Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 4 Empty Re: Le mamme del 2016

Mer 19 Giu 2019 - 8:12
Il vasino personalizzzato aiuta tantissimo! A me aveva aiutato anche il sistema dei premi: se fai la pipì nel vasino e non addosso attacchi un adesivo.
Ha funzionato molto bene con tutti e 3, magari puoi provare.
Noi di giorno ce l'abbiamo fatta, ma di notte non è ancora pronta.
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Le mamme del 2016 - Pagina 4 Empty Re: Le mamme del 2016

Gio 18 Lug 2019 - 15:54
Ragazze!!! Spannolinamento concluso in un lampo... Lamiabimba e speciale!!! 2giorni di rodaggio e poi si è no 2 pipi fuori, e tolto pure di notte. Sono molto orgogliosa!!! Voi come va? Pronte x la materna?
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Le mamme del 2016 - Pagina 4 Empty Re: Le mamme del 2016

Gio 18 Lug 2019 - 21:23
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Bravissima la cucciola!!!! ❤
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 4 Empty Re: Le mamme del 2016

Mer 28 Ago 2019 - 15:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'avete già detto alla tua bimba grande che arriverà un bebé?
E pancina a parte, come va, pronti per la materna?
Pulce alterna grande entusiasmo a rifiuto totale, ma credo che sia perché è ancora un po' confusa, vista che il campo estivo si tiene nei locali della materna che frequenterà...

Noi di notte abbiamo ancora il pannolino, ma non voglio proprio forzare nessuno! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] voi tutto bene?
Hope81
Hope81
Senior Mom
Messaggi : 227

Le mamme del 2016 - Pagina 4 Empty Re: Le mamme del 2016

Gio 29 Ago 2019 - 9:52
Ciao ragazze! mi unisco anch'io! Matilde è nata il 7 luglio 2016.
Anche noi a settembre inizieremo la materna, per ora sembra contenta all'idea anche se io ho un po' paura di come reagirà quando si renderà conto che sarà lì da sola senza mamma papà o nonni… Lei non è andata al nido ed è sempre stata con i nonni, in più è l'unica nipote sia per i miei che per i miei suoceri, quindi è abituata ad avere molte attenzioni tutte per sé.. Però le piace molto stare con gli altri bambini, quindi spero che si adatterà velocemente… vedremo..
Questione spannolinamento: di giorno gliel'ho tolto l'estate scorsa ed ha fatto veloce, in una settimana ha imparato… Di notte invece ho provato stanotte per la prima volta a toglierlo ed è andata bene, ma temo che qualche incidente capiterà! Era un po' che volevo toglierlo anche di notte, ma non mi sembrava pronta perché parecchie notti bagna ancora il pannolino e la pediatra mi aveva consigliato di toglierlo quando lo trovavo asciutto per un po' di mattine di seguito… Però ho pensato che se non provo adesso che fa ancora caldo e a letto ha solo il lenzuolo, farlo d'inverno sarà ancora più complicato! Già mi vedo con coperte e piumone zuppi di pipì… Quindi provo e vediamo come va!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 4 Empty Re: Le mamme del 2016

Gio 29 Ago 2019 - 12:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se funziona vai avanti! Con Pulce non me la sento, lei bagna ancora tutte le notti e a volte di giorno capitano ancora piccoli incidenti. Vediamo dopo l'inizio della materna.
Vedrai che andrà bene anche se la tua bimba è stata a casa e al centro dell'attenzione Smile
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 4 Empty Re: Le mamme del 2016

Mer 4 Set 2019 - 11:13
Buongiorno ragazze!! Chi come me comincia l'inserimento alla materna lunedì???
Oggi mi ha chiamata la maestra e ho scoperto che sarà peggio del nido!!
Pretendono che Pulce vada 1 ora e mezza per tutta la prima settimana, la seconda forse si fermi a mangiare e la terza...beh, si vedrà, magari dorme, ma chi lo sa!!
Le mamme del 2016 - Pagina 4 2746807085
Io sono furiosa...A parte che mi parte uno stipendio in tata, ma se per una settimana sta così poco, poi non vorrà certo rimanere lì la prossima settimana. Chi scambierebbe l'asilo con giochi continui, vizi e coccole??
Da voi come funziona?
Lunedì sera ci sarà la riunione e cercherò almeno di capire se la possiamo portare normalmente la mattina alle 8.30...Altrimenti in tata di stipendi me ne partono 2!
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Le mamme del 2016 - Pagina 4 Empty Re: Le mamme del 2016

Ven 6 Set 2019 - 8:19
Noi facciamo inserimento in 3 gruppi visto che sono in tantissimi, 27... Iniziamo il 12 e anche noi un'oretta poi vedremo poi seconda settimana pranzo e poi la terza nanna...
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 4 Empty Re: Le mamme del 2016

Ven 6 Set 2019 - 10:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] così tanti? Ma fanno una classe tutta di piccoli?
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Le mamme del 2016 - Pagina 4 Empty Re: Le mamme del 2016

Dom 8 Set 2019 - 10:12
Si, tutti 3 anni... Mi sembrano tantissimi
Hope81
Hope81
Senior Mom
Messaggi : 227

Le mamme del 2016 - Pagina 4 Empty Re: Le mamme del 2016

Mar 10 Set 2019 - 17:48
Ciao ragazze, noi abbiamo iniziato l'inserimento ieri e a sorpresa è andato bene!! Matilde si è messa subito a giocare appena arrivate, io sono stata lì 10 minuti e poi l'ho salutata e sono andata via… le maestre mi hanno detto che è stata molto tranquilla sia ieri che oggi e quando è tornata a casa mi ha raccontato un po' di cose e mi sembrava contenta… Come orario noi abbiamo fatto ieri 9,30 / 11,30, poi da oggi si poteva già iniziare l'orario normale… oggi l'ho portata alle 9 e l'ho ripresa prima di pranzo e anche domani farò così… poi da giovedì penso che proverò a lasciarla anche a pranzo… da noi per fortuna non c'è una regola fissa, si decide in base a come reagisce il bambino…
invece sono rimasta sconvolta dalla lista di cose da portare: premetto che è un asilo privato, quindi io pensavo che nella retta fossero compresi anche i materiali, invece dobbiamo comprare un sacco di roba, tipo pennarelli, matite, pastelli, fogli, temperino, gomma, carta igienica, scottex, fazzoletti, ecc.ecc. ma anche da voi è così?? Sinceramente non me lo aspettavo...
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Le mamme del 2016 - Pagina 4 Empty Re: Le mamme del 2016

Mar 10 Set 2019 - 21:34
Io pubblica ma anche tanta roba, fazzoletti, sapone, calze, coperte, salviette e poi mettere il nome a TUTTO perfino alle mutande!!! Un delirio. Ho iniziato con il pennarello ma poi mi sono arresa e ho comprato il timbro... Vediamo se resiste.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 4 Empty Re: Le mamme del 2016

Mer 11 Set 2019 - 12:51
Eccomi anch'io reduce dai primi due giorni e con l'ansia del terzo...Oggi sono rientrata in ufficio e Pulce ha iniziato alle 8.30. Siamo riusciti ad accordarci con le maestre lunedì: almeno l'entrata la fa normale o sarebbe davvero diventato un delirio!!
Il primo giorno benissimo, ieri decisamente meno, ma alla fine è stata e si è anche divertita.
Anche da noi lista interminabile di cose da portare...Un po' ero preparata, unica pecca la lista data a giugno era un pochino diversa da quella data lunedì...Già...Così mi toccano ancora compere...
Tra elementari (1a e 3a) materna e doposcuola ci vorrebbe il mutuo Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 4 Empty Re: Le mamme del 2016

Lun 16 Set 2019 - 12:01
COme è andata la prima settimana ragazze, sopravvissute?
Oggi Pulce ha avuto l'ok per fermarsi a pranzo! Non vedo l'ora che l'orario sia completo, anche per lei che mi dice che non può fermarsi perché non ci sono i letti Felice
Comunque sembra serena e contenta, quindi davvero non posso lamentarmi. Ho scoperto che sono già andati nel bosco la settimana scorsa e domani ci andranno anche a pranzare! A Pulce è piaciuto molto e mi ha fatto tantissimo piacere, visto che è il motivo principale per cui abbiamo cambiato asilo!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 4 Empty Re: Le mamme del 2016

Mer 30 Ott 2019 - 15:10
Ragazze, come va? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come prosegue la materna? Pulce si sta ambientando davvero bene e io sono super contenta. A parte i problemi con questa pipì che "scappa sempre troppo presto, non riesco a tenerla", noto proprio che Pulce sta diventando una meravigliosa bimba grande!
Contenuto sponsorizzato

Le mamme del 2016 - Pagina 4 Empty Re: Le mamme del 2016

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.