Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

riciclo Empty riciclo

Ven 2 Nov 2018 - 10:34
Premetto che sono un'ossessionata dalle scatole.
uso le vaschette del gelato per la pasta quando rimane il pacco aperto, i contenitori del latte in polvere per le cose del garage di mio marito, le bottiglie del vino per riempire l'acqua alle colonnine e ora che prendiamo il latte liquido mi ritrovo con tante graziose bottiglie di 500ml bianche che non voglio buttare, sarebbe troppa spazzatura, bastano gia i panni. per cosa utilizzate voi queste bottigliette o per cose le potrei usare? mettendo i liquidi si impregnano di odore e dovrei buttarle comunque
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

riciclo Empty Re: riciclo

Ven 2 Nov 2018 - 10:50
...e se le riempissi con sabbie colorate e sassi levigati?
Altre con bilie, conchiglie, anche solo del sale grosso e colorante?

Se invece sono bottiglie a bocca larga e si prestano bene, potresti bollirle e sterilizzarle, quindi riempirle per creare i "cookie in a jar" o i "cake in a jar"... regali di Natale non convenzionali e assolutamente homemade! Amore
È la raccolta in un barattolo (o in questo caso in una bottiglia) di tutti gli ingredienti secchi nelle corrette proporzioni, per preparare biscotti o torte da regalare ad amici e parenti.
Ti metto quelche foto per darti un'idea di massima... perché vederlo rande l'idea più di quanto possa spiegarlo.

riciclo Cookie-Mix-in-a-Jar-Triple-Chip-Oatmeal-Cookies.-A-great-homemade-gift-idea

riciclo Jar-mix-gifts-2

riciclo 1450449661357
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

riciclo Empty Re: riciclo

Ven 2 Nov 2018 - 10:58
ma le bottiglie sono bianche opache, non si vede all'interno.
riciclo 61KPlF4F-jL._SX425_
queste sono le bottigliette, io tolgo l'etichetta e le lavo. in un paio ho messo farina, in altre biglie e ho fatto giochini per i bimbi, ma ome ne rimangono ancora tante e ne escono altre tre al giorno. alcune le ho decorate e messe da parte, cosi quando crescono avranno i birilli riciclo 1f602 . avevo pensato di tagliarle e metterci gli odori tipo prezzemolo ì, menta ma ho paura che troppa umidità muoiano le piante.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

riciclo Empty Re: riciclo

Ven 2 Nov 2018 - 11:21
uh... non avevo capito... ho letto "bottiglie del latte" e subito mi ci son fiondata XD
In ogni caso, hai avuto una gran bella immaginazione! Se mi viene in mente dell'altro te lo scrivo! Smile
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

riciclo Empty Re: riciclo

Ven 2 Nov 2018 - 11:30
Grazie. Purtroppo devo dare il liquido per forza, ma non mipiace far tanti scarti. Sé posso evitare è sempre meglio
Contenuto sponsorizzato

riciclo Empty Re: riciclo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.