Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Orzo solubile biologico Empty Orzo solubile biologico

Dom 9 Dic 2018 - 10:46
La bevanda di orzo solubile non va confusa con il caffè d’orzo, sono due cose distinte e hanno un sapore diverso. Per fare il caffè d’orzo occorre l’orzo macinato, con l’orzo solubile invece si prepara una bevanda calda.

Questo prodotto è ottimo per chi vuole qualcosa di alternativo al caffè o al tè, quindi alternativo alla caffeina e a tutte le bevande eccitanti per il sistema nervoso, pertanto l’orzo solubile è ideale anche per i bambini (attenzione però a non confondere questo prodotto con quelli che prepara l’industria per i bambini tipo Nesquick e simili, che hanno circa il 75% di zucchero aggiunto sul totale!!) La bevanda che si ottiene è aromatica ed energizzante, grazie all’orzo che ha proprietà ricostituenti ed energizzanti.

Come si prepara
semplicemente si scioglie una quantità di orzo a piacere dentro una tazza di latte caldo, di latte vegetale o di acqua calda. E’ una preparazione ottima per la colazione o per una pausa riscaldante nelle fredde giornate autunnali e invernali

Questo prodotto è molto salutare, anche perché non subisce particolari processi lavorativi a livello industriale. In pratica, si fa essiccare e liofilizzare la polvere di orzo, niente più.

L’orzo di questo prodotto è da filiera 100% italiana e biologica!

La bevanda che si ottiene è costituita da: carboidrati, minerali, vitamine, sostanze antiossidanti e ovviamente acqua.

Ricostituente, mineralizzante, idratante.

Disponibile nei supermercati Carrefour

Prezzo: 1,98 euro la confezione da 120 grammi

Orzo solubile biologico Orzo-solubile-carrefour-bio


Fonte https://ciboserio.it/
About the Author: Gianpaolo Usai
Gianpaolo Usai
Gianpaolo Usai è Educatore Alimentare, ha conseguito il Diploma di Nutritional Cooking Consultant presso il College of Naturopathic Medicine di Padova, studia presso l’Accademia del Fitness Wellness Antiaging (AFFWA) del Dott. Massimo Spattini di Parma, dove ha già conseguito la certificazione di Antiaging Advisor e di Dieta COM®️ Advisor nel 2015. Si occupa dello sviluppo di progetti di educazione alimentare in tutta Italia ed è autore di testi di riferimento sulla spesa consapevole quali Inganno Alimentare (2015) e Cibo Serio (2016).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.