Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

I terribili 2 - Pagina 2 Empty Re: I terribili 2

Gio 8 Ago 2019 - 8:19
A volte le "punizioni" funzionano se appunto sono legate al privare i bimbi di qualcosa, spiegandone loro il motivo. Io di questo sono convinta, con noi ha spesso funzionato. Basta essere noi razionali, non abusarne e spiegare il motivo, dando prima la possibilità di fermarsi per non incorrere nella "sanzione".
Per i cartoni, da noi sono solo venerdì/sabato e domenica sera.
Venerdì cartone corto - 40 minuti massimo, inizio non oltre le 21 (adesso che sono più grandicelli), dopo che ci si è messi pigiama e lavati i denti e riordinato la sala.
Sabato cartone lungo (uno della Disney/Pixar) , stesse regole ovviamente del venerdì.
Domenica cartone corto con regole precedenti.
Durante il giorno si gioca, se capita un pomeriggio piovoso il cartone può essere anticipato prima di cena (e non ne seguiranno altri). Cartoni vietati la mattina.
Il cartone deve essere scelto prima di accendere il pc con decisione unanime di tutti, altrimenti non si guarda.
Finora ha funzionato, Minime è stato sanzionato due sole volte, per comportamenti gravi (per loro il cartone è una cosa importantissima, molto attesa).
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

I terribili 2 - Pagina 2 Empty Re: I terribili 2

Gio 8 Ago 2019 - 9:08
beh io devo dire che i cartoni che gli faccio vedere sono quelli dei bimbi piccoli e di solito hanno una durata di 8/10 minuti a puntata, quindi non arriviamo mai alla mezz'ora. Comunque avete ragione devo parlargli e spiegargli bene, ma ancora vedo che certe volte non capisce il motivo, mi dice si, ma poi me li chiede ugualmente dopo un secondo I terribili 2 - Pagina 2 1f605
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

I terribili 2 - Pagina 2 Empty Re: I terribili 2

Gio 8 Ago 2019 - 9:18
Ricordo con Rapunzel che dopo 3 cartoni Peppa Pig doveva andare a dormire I terribili 2 - Pagina 2 1682198516 O La Pimpa!! Che ricordi che mi hai fatto venire I terribili 2 - Pagina 2 3025805190
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

I terribili 2 - Pagina 2 Empty Re: I terribili 2

Gio 8 Ago 2019 - 9:19
Idea: prendi un giochino del cartone, ne vedete 2/3 e poi fai mettere a nanna il giochino, così associa la cosa alla fine, poi il giorno dopo può svegliarlo...
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

I terribili 2 - Pagina 2 Empty Re: I terribili 2

Gio 8 Ago 2019 - 9:29
Oggi lo porto al negozio di giochi, volevo prendergli i chiodini per fare un giochino manuale, e cerchiamo insieme anche un gioco dei suoi amati Wings
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

I terribili 2 - Pagina 2 Empty Re: I terribili 2

Gio 8 Ago 2019 - 18:22
In negozio ho trovato solo un giochino minuscolo, che comunque ho dovuto comprargli I terribili 2 - Pagina 2 3417852553 ora ho ordinato anche il peluches su amazon
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

I terribili 2 - Pagina 2 Empty Re: I terribili 2

Ven 9 Ago 2019 - 15:18
Dai [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo sappiamo, alla fine hanno più giochi che capelli in testa...E almeno li guardassero!
Contenuto sponsorizzato

I terribili 2 - Pagina 2 Empty Re: I terribili 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.