Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Pietra ollare Empty Pietra ollare

Mer 8 Apr 2020 - 11:15
Ciao ragazze!
Ci stiamo avvicinando alla Pasqua e alla Pasquetta, ma quest'anno la classica grigliata al lago non è proprio fattibile. E per chi, come me, non ha giardino o terrazzini, neanche una grigliatina casalinga.
Ma io e mio marito ci siamo ricordati che anni fa avevamo comprato la pietra ollare!!! L'abbiamo usata 1 sola volta in questi anni, perché ovviamente preferiamo andare a farci qualche grigliata all'aperto, ma in questo caso non ci spiacerebbe farci una mini-grigliatina in balcone noi 3.
Qualcuna di voi la usa? Consigli?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Pietra ollare Empty Re: Pietra ollare

Mer 8 Apr 2020 - 21:44
Mi spiace [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ho mai avuto la pietra, solo il barbecue... Ma si usa sul fuoco?
Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Pietra ollare Empty Re: Pietra ollare

Gio 9 Apr 2020 - 8:39
Ciao! No si scalda nel forno e poi si mette sul suo supporto in centro al tavolo e ci si cucina sopra, per lo meno io l'ho usata così quando stavamo in appartamento... L'unica cosa è che perde subito calore, per cui abbiamo dovuto integrare con quei fornelletti da bourguignonne sotto... E non siamo comunque mai riusciti a cuocere più di qualche fettina sottile... Difatti poi abbiamo preso un mini barbecue, tanto eravamo su all'ultimo piano 😃
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Pietra ollare Empty Re: Pietra ollare

Gio 9 Apr 2020 - 9:36
Ma dopo sotto vanno messi i bruciatori appositi, quelli di pasta combustibile, che scaldano ulteriormente e tengono a temperatura la pietra.
Noi quella volta che l'abbiamo usata abbiamo cucinato salamelle e costine Pietra ollare 655436504
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pietra ollare Empty Re: Pietra ollare

Gio 9 Apr 2020 - 9:52
Più o meno è il funzionamento della nostra macchina da raclette, solo che invece di avere i bruciatori, ha un'alimentazione elettrica che scalda delle specie di serpentine sotto alla piastra. Noi ci cuciniamo spiedini, salamelle, wurstel e fettine di carne sottili. Le costine non le abbiamo mai provate, avrei paura che rimanessere crude all'interno. Prima della carne cuociono anche melanzane e zucchine a fette, ungendo leggermente la pietra
Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Pietra ollare Empty Re: Pietra ollare

Gio 9 Apr 2020 - 10:19
Allora siamo noi che non la sappiamo usare 😂😂😂😂
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Pietra ollare Empty Re: Pietra ollare

Mer 15 Apr 2020 - 11:35
Poi non son passata a dire come è andata.
Devo dire che è andata benissimo!
Abbiamo scaldato la pietra ollare in forno e poi messo i 2 bruciatori sotto. Abbiamo cucinato delle salamelle, delle fettine di lonza tagliate fini e degli spiedini. Viene tutto buonissimo e gli spiedini erano mille volte più buoni che quando li facciamo sulla griglia.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pietra ollare Empty Re: Pietra ollare

Mer 15 Apr 2020 - 11:39
Bene [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], almeno adesso che lo sapete la userete di più
Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Pietra ollare Empty Re: Pietra ollare

Mer 15 Apr 2020 - 13:21
Ottimo ! Se la trovo ti spedisco anche la mia 😂😂😂😂
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Pietra ollare Empty Re: Pietra ollare

Mer 15 Apr 2020 - 13:55
ahaha no ma non credo cmq la rifaremo tanto spesso. Sinceramente è un po' lunghetta come cosa e quando torneremo alla normalità sarà ben difficile che staremo a casa a fare una cosa così sul nostro balconcino. Avessimo un terrazzino più grande potevamo usarla per fare anche delle cene diverse con amici, ma non è fattibile.
Contenuto sponsorizzato

Pietra ollare Empty Re: Pietra ollare

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.