Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Pulire le fughe del pavimento Empty Pulire le fughe del pavimento

Mer 1 Lug 2020 - 22:14
Ciao a tutte ragazze, apro questo post per un "problema" che si ripresenta spesso nel mio pavimento ( e visto i prodotti in commercio relativi a questo immagino di non essere la sola), le fughe tra le mattonelle scure, sporche. Dopo tanti tentativi , passando sopra anche una sorta di bianchino, ho trovato un prodotto che è veramente portentoso, un pulisci fughe, che si spruzza, si lascia agire e con l'utilizzo dello spazzolone per pavimenti si hanno di nuovo fughe bianco candido. Direte voi, allora perchè questo post Felice . Lo apro perchè è un prodotto che è decisamente chimico e quando lo utilizzo, a parte l'odore forte, devo chiudere le stanze in cui lo spruzzo perchè non fa respirare le devo arieggiare bene. Vorrei sapere da voi come fate e se usate prodotti "naturali".
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Pulire le fughe del pavimento Empty Re: Pulire le fughe del pavimento

Gio 2 Lug 2020 - 6:18
@Scintilla,a casa non ho molto questo problema. Usando il vaporetto trovo che le fughe rimangano pulite bene.

A SCINTILLA piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pulire le fughe del pavimento Empty Re: Pulire le fughe del pavimento

Gio 2 Lug 2020 - 12:49
Ciao @Scintilla! Anche io non ho questo problema, perché a casa abbiamo il marmo genovese, che in pratica non ha fughe! -_-'
Il corridoio è stato ripiastrellato 6 anni fa, e ricordo che proprio per scongiurare il problema delle fughe nere, chiesi si usasse un fissante (la marca era Mapei, mi pare) del colore delle piastrelle (beige chiaro). E in corridoio non mi si sono mai scurite, infatti sono ancora del colore beige messo all'epoca.

L'unica stanza che ha piastrelle di ormai 45 anni è il bagno ed è l'unica che mi dà problemi, invece. Lì le fughe sono nere, vero, e per farle tornare chiare (non bianche, perché è impossibile, almeno nel mio caso) io mi ci metto di olio di gomito e candeggina! >_<
Fortunatamente si tratta di una sola stanza, altrimenti mi sparerei.
Non ho mai utilizzato prodotti chimici specifici, ma come @chioccinella82 mi piacerebbe prendere il Vaporetto ed eventualmente aiutarmi con quello.

A SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Pulire le fughe del pavimento Empty Re: Pulire le fughe del pavimento

Gio 2 Lug 2020 - 13:14
Io quando ho comprato casa e ho trovato fughe nere da fare paura Triste ho usato lo sgrassatore, acqua e spazzole, in ginocchio un po' alla volta mi sono fatta tutta casa, ma potevo buttare anche secchiate d'acqua, la casa era vuota.

A SCINTILLA piace questo messaggio.

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pulire le fughe del pavimento Empty Re: Pulire le fughe del pavimento

Gio 2 Lug 2020 - 21:28
@scintilla io quando mi prende la fissa delle fughe mi metto a terra con un vecchio spazzolino da denti, e lo chanteclair e tornano linde, è un lavoraccio ma anche gratificante. Altrimenti dovresti usare la vaporella. Per fortuna io in salotto ho le fughe che sono state fatte proprio di color nero, e quindi zero sbatti, è solo il bagno come per @mabi

A SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Pulire le fughe del pavimento Empty Re: Pulire le fughe del pavimento

Gio 2 Lug 2020 - 22:51
Ragazze sono tutti metodi che ho già usato e sono assolutamente super efficaci, ma con una casa di 120 mq e tre figli ho bisogno di qualcosa di più "veloce" e meno faticoso, ecco perchè sto usando questo prodotto, che però, per i motivi di cui al primo post, non mi piace. Speravo ci fosse un metodo più "naturale" ma altrettanto efficace e veloce Pulire le fughe del pavimento 1938343758 Pulire le fughe del pavimento 1938343758

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pulire le fughe del pavimento Empty Re: Pulire le fughe del pavimento

Lun 6 Lug 2020 - 17:19
Un metodo c'è, fallo fare ai tuoi figli, ognuno una stanza Felice

A SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Pulire le fughe del pavimento Empty Re: Pulire le fughe del pavimento

Lun 6 Lug 2020 - 17:58
Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice
Magariiiii lo sapessero fare, che già per qualcosa li sto istruendo ma le fughe forse più in la Pulire le fughe del pavimento 1682198516 Pulire le fughe del pavimento 1682198516 Pulire le fughe del pavimento 1682198516 Pulire le fughe del pavimento 1682198516 Pulire le fughe del pavimento 1682198516
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Pulire le fughe del pavimento Empty Re: Pulire le fughe del pavimento

Ven 11 Set 2020 - 18:32
Con il vaporetto,per me è il migliore perchè non si usano prodotti chimici,l'azione del vapore è potente ,riesci a mantenere una pulizia costante con poca fatica .
Una spesa ben fatta se consideri puoi utilizzare il vaporetto anche per altri tipi di pulizie o passarlo per disinfettare e via ...

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Pulire le fughe del pavimento Empty Re: Pulire le fughe del pavimento

Ven 11 Set 2020 - 18:33
Mammaboh ha scritto:Un metodo c'è, fallo fare ai tuoi figli, ognuno una stanza Felice

Grande!!!! Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Pulire le fughe del pavimento Empty Re: Pulire le fughe del pavimento

Ven 11 Set 2020 - 20:53
Mamma69 ha scritto:Con il vaporetto,per me è il migliore perchè non si usano prodotti chimici,l'azione del vapore è potente ,riesci a mantenere una pulizia costante con poca fatica .
Una spesa ben fatta se consideri puoi utilizzare il vaporetto anche per altri tipi di pulizie o passarlo per disinfettare e via ...
sai @mamma69 è un po' che ci penso ma ogni volta poi desisto perchè ho paura che poi sia troppo lunga come pulizia, ma lo utilizzi nel quotidiano o nelle grandi pulizie?

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Pulire le fughe del pavimento Empty Re: Pulire le fughe del pavimento

Sab 12 Set 2020 - 12:39
Mio marito mi fa storie per acquistarlo,me lo da in prestito mia sorella quando lo voglio per le grandi pulizie.
Ma quella settimana che lo tengo lo uso a manetta per tutto .
Passo la svaporata e asciugo ,ad esempio sui vetri specchi portone finestre persiane perché le ho in alluminio...
La cappa i fornelli le griglie per il barbecue il forno
Toglie il calcare dai rubinetti... dalla doccia
Mia sorella ci fa tutto...
Ovviamente non su legno e su alcune parti metalliche
Per me è un attrezzino speciale, a Natale ci riprovo col marito

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pulire le fughe del pavimento Empty Re: Pulire le fughe del pavimento

Sab 12 Set 2020 - 15:22
@mamma69 la cosa più pesante da pulire per me son le persiane. Anche le mie sono di alluminio e LE DETESTO!
Dici che se acquistassi il Vaporetto riuscirei a dimezzare i tempi? Le mie sono 12 sportelli! Mi ammazzerei, guarda!

A Saetta, SCINTILLA e Mamma69 piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Pulire le fughe del pavimento Empty Re: Pulire le fughe del pavimento

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.