Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

I film di Natale Empty I film di Natale

Lun 3 Dic 2018 - 12:25
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Cosa c'è di più bello che stringersi sotto la copertina davanti a un bel film natalizio?? Magari di quelli da lacrimone o, perché no, divertenti?

Il Natale ci dà modo di riprenderci finalmente un piccolo spazio in famiglia, sottraendolo al caos della quotidianità...e allora largo ai suggerimenti per passare qualche ora insieme davanti a un bel film che ci faccia gustare l'atmosfera!!

Noi ieri siamo partiti con Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio che ci è piaciuto molto. L'avevo già visto, ma credo che sia adatto per bimbi dai 5 anni in su.

Avete qualche altro suggerimento?
Quali sono i vostri classici immancabili per le feste?

Magari possiamo fare insieme una bella playlist a tema, indicando anche per che età sono più adatti!

Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio - dai 5 anni
Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian - dai 5 anni
Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero - dai 5 anni
Mary Poppins - dai 4 anni (per la durata)
Canto di Natale di Topolino - dai 3 anni
Qualcuno salvi il Natale  (Netflix) - dai 3 anni
Mamma ho perso l'aereo - dai 6/7 anni e con genitori vicini per evitare idee Felice
Fantaghirò - dai 6 anni
Piccole Donne  - dai 6/7 anni
Tutti insieme appassionatamente - dai 4 anni (per la durata)
Zampa e la magia del Natale - dai 3 anni
Miracolo nella 34ª strada - dai 5/6 anni
Polar Express - dai 4 anni
Sette spose x sette fratelli - dai 10 anni
L'era glaciale - edizione di Natale - dai 3 anni
Elf - Un elfo di nome Buddy - dai 5 anni
Il piccolo Lord - dai 6/7 anni
Una poltrona per due - dai 7/8 anni
La carica dei 101 - dai 3 anni


Ultima modifica di chioccinella82 il Lun 10 Dic 2018 - 9:41 - modificato 11 volte.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

I film di Natale Empty Re: I film di Natale

Lun 3 Dic 2018 - 12:38
Mary Poppins immancabile per noi! Amore
Tra l'altro il 20 dicembre esce al cinema il sequel con Emily Blunt! Timido
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

I film di Natale Empty Re: I film di Natale

Lun 3 Dic 2018 - 16:01
Visti entrambi e bellissimi davvero!
Che ne dite di "Canto di Natale"? Mi sembra si intitoli così!! Hanno fatto film o cartoni sulla storia del vecchio Scrooge. L'avete mai visto?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

I film di Natale Empty Re: I film di Natale

Lun 3 Dic 2018 - 17:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Assolutamente sì! C'è anche nella versione di Topolino! Me ne ero quasi dimenticata... Noi abbiamo il libro e lo leggiamo quasi ogni anno, ma anche in versione video ne esistono bellissime versioni!
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

I film di Natale Empty Re: I film di Natale

Mar 4 Dic 2018 - 8:48
Saetta ha scritto:Visti entrambi e bellissimi davvero!
Che ne dite di "Canto di Natale"? Mi sembra si intitoli così!! Hanno fatto film o cartoni sulla storia del vecchio Scrooge. L'avete mai visto?
meraviglioso lo ripropongo ogni anno a casa ai miei pargoli nella versione topolino I film di Natale 527466633
comunque ieri sera ci siamo pappati il nostro primo film su netflix "qualcuno salvi questo natale" bhè vi dirò che mi ha stupita la mia piccola pulce ritta e attenta per tutto il film (incredibile fa 3 anni il 20) affascinata da babbo tatale e le renne Amore
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

I film di Natale Empty Re: I film di Natale

Mar 4 Dic 2018 - 9:21
Bene ragazze!! Sto aggiornando il primo post, così piano piano verrà fuori una bella lista! Ho messo anche un consiglio sull'età, ma se fosse da rivedere, ditemelo senza problemi!!
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

I film di Natale Empty Re: I film di Natale

Mar 4 Dic 2018 - 9:46
Ma mamma ho perso l'aereo??? Sia il primo che il secondo... li adoro!!!
E poi "miracolo nella 34^ strada" ..... I film di Natale 3904918376
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

I film di Natale Empty Re: I film di Natale

Mar 4 Dic 2018 - 10:20
Sìììì, vero... "Mamma ho perso l'aereo" è fisso! Amore Che ricordi!

E Fantaghirò? Io li ricordo come li avessi visti solo ieri e ad anni alterni li rivedo sempre con occhi da bambina... anche se forse direi che possono andar bene dai 6/7 anni? I film di Natale 2687759461
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

I film di Natale Empty Re: I film di Natale

Mar 4 Dic 2018 - 10:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... Fantaghirò a casa nostra è bandito ... nostra madre da piccole ci tagliava i capelli a scodella... troppi traumi I film di Natale 2746807085
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

I film di Natale Empty Re: I film di Natale

Mar 4 Dic 2018 - 10:31
I film di Natale 1f602 I film di Natale 1f602 I film di Natale 1f602 povera Fantaghirò... e povere voi!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

I film di Natale Empty Re: I film di Natale

Mar 4 Dic 2018 - 11:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mamma ho perso l'aereo!!! Quanti ricordi...soprattutto di mio fratello che sparge a terra macchinine dietro la porta per proteggerci ...e mio padre che gli intima di raccogliere tutto da lì!! I film di Natale 1f602  I film di Natale 1f602  I film di Natale 1f602

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Di Fantaghirò ho un solo ricordo...Kim Rossi Stuart Felice  I film di Natale 3904918376  No, anche l'oca parlante!!!
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

I film di Natale Empty Re: I film di Natale

Mar 4 Dic 2018 - 11:21
e che dire delle serie di quei film con i cuccioli di labrador come si chiamavano...."Super cuccioli a natale" o anche "Zampa" il maremmano bianco di babbo natale Disney
io vi dirò che alla vigilia non mi perdo nemmeno Piccole Donne I film di Natale 2479331029
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

I film di Natale Empty Re: I film di Natale

Mar 4 Dic 2018 - 11:32
chioccinella82 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Di Fantaghirò ho un solo ricordo...Kim Rossi Stuart Felice  I film di Natale 3904918376  No, anche l'oca parlante!!!

Kim Rossi Stuart è stato il mio "primo poster" attaccato in cameretta! Amore Amore Amore
Eh, sì... lui era un poster, ma io in quel periodo amavo letteralmente un foglio di carta pastificata! Ah, che tempi! Timido

msalgare ha scritto:io vi dirò che alla vigilia non mi perdo nemmeno Piccole Donne I film di Natale 2479331029

Vero vero vero... Piccole Donne in questo periodo è un must! I film di Natale 3904918376
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

I film di Natale Empty Re: I film di Natale

Mar 4 Dic 2018 - 11:44
Qualcuno salvi questo Natale (Netflix) - l'ho visto domenica con Lorenzo malato e lo ha fatto interessare tantissimo a Babbo Natale come personaggio!! Molto carino come film.

Io non ho un film proprio di Natale... non guardiamo quasi mai la tv durante le feste. Da piccola forse "Tutti insieme appassionatamente"
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

I film di Natale Empty Re: I film di Natale

Mar 4 Dic 2018 - 12:33
Zampa e la magia del Natale è un classico della nostra famiglia..anche se Rapunzel non vuole più vederlo, perché l'idea dell'orfanotrofio la rende tristissima...
Noi non abbiamo la TV, quindi non possiamo rivedere i film che vengono periodicamente passati...ma ci siamo costruiti una bella videoteca!
Anche Polar Express a me è piaciuto molto, anche se ai bimbi ha fatto un po' paura l'anno scorso...ma loro sono particolarmente sensibili in generale... I film di Natale 1f60d
Contenuto sponsorizzato

I film di Natale Empty Re: I film di Natale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.