Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cena di San Valentino Empty Cena di San Valentino

Ven 10 Feb 2017 - 17:00
Ciao ragazze, voi festeggerete San Valentino?
Noi non abbiamo mai festeggiato con regali San Valentino, se non forse una scatola di cioccolatini il primo anno che io e Saetto stavamo assieme.
In questi ultimi anni siamo andati a cena fuori con un'altra coppia perchè veniva sempre di fine settimana e quindi era anche un pretesto per uscire che sennò noi siamo ultra pantofolai.
Quest'anno staremo a casa e pensavo almeno di preparare una cenetta un po' diversa dal solito.
Mi date qualche idea?
Vorrei preparare una bella cena completa ma leggera.
Magari antipastino e secondo con contorno più dolce. Saetto non mangia volentieri la pasta la sera.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cena di San Valentino Empty Re: Cena di San Valentino

Ven 10 Feb 2017 - 17:15
Uuhhh Sae, che carina la cenetta tete a tete!
Noi non credo festeggeremo, non festeggiamo mai, in realtà. Il primo anno siamo andati addirittura a pattinare sul ghiaccio, mentre un altro anno (non ricorso quale, forse il 2010) Fro mi ha portata all'acquario di Genova! Amore
Diciamo che inquesti casi San Valentino è stato più un pretesto per far queste cose, piuttosto che il contrario!

Per la tua cenetta hai pensato a qualcosa di leggero tipo con le verdure? A base di pesce?
Che cosa escluderesti assolutamente?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cena di San Valentino Empty Re: Cena di San Valentino

Ven 10 Feb 2017 - 19:05
Allora esclusa la pasta.
Carne la mangiamo anche se poca.
Pesce mangiamo solo quello senza lische, quindi crostacei e co.
Verdure mangiamo tutto tranne i funghi (io).
E formaggi io mangio solo quelli freschi e neanche tutti.

Vorrei pensare ad un menù da preparare anche in anticipo, tanto come già sai non lavoro e quindi non devo fare i salti mortali all'ultimo minuto.
Ahh e niente di elaborato perchè non sono una brava cuoca Timido Timido
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cena di San Valentino Empty Re: Cena di San Valentino

Ven 10 Feb 2017 - 21:34
Ma va che sei bravissima! Amore

Qualcosa da preparare in anticipo... beh io partirei con delle mini bruschettine, che sono sempre golose e si possono preparare prima. Come antipasto intendo... magari conuna dadolata di verdurine croccanti (peperoni crudi verdi e gialli,, finocchio, zucchina... tutto crudo e a dadini piccini, conditi con sale olio e peproncino da adagiare su delle bruschettine da mangiare in un sol boccone). E' bello il contrasto tra la bruschetta calda e il condimento di verdure fresco e croccante! Amore
Poi magari una grigliata di crostacei? Tipo allo spiedo da preparare in forno? O magari invece un cartoccio? Gnam io li adoro in ogni modo! Felice
Poi magari accompagni con qualche insalatina fresca (tipo di lattuga e rucola ma con qualche spicchio di arancia con lamelle di mandorle!).
Poi il dolce... beh... sul dolce io mi lancerei su qualcosa di morbido e cioccolatoso, tipo mousse... o su un goduriosissimo tiramisù! Amore
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Cena di San Valentino Empty Re: Cena di San Valentino

Ven 10 Feb 2017 - 23:00
Noi non festeggeremo...non abbiamo mai festeggiato se non i primissimi anni perchè comunque era un occasione in più per uscire....però magari un bel dolce lo preparo....magari il tiramisù all'amaretto di cui vi ho già parlato. Sae....te lo consiglio...facile da fare ma d'effetto!!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cena di San Valentino Empty Re: Cena di San Valentino

Sab 11 Feb 2017 - 15:19
Ragazze credo proprio che farò qualcosa per antipasto, magari tipo impepata di cozze e bruschetta come dice Ro.
Poi magari sempre un po' di pesce in forno, magari gli spiedini con seppie o totani e gamberi, con le verdure.
Poi il dolcino Amore
Non è per festeggiare, perchè come vi dicevo non ci facciamo il regalo mai però solo per approfittare per fare qualcosa di diverso Cena di San Valentino 3904918376
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cena di San Valentino Empty Re: Cena di San Valentino

Dom 12 Feb 2017 - 19:19
GNAM Sae!
Anche io voglio pensare a qualcosa di speciale, ma mi lancerò certamente su un dolce! Amore
So già come conquistare quel golosone del mio Fro! Occhiolino
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cena di San Valentino Empty Re: Cena di San Valentino

Lun 13 Feb 2017 - 17:55
Per il dolce alla fine ho deciso di fare il crumble di mele che a Saetto piace molto e me lo chiede spesso.
Domani vado a comprare il pesce e poi vi dirò.
Se mi ricordo farò anche qualche foto Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cena di San Valentino Empty Re: Cena di San Valentino

Lun 13 Feb 2017 - 21:27
Sììììììììììììììì, fotineeeeeeee! Felice
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Cena di San Valentino Empty Re: Cena di San Valentino

Lun 13 Feb 2017 - 22:26
Crumble di mele??? Sembra appetitoso!!!!! Poi vogliamo la ricetta!!!!

Io per il dolce avevo pensato a qualcosa di semplice che possa piacere anche a mini....lei adora quando faccio la crostata al cioccolato ma invece delle strisce metto tanti cuoricini fatti con lo stesso impasto....alla fine è anche in tema!!!! Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cena di San Valentino Empty Re: Cena di San Valentino

Mar 14 Feb 2017 - 10:36
Klissina ma poi vogliamo anche la tua ricetta della crostata al cioccolato! Amore
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cena di San Valentino Empty Re: Cena di San Valentino

Mar 14 Feb 2017 - 12:36
Spesa fatta, a dopo per gli aggiornamenti e foto Smile
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Cena di San Valentino Empty Re: Cena di San Valentino

Mar 14 Feb 2017 - 12:44
Ciao. Secondo me il pesce è una buona idea ma non dimenticare di inserire un pò di peperoncino Cena di San Valentino 2628095430 Cena di San Valentino 2628095430 Cena di San Valentino 2628095430
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cena di San Valentino Empty Re: Cena di San Valentino

Mar 14 Feb 2017 - 12:56
Sarà fatto Pittrice Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cena di San Valentino Empty Re: Cena di San Valentino

Mar 14 Feb 2017 - 12:59
Saetta ha scritto:Spesa fatta, a dopo per gli aggiornamenti e foto Smile

Sae e non dimenticare le ricette! Timido
Contenuto sponsorizzato

Cena di San Valentino Empty Re: Cena di San Valentino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.