Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Rimedi naturali per la congiuntivite Empty Rimedi naturali per la congiuntivite

Mar 26 Mar 2019 - 20:12
Eccomi qui con una mega congiuntivite. Purtroppo sono stata poco accorta e curando la congiuntivite al mio piccolo mi sono sicuramente toccata gli occhi e da ieri sera non riesco a tenerlo aperto. Sto usando il collirio antibiotico ma ancora mi fa molto male l'occhio e mi prude tantissimo, senza contare le secrezioni Triste
Naturalmente andrò dal medico se continua così ma preferirei usare dei rimedi naturali, qualcuna sa consigliarmi?
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Rimedi naturali per la congiuntivite Empty Re: Rimedi naturali per la congiuntivite

Mar 26 Mar 2019 - 21:50
Quando ho portato il cucciolo dal pediatra per la congiuntivite mi aveva detto di pulirlo spesso con il the nero. Fai una bella tazza di the, lasci che si raffreddi e poi lo usi con una garzina o i dischetti struccanti per pulire l'occhio, dovrebbe dare anche un po' di sollievo tra una somministrazione e l'altra di collirio
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Rimedi naturali per la congiuntivite Empty Re: Rimedi naturali per la congiuntivite

Mer 27 Mar 2019 - 7:15
Impacchi con la camomilla? Rimedi naturali per la congiuntivite 1522235058
So che danno tanto sollievo.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Rimedi naturali per la congiuntivite Empty Re: Rimedi naturali per la congiuntivite

Mer 27 Mar 2019 - 12:14
Confermo la camomilla, meglio se di erboristeria in fiori, non le bustine. Anche mio fratello soffriva di congiuntiviti (allergiche però) e ha sempre fatto sciacqui con camomilla. Per i miei bimbi l'ho sempre usata quando gli occhietti "spurgavano" per il raffreddore, con ottimi risultati. Importante usare la garzina (meglio che il cotone).
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Rimedi naturali per la congiuntivite Empty Re: Rimedi naturali per la congiuntivite

Mer 27 Mar 2019 - 21:31
Si sto facendo impacchi di camomilla ma alla fine decongestiona e basta, pensavo ci fosse qualcosa di più forte diciamo. Sto usando il collirio antibiotico ma è ancora gonfio e prude. Domani provo a comprare il the nero e vediamo se migliora ancora di più.
Uso anche io garzine perchè sterili Occhiolino
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Rimedi naturali per la congiuntivite Empty Re: Rimedi naturali per la congiuntivite

Sab 30 Mar 2019 - 9:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come va? Rimedi naturali per la congiuntivite 1f33a
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Rimedi naturali per la congiuntivite Empty Re: Rimedi naturali per la congiuntivite

Sab 30 Mar 2019 - 22:03
Ancora è presente e ancora la notte mi si incolla l'occhio nonostante pulisco con garzina e camomilla e nonostante uso tre volta al giorno il collirio antibiotico. Lunedì devo per forza avvicinarmi dal medico!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Rimedi naturali per la congiuntivite Empty Re: Rimedi naturali per la congiuntivite

Dom 31 Mar 2019 - 9:19
Nonostante l'antibiotico? Triste
E se fosse di origine allergica? Può essere? In tal caso l'antibiotico servirebbe?
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Rimedi naturali per la congiuntivite Empty Re: Rimedi naturali per la congiuntivite

Dom 31 Mar 2019 - 14:29
Non penso sia di origine allergica perchè altrimenti sarebbero così entrambi gli occhi, penso che sia una congiuntivite un pochino più aggressiva visto che non riesco a metterci le mani e come ben sai non sempre sono pulite come si deve.....comunque stanotte sono stata meglio, mi si è incollato di meno l'occhio Rimedi naturali per la congiuntivite 3801820325
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Rimedi naturali per la congiuntivite Empty Re: Rimedi naturali per la congiuntivite

Dom 31 Mar 2019 - 23:52
Questo pomeriggio sembra quasi guarito, ancora mi prude un pochino ma sembra che le secrezioni siano terminate, grazie a tutte per i consigli Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Rimedi naturali per la congiuntivite Empty Re: Rimedi naturali per la congiuntivite

Lun 1 Apr 2019 - 8:34
Speriamo, Scinti! ♥️
Contenuto sponsorizzato

Rimedi naturali per la congiuntivite Empty Re: Rimedi naturali per la congiuntivite

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.