Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lasagne

+5
juventina86cd
chioccinella82
joy
mabi
Superglam2019
9 partecipanti
Andare in basso
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Lasagne Empty Lasagne

Mer 5 Giu 2019 - 11:01
Allora ragazze, premetto che non è un piatto tipicamente estivo, ma il mio nano le adora e le divora!
Quindi ieri ho acquistato la sfoglia fresca al super e questo weekend volevo prepararle.. ora io di solito le faccio con ragù (di manzo - non mi piace assolutamente la carne di maiale oppure il misto-) besciamella (nn troppa in realtà) e mozzarella a fettine sottili.. diciamo che è una bella bomba calorica!! Felice Felice
Però ieri sera ho visto un programma in tv dove la faevano con il pesto, ed essendo loro genovesi, hanno aggiunto anche i fagiolini e le patate... devo dire che questa riceta mi intriga molto.. voi che dite?
Avete qlk alternativa (non troppo complicata) da propormi? Occhiolino
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Lasagne Empty Re: Lasagne

Mer 5 Giu 2019 - 11:19
Noi la mangiamo spesso al pesto! Amore
Hai mai provato con le verdure grigliate? Come condimenti "liquidi" lasci mozzarella e besciamella (e puoi prepararne anche una versione veg, dev'essere tra le ricette vegane, se la trovo te la linko) e in più aggiungi le verdure (zucchine, melanzane, carote) grigliate! A noi bianca così piace un sacco! Smile
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Lasagne Empty Re: Lasagne

Mer 5 Giu 2019 - 11:25
si infatti come consiglia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oppure io frullo le zucchine per via che A1 non le sopporto e le mescolo con della ricotta e procedo a strati sostituendolo al classico ragù
ad ogni modo ben venuta nella banda Pasticcio, noi lo chiamiamo così, io lo propongo minimo 1 volta ogni 10 gg circa estate ed inverno Marameo
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Lasagne Empty Re: Lasagne

Mer 5 Giu 2019 - 11:28
Le lasagne per noi sono un piatto verduroso: facciamo la salsa (besciamella + puré di verdura) con diverse verdure.
In inverno Broccoli (con aggiunta di un cucchiaino di pesto) o cavolfiore (con aggiunta di prosciutto), in estate con zucchine saltate in padella frullate con basilico fresco.
Al momento è un po' che non le faccio, ma in inverno almeno ogni 2/3 settimane le facciamo!
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Lasagne Empty Re: Lasagne

Mer 5 Giu 2019 - 11:31
chioccinella82 ha scritto:Le lasagne per noi sono un piatto verduroso: facciamo la salsa (besciamella + puré di verdura) con diverse verdure.
In inverno Broccoli (con aggiunta di un cucchiaino di pesto) o cavolfiore (con aggiunta di prosciutto), in estate con zucchine saltate in padella frullate con basilico fresco.
Al momento è un po' che non le faccio, ma in inverno almeno ogni 2/3 settimane le facciamo!
mmmmm...che bontà e belle idee Lasagne 632241241
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Lasagne Empty Re: Lasagne

Mer 5 Giu 2019 - 11:38
Uh... come sono tradizionalista!!! ahahahah Lasagne 1682198516
Per noi la lasagna è ragù, besciamella e parmigiano!!
Poi come ho già detto nel post della pasta al forno, mia madre la fa "alla siciliana" uovo, fontina, cotto no besciamella perchè a lei piace più "secca" e non morbida! Smile

Che voglia di pasta al forno classicaaaaa... aiutooo!!! anche se con il caldo scoppiato in questi giorni accendere il forno non mi tenta assolutamente... ed in più il gine mi ha "messo a dieta... " e non penso includesse la pasta al forno Lasagne 2057458495
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Lasagne Empty Re: Lasagne

Mer 5 Giu 2019 - 11:42
Wow, ma quante belle idee!! Amore
Io amo le lasagne con besciamella, pesto, fagiolini, patate e prosciutto cotto.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Lasagne Empty Re: Lasagne

Mer 5 Giu 2019 - 11:51
chioccinella82 ha scritto:Le lasagne per noi sono un piatto verduroso: facciamo la salsa (besciamella + puré di verdura) con diverse verdure.
In inverno Broccoli (con aggiunta di un cucchiaino di pesto) o cavolfiore (con aggiunta di prosciutto), in estate con zucchine saltate in padella frullate con basilico fresco.
Al momento è un po' che non le faccio, ma in inverno almeno ogni 2/3 settimane le facciamo!
Wow che belle ricette!!! Amore
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Lasagne Empty Re: Lasagne

Mer 5 Giu 2019 - 11:52
No vabbè ragazze ma davvero siete una fonte inesauribile di idee!! Io come dice Juventina sono troppo classica Lasagne 1268892733 Lasagne 1268892733
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Lasagne Empty Re: Lasagne

Mer 5 Giu 2019 - 12:18
Ma va, è che io sono come [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], vado di pasticci Felice E cerco ricette sfiziose per le verdure, in modo che i bimbi le mangino!
Da un po' abbiamo inaugurato "la zuppa del venerdì" (dal titolo di un libro favoloso!!), ma prima era impensabile far mangiare loro la minestra.
Ora con le "vellutate" (tradotto: passato di verdura Felice ) le mangiano volentieri, almeno una volta alla settimana, ma prima le lasagne erano la mia ancora di salvezza!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Lasagne Empty Re: Lasagne

Mer 5 Giu 2019 - 12:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] noi abbiamo la zuppa della domenica sera e sempre in versione "vellutata" Felice . Lorenzo mangia tutto con gusto, felicissimo, solo che una volta mi ha detto "ma la zuppa è verdura?" oooops...non aveva capito Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Lasagne Empty Re: Lasagne

Mer 5 Giu 2019 - 12:45
Lasagne 1682198516 Io adoro Lorenzo!!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Lasagne Empty Re: Lasagne

Mer 5 Giu 2019 - 13:59
Beh sul lato verdure io non ho problemi, Tartufino ne mangia a quintali, le adora proprio, soprattutto cornetti e zucchine, ma anche piselli e barbabietole, insomma per lui basta mangiare Felice
Anche io ogni tanto propongo delle varianti, in inverno con passata di zucca unita alla trita, al posto del pomodoro per intenderci, o con funghi frullati uniti alla besciamella, o ancora con una sorta di ragu di verdure, faccio tutte le verdure a cubetti piccoli, le passo in padella e poi faccio a strati con la besciamella. Con il pesto onestamente non mi ha mai ispirato molto, invece mi intriga quelle di pesce, ma non ho mai avuto il coraggio di prepararle
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Lasagne Empty Re: Lasagne

Mer 5 Giu 2019 - 14:42
Mia suocera fa delle lasagne ai carciofi meravigliose Amore Amore Amore
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Lasagne Empty Re: Lasagne

Mer 5 Giu 2019 - 15:01
Uuuuuhhh Carciofi........ adesso iniziamo a ragionare!
Scherzo ovviamente!!!!! Lasagne 1682198516

cmq gli adoroooo
Contenuto sponsorizzato

Lasagne Empty Re: Lasagne

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.