Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 2 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Dom 7 Lug 2019 - 5:44
Che bello! Sono contenta stia andando tutto bene!
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 2 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Gio 18 Lug 2019 - 16:01
Ciao ragazze!!!! Come sta andando l'estate??? I bimbi soffrono il caldo? Siete andate in vacanza?
Exo79
Exo79
Junior Mom
Messaggi : 98

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 2 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mer 28 Ago 2019 - 11:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono nel posto giusto?

Ciao Mammineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Che fate? Come state?

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 2 3025805190
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 2 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mer 28 Ago 2019 - 12:38
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!! Sì sei nel posto giusto!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vero che fate un po' di posto a Exo? Ok è una mamma di gennaio, magari vi toccherà cambiare il titolo del post, ma ne vale la pena!

E tu cara come stai? Come sono passati questi mesi?
Ho letto che sei già rientrata al lavoro...
Exo79
Exo79
Junior Mom
Messaggi : 98

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 2 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mer 28 Ago 2019 - 14:04
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!!!

Io sto abbastanza bene!
Questi 7 mesi sono stati davvero tosti e sinceramente non pensavo fosse così tanto difficile!
Il sorriso di Mia ripaga di tutto ma le notti insonni, le coliche, i pianti, l'allattamento (avevo pochissimo latte) e il doversi dedicare completamente a lei ... sono stati tosti.
Io sono sempre stata una persona molto dinamica, indipendente e con tutti i miei giri e le mie abitudini.
Tutto svanito ... sembrava che io non esistevo più. Perchè a parole si può dire .. no ma non ti devi annullare ... ma poi non è così facile da mettere in pratica!

Adesso ho ripreso al lavoro (faccio 6 ore) e già mi sento meglio.
Quando torno sento proprio di avere più energia e più voglia di stare con Mia.
Lei per fortuna è serenissima ... e forse anche questo mi fa davvero sentire bene!

Ieri sera quando sono arrivata stava giocando con la bimba nostra vicina di casa.
Io me la sono presa in braccio e sbaciucchiata tutta e leui ... 3 sorrisi e poi faceva andare le braccia come per dire ... ok mamma sei tornata ma io ora sono impegnata quindi ciao ciao. Ahahahahahhahaha monella!

Vediamo .. piano piano cercheremo di trovare il nostro equilibrio.
Cmq me la mangio qualche volta ... bella morbidosa della mami!!!

Felice Felice Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 2 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mer 28 Ago 2019 - 14:18
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti capisco sai! Idealizziamo la maternità, ma quando poi il sogno davvero si concretizza non è facile, anzi. Soprattutto alla prima esperienza la vita viene del tutto sconbussolata e riuscire a trovare un quilibrio è un'impresa titanica!
Anche a me era servito rientrare al lavoro, per ritrovare uno spazio mio, in cui non fossi solo la "mamma di...".
Vedrai che con il tempo le cose miglioreranno e piano piano ritroverai altri spazi e potrai condividere più cose. Il tempo vola davvero e in un attimo camminano, mangiano da soli...e poi ecco, sono già alle elementari Felice
Le coccole poi secondo me sono una ciliegina!!!E vedrai che con il tempo diventano sempre meglio!! (fino a che non riesci più a prenderli in braccio e lì una lacrimuccia scende...Ma la schiena fa i salti di gioia Felice )
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 2 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Ven 30 Ago 2019 - 15:56
Ecco fatto più siamo meglio e... Qua tutto va bene, settimana prossima iniziamo lo svezzamento, ormai è una agonia mangiare con lui in braccio vuole prendere tutto!!! Voi come sta andando?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 2 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Sab 31 Ago 2019 - 13:17
Grande [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Hai ragione, l'unione fa la forza!
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 2 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Lun 2 Set 2019 - 11:07
Buongiorno!!! A spizzichi arrivo anche io... il mio monello mi assorbe completamente... abbiamo anche qui iniziato lo svezzamento... che fatica!!! È un pigrone... Non vuole deglutire, anche se ne è capace (a volte lo fa) perché perde la pazienza e vuole il biberon... e io mi ritrovo piena di pappa sputazzata....
Siamo stati al mare il mese scorso... come gli piace l'acqua Amore  diventava matto... un baby shark fatto e finito...
Ora scappo bimbe... mi reclama.
Un bacio grande... a prestoooo
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 2 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Lun 2 Set 2019 - 11:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tesoro!! Leggerti è un piacere immenso! I pupi ci assorbono sempre tantissimo, i primi tre anni poi sono davvero super intensi cara!
Sono felice che vi siate goduti un po' il mare.
E lo svezzamento è sempre un terno all'otto! Il mio consiglio è quello di mettere davanti al pupo un piattino (rigorosamente di platica) e mettere dentro un po' di pappa (basta un cucchiaino): serve a permettere al bimbo un contatto didiretto, anche tattile con la pappa.
Si sporcherà e la butterà dappertutto, ma in poco tempo familiarizzano e vedrai che nel giro di una settimana il piattino non serve più.
Se poi riesci, mettere il pupo a tavola con voi è la cosa migliore. Ovviamente lui mangia prima (e sporca dappertutto Felice ), ma aiuta a condividere il momento del pasto.
Un passetto alla volta Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 2 3904918376
Exo79
Exo79
Junior Mom
Messaggi : 98

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 2 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mar 3 Set 2019 - 7:55
Buongiorno ragazze!
Io oggi sono un pò in ansia perchè la mia monella è con il papà che è a casa a riposo (che riposo non sarà con lei ...)!
Sono certa che se la caverà benissimo ma ... è la prima volta per lui ... quindi un pò di pensieri ci sono!

Grazie a Dio lo svezzamento sta andando benissimo e barracuda è una mangiona.
Sabato però le ho fatto il salmone e non ci è piaciuto per nulla ... si faceva venire il vomito ... riproveremo ...
Le piace tutto e in particolare la banana e la pesca ... furbetta!

Vi mando un mega bacio!!! Buona giornata! Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 2 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mar 3 Set 2019 - 8:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i primi tempi per me lasciarli soli con il papà era motivo di un po' di stress: noi abbiamo diviso il congedo parentale, quindi quando sono rientrata al lavoro, è stato a casa mio marito.
Questa scelta per noi si è rivelata fantastica e l'abbiamo fatto per tutti e tre i bimbi. Non solo il rapporto padre-figlia/o si è intensificato, ma abbiamo avuto anche più tempo per viverci come famiglia (io infatti avevo l'allattamento e rientravo 2 ore prima).
Vedrai che andrà benissimo e che se la caverà. E se fa qualche errore non importa, aiuta ad imparare.
Exo79
Exo79
Junior Mom
Messaggi : 98

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 2 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mar 3 Set 2019 - 8:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono super d'accordo con te!

Sono felice che lui, nonostante oggi fosse il primo gg libero dopo mesi di lavoro, non abbia nemmeno pensato di prenderselo per se ma di dedicarsi a lei.
Io vorrei essere serena e poter lasciarli soli senza pensieri. Oggi è la prima volta e un pò sono preoccupata ma andrà tutto benissimo.
Non voglio essere la mamma che sa fare tutto bene lei e il papâ non sa nemmeno cambiarla.
Lui è un pò preoccupato per la messa a nanna .. ma sono certa che riuscirà anche in questo ...
Anch'io faccio 6 ore e quindi per le 16:00 sarò a casa ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mi ha appena mandato una foto che la monella è sveglia ...
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 2 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Mar 3 Set 2019 - 11:01
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Che bello [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Hai un buonissimo approccio e vedrai che vi aiuterà anche tanto a crescere come coppia e famiglia Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 2 3025805190
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 2 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Gio 19 Set 2019 - 12:01
Buongiorno mamme, vi va di aiutare questa studentessa? Basta compilare il suo questionario [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Grazie a tutte!
Contenuto sponsorizzato

Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019 - Pagina 2 Empty Re: Mamme di gennaio-febbraio-marzo- aprile 2019

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.