Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Gio 23 Nov 2017 - 9:05
Ma Sveta è la figlia del principe caduto in disgrazia!!!
O magari la nipote?  Timido
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Gio 23 Nov 2017 - 10:01
Saetta ha scritto:Ro sono emozionata come se l'avessi scritto io AmoreAmoreAmore

Oh, Sae! Amore Amore Amore Amore Amore Amore Amore Amore Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 3904918376 Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 3904918376 Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 3904918376 Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 3904918376 Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 3904918376 Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 3904918376 Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 3904918376

Saetta ha scritto:Ma Sveta è la figlia del principe caduto in disgrazia!!!
O magari la nipote?  Timido

Beh, un legame di sangue deve esserci, dato che proprio all'inizio lei ci dice il suo nome "completo". E non lo conosce nessun altro, quindi possiamo presumere che gliel'abbia detto il suo Maestro crescendola.
Le date ci dicono che lei è nata nel 1978, mentre il principe era un giovane che cade in disgrazia intorno ai primi del 900, quindi non può essere suo padre! Occhiolino
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Gio 23 Nov 2017 - 10:11
Ci sono riuscita Ro a trovare la storia... adesso leggo oommhhhh
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Ven 24 Nov 2017 - 10:44
Impaurita ha scritto:Ci sono riuscita Ro a trovare la storia... adesso leggo oommhhhh

Timido Timido Timido Amore Amore Amore
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 Empty 1.1 Io sono Sveta

Ven 24 Nov 2017 - 10:47
30 Aprile 1995 - Giorno 0

«Mi chiamo Sveta» Aleksàndrovna Kustazova – declamai a mente con scherno – o, almeno, questo sarebbe dovuto essere il mio nome completo ma, in quanto figlia illegittima, non avevo acquisito altro che un appellativo.

«Solo Sveta», ripetei più a me stessa che all'uomo che stava compilando il mio fascicolo. Non era necessario fornire ulteriori dati anagrafici, le reclute del primo anno ricevevano un numero con il quale sarebbero state identificate all'interno del Campo.
Il mio corrispondeva al 999. Che fossi la novecentonovantanovesima vittima di quel luogo dimenticato da Dio?

«Non hai un cognome, né un patronimico,» sogghignò l'individuo «una cagna bastarda, eh?» disse, ridendo della propria battuta.



...continua qui...
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Mar 28 Nov 2017 - 9:44
Eccomi eccomi... avvincente!! Come t'è venuta in mente questa storia?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Mar 28 Nov 2017 - 11:51
Cercolaluna ha scritto:Eccomi eccomi... avvincente!! Come t'è venuta in mente questa storia?

Ciao Luna! Smile
Sembro scemina se ti rispondo che non lo so? Insomma l'idea generale è nata mentre scrivevo un'altra storia. D'un tratto ho inserito questo nuovo personaggio (Nina) e mi era riuscito talmente bene, che ho pensato di scriverne una storia a parte che parlasse solo di lei.
Ma ti assicuro che è nato tutto in modo molto superficiale. Volevo dare voce e spazio a questo personaggio (che nell'altra storia che sto scrivendo ha un carattere molto forte e carismatico) e raccontare quale fosse il suo passato.
Poi la trama è nata "live". Cioè in corso di scrittura, mentre descrivevo le linee generali di questa storia, mi son venute in mente particolari situazioni che di fatto ho poi raccontato! Piano piano è come se questo personaggio stesse crescendo anche nella mia mente ed è stesso lui a raccontarmi come vanno le cose. Io non posso fare altro che scriverle! XD E chissà... ma tanto un progetto davvero all'inizio... e poi diciamola tutta, ci siete solo voi a leggermi! Ahahahahahaha
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 Empty 1.2 Daleko, il Maestro

Mar 28 Nov 2017 - 11:52
31 Marzo 1995

«Sono molto deluso! Comincia da capo e termina l'esercizio come ti ho insegnato.»

Il Maestro Daleko aveva i suoi metodi. Non urlava, il tono della sua voce era sempre basso, tanto che, se ero affannata e il mio battito aumentava, dovevo cercare di placarne la frequenza in modo da non sentire il martellante palpito del cuore nelle orecchie e non perdere una sola parola che mi veniva rivolta. Che fosse soddisfatto dei miei progressi o contrariato per i fallimenti accumulati, la sua voce disincarnata trasmetteva la medesima neutralità. Ciò che cambiava era la stoccata del suo bastone. Sulle spalle per esprimere compiacimento, sul retro delle caviglie per comunicare disappunto, sulle reni per punire.



...continua qui...
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Mer 29 Nov 2017 - 17:16
Domani vado avanti con la lettura Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Gio 30 Nov 2017 - 11:54
Amore Allora aggiorno!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 Empty 1.3 Nina

Gio 30 Nov 2017 - 12:06
29 Giugno 1995 - Giorno 60

«Non sono una bambina, lasciami perdere.»

«So che non sei una bambina e proprio per questo ora devi stare ferma.»

«Ferma un corno, posso fare da sola!»

«No, non puoi farlo da sola, hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a pulire e cucire quella ferita.»

«Dannazione! Fai in fretta, allora.»

«Se la smettessi di parlare, potrei lavorare in santa pace.»

«Mpf!»

«Questo è il modo più gentile che hai per ringraziarmi?»



...continua qui...
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Lun 11 Dic 2017 - 19:14
Ro stasera che non lavoro, leggo un po' della tua storia Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Mar 12 Dic 2017 - 10:14
Ro attendo aggiornamenti Smile
Ma... è entrato un altro personaggio eh!! Nina!! 
Mi piace già, sono curiosa di scoprire il rapporto che si instaurerà tra le due e di scoprire cosa nasconde Sveta.
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Ven 15 Dic 2017 - 11:50
Uhh e io che pensavo che la protagonista sarebbe stata Sveta... Poi ho letto le tue spiegazioni poco sopra di come è "nata" la storia e mi sono detta.... Nina?? E chi è Occhiolino adesso invece lo so Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Lun 18 Dic 2017 - 9:12
Ragazze siete davvero troppo carine! :')
Aggiorno subito!
Contenuto sponsorizzato

Nel tempo libero faccio il Gatto - Pagina 2 Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.