Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone - Pagina 2 Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Ven 22 Mar 2019 - 14:59
Sei stata bravissima!
Wow che bei posti.

Il posto che in assoluto ti ha colpita di più?
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone - Pagina 2 Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Ven 22 Mar 2019 - 15:24
Ma che splendoreeeeee!!!!
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone - Pagina 2 Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Ven 22 Mar 2019 - 16:29
Ma che posti magnifici!!!!
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone - Pagina 2 Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Ven 22 Mar 2019 - 16:44
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Il posto che mi ha colpito di più è il parco della pace a Hiroshima: un parco con museo e vari "monumenti" dedicati al lancio della bomba atomica. Per quella che è stata la mia sensazione, è un luogo dove non si avverte rabbia e dove non c'è retorica, all'interno del museo e davanti all'unico edificio rimasto in piedi (anche se danneggiato) dopo la bomba, tutto sembra semplicemente dire "questo è quello che succede se viene sganciata una bomba atomica" e implicitamente avverti questa domanda "volete che succeda di nuovo?"...all'interno del parco c'è poi una fiamma che brucia sempre, e brucerà sino a quando l'ultima arma nucleare al mondo sarà distrutta...è un luogo che colpisce, ma colpisce perchè ti spinge a riflettere su ciò che l'uomo è in grado di fare a un altro uomo e su cosa sia stata davvero la guerra...e ti chiedi se davvero era necessario arrivare a questo....preciso che non voglio fare nè riflessioni storiche, nè politiche, nè altro...
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone - Pagina 2 Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Ven 22 Mar 2019 - 16:49
Hanami ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono felice di averti trasmesso la voglia di andare in Giappone Smile è un Paese che mi è entrato nel cuore! Condividerei qualche foto ma...non ho idea di come fare  #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone - Pagina 2 1f605
L'unico consiglio per un viaggio in Giappone che mi sento di dare è di partire lasciando a casa ogni pregiudizio, aspettativa e abitudine: è un Paese diverso, un altro mondo per certi aspetti, bisogna andarci con la mente aperta e la voglia di lasciarsi sorprendere! Diciamo che, se cerchi ciò che è occidentale, là non lo troverai Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] credimi sei stata più che esustiva. Appoggio completamente la visione aperta che bisogna avere quando ci si approccia a ogni altra qualsivoglia cultura e mi auguro sinceramente di poter presto mettere piede anche in Giappone!
Tra l'altro le foto che hai condiviso sono un gran bell'incentivo! Timido
Complimenti, comunque!
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone - Pagina 2 Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Ven 22 Mar 2019 - 22:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai un modo di raccontare estremamente coinvolgente, sembrava fossi con te nel museo e provare quelle sensazioni !
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone - Pagina 2 Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Sab 23 Mar 2019 - 10:55
Hanami grazie di aver condiviso queste emozioni con noi!
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone - Pagina 2 Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Sab 23 Mar 2019 - 17:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per la bellissima condivisione.. bello come hai saputo raccontarci e trasmetterci le tue emozioni..
A me affascina molto il Giappone ,un mixer di tradizioni ma anche di modernità ..
Vogliamo parlare dei i paesaggi naturali ?
E' quasi una sfida al futuro se pensiamo alla sua trasformazione e quale potenza industriale è diventato.. mi affascina davvero tanto e spero un giorno poter andare a visitarlo.. rendermi conto anche se tutto quello che si dice è vero..
Un signore che frequenta la mia famiglia,ha il figlio che si è trasferito in Giappone per amore,quindi con sua moglie vanno spesso a fargli visita .Egli mi racconta sempre essere un Paese con una cultura molto disciplinata...
Mi ha raccontato che nella scuola dei nipoti,gli alunni prima di uscire mettono in ordine l'aula... questo per insegnare fin da piccoli alla responsabilità dell’ambiente circostante e degli altri...
Per me è un fatto eccezionale ..lovvo
Contenuto sponsorizzato

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone - Pagina 2 Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.