Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Pasta al forno: voi come la fate? - Pagina 2 Empty Re: Pasta al forno: voi come la fate?

Sab 11 Mag 2019 - 15:17
O mamma che buona a me piace tantissimo , ma non la pasta normale e poi gratinata diciamo.. quella che piace a me è pesa e quindi la faccio tre volte l'anno

Faccio quella con i formaggi fusi ,cioè fondo alcuni tipi di formaggi in un pentolino con del latte e una volta fusi li verso nel vassoio da forno contenete la pasta precotta,che per me sono i fusilli che raccolgono il sughetto . Spolvero con del grana e faccio insaporire in forno fino non si forma la crosticina sopra .Il segreto di questa pasta è che non deve rimanere asciutta ma cremosa..quindi bisogna valutare bene le dosi pasta -formaggi e la pre-cottura
Naturalmente la mia preferita è quella con tanto gorgonzola e radicchio

Adoro quella a strati con un buon pomodoro (no salsa) tanto parmigiano origano e mozzarella .. nello stesso modo faccio anche il riso a strati.. da leccarsi i baffi

i conchiglioni ripieni sono ottimi perchè si prestano bene alla cottura in forno e possiamo sbizzarrirci con il ripieno e con i sughetti per il condimento ..
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Pasta al forno: voi come la fate? - Pagina 2 Empty Re: Pasta al forno: voi come la fate?

Sab 11 Mag 2019 - 15:28
Anche io faccio i conchiglioni ripieni e anche i paccheri ripieni messi tutti in verticale e riempiti uno ad uno!! Un lavoraccio.. ma ogni tanto mi va e li faccio! Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pasta al forno: voi come la fate? - Pagina 2 Empty Re: Pasta al forno: voi come la fate?

Sab 11 Mag 2019 - 18:37
Allora la mia pasta al forno di solito è una svuota frigo.
Faccio andare un bel sughetto con cipolla, pancetta e basilico, poi aggiungo gli avanzi, quindi una volta saranno i funghi, un'altra i piselli, o le uova sode o il prosciutto etc. Poi taglio almeno un paio di tipi diversi di formaggi. Mischio tutto, aggiungo la besciamella e inforno. Mio marito la adora, qualunque cosa ci sia dentro Pasta al forno: voi come la fate? - Pagina 2 3025805190
Contenuto sponsorizzato

Pasta al forno: voi come la fate? - Pagina 2 Empty Re: Pasta al forno: voi come la fate?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.