Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dove vorreste tornare?

+5
Ariel
juventina86cd
chioccinella82
mabi
LaGru17
9 partecipanti
Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Dove vorreste tornare?  Empty Dove vorreste tornare?

Mer 27 Feb 2019 - 23:19
Riprendendo quanto detto nel topic su NY, vorrei chiedervi: quali sono quei posti dove vorreste tornare?
Città, ma anche paesi in generale oppure locali, spiagge, strade.. Ben precisi. Quel posto (o quei posti) che se poteste ci tornereste anche domani.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Dove vorreste tornare?  Empty Re: Dove vorreste tornare?

Gio 28 Feb 2019 - 8:16
Venezia. Ci tornerei seduta stante, se potessi. E vivere i suoi rumori, i suoi odori, ma anche gli squarci di luce perfetti che la rendono addormentata e affascinante, eppure viva e frenetica. I canali, l'umidità, le calli minuscole, i colori! Wow! Una meraviglia.
E Londra con i suoi parchi e quel sottofondo musicale di quella cadenza della lingua tanto precisa quanto armonica. Gli aperitivi, le cene nei localini affollati ma pieni pieni di giovane vita. I parchi stupendi, il fascino della storia e le strade pulite, la gente di corsa, i bus, le cabine rosse e le guardie reali.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Dove vorreste tornare?  Empty Re: Dove vorreste tornare?

Gio 28 Feb 2019 - 8:37
Berlino! Io adoro quella città, la sua storia pesante, ma la sua forza di rinascita. Ogni volta è già cambiata.
La mia Torino che non c'è più, quella di quando avevo 20 anni e andavo in treno all'Università, il silenzio dei portici alle 7 di mattina quando da Porta Susa andavo a piedi fino in via Po; il freddo davanti al Teatro Regio e la luce sulla Gran Madre.
Parigi, quella scoperta passeggiando con mia madre nonostante il vento e il gelo di febbraio, a mangiare agnello in un piccolo ristorante magrebino trovato per caso e Chambéry, dove ho vissuto un anno, anche se so che mi farebbe troppo male ed è meglio che resti solo nel mio cuore e nelle foto.
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Dove vorreste tornare?  Empty Re: Dove vorreste tornare?

Gio 28 Feb 2019 - 8:54
Che bellissimo post... Amore
in questo momento tornerei all'istante a Cayo Largo per rilassarmi sulle sue splendide spiagge ed il suo fantastico e caldo mare!!

e Parigi!!! mi è piaciuta davvero un sacco!!! ogni angolino, ogni via sempre a bocca aperta... una continua scoperta!!

PS Chiocci che bello sentir parlare della mia città... ti posso dire che quando arrivo a porta susa adesso alle 7 del mattino, magari perchè devo fare gli esami del sangue, è ancora così... buia e silenziosa! Beh io AMO la mia città.. e lavorando in centro... me la godo sempre alla grande!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Dove vorreste tornare?  Empty Re: Dove vorreste tornare?

Gio 28 Feb 2019 - 11:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] citando Culicchia "Torino è casa mia"...mi manca molto, e la porto sempre nel cuore. Ci sono nata e cresciuta, quindi rimango torinese nell'anima!! Amore
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Dove vorreste tornare?  Empty Re: Dove vorreste tornare?

Gio 28 Feb 2019 - 18:33
Bali!!!!! Amore
Tornerei, anzi tornerò a Bali!!
Un’isola magica, con persone buone e sorridenti. Un’isola dove si respira benessere, non economico ma spirituale.
Tornerei a Ubud, nel centro, vicino alla jungla a respirare i profumi e sentire i rumori della natura... Dove vorreste tornare?  3904918376
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Dove vorreste tornare?  Empty Re: Dove vorreste tornare?

Gio 28 Feb 2019 - 21:53
Quanti posti! E tutti così diversi Amore


Anche se non sono propensa a tornare quando posso andare in posti nuovi, qualcuno c'è che mi richiama a sé.
Praga Una città che ho adorato, dove mi son sentita a casa, con gli occhi pieni di meraviglia e il pancino pieno di Manicotti di Boemia

Creta dove ogni spiaggia è diversa e magica e dove le taverne più sperdute hanno il pesce più buono.

Amsterdam che non mi son riuscita a godere dovendo rincorrere un piccino troppo piccino, ma che ha saputo farmi arrivare delle sensazioni bellissime.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Dove vorreste tornare?  Empty Re: Dove vorreste tornare?

Ven 1 Mar 2019 - 12:04
Ah io ho parecchi posti in cui tornerei...
New York che mi ha fatto sognare emozionare e camminare per giorni e giorni a testa in sù ..che non mi ha fatto sentire la fatica dei km fatti a piedi e mi ha scaldato il suo sole in central Park..
Valencia con le sue piste ciclabili e i suoi abitanti attenti calorosi e disponibili in ogni dove..i suoi "churros" mi hanno fatto riscoprire il gusto del dolcino dopo il pranzo e il suo sole caldo di febbraio mi ha dato la possibilità di pranzare all aria aperta
Fatima che non è solo legata alla sua Madonnina ma che ci ha regalato giorni stupendi nel solo vedere quanta gente di quante nazionalità diverse riesce a raggruppare, poter anche solo percepire il dolore degli altri mi ha fatto capire il vero senso della vita...
Queste sono le mie ultime mete che mi sono rimaste nel cuore...ne ho ancora diverse ad esempio in Portogallo ma queste sono le ultime e a sensazioni sono le più forti...
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Dove vorreste tornare?  Empty Re: Dove vorreste tornare?

Lun 4 Mar 2019 - 21:05
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Anche io tornerei all'istante a cayo largo, il mare, la sabbia, la spiaggia tutta esclusivamente per me e mio marito mentre tutti correvano a cenare, è stata una vacanza unica e indimenticabile, ma ho il terrore di tornarci e potermi scontrare con una realtà diversa da quella che ricordo.
Ma ho anche adorato Parigi, la prima mini vacanza con il mio allora fidanzato che mi chiese di sposarlo sotto la tour Eiffel, poi Madrid e le sue tapas, Capo verde e gli occhioni sorridenti dei bambini degli orfanotrofi, e poi Scopello con i colori, i profumi, le cassatelle e il cous cous.
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Dove vorreste tornare?  Empty Re: Dove vorreste tornare?

Mar 5 Mar 2019 - 8:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... abbiamo messo entrambe Cayo Largo e Parigi!! ^_^
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Dove vorreste tornare?  Empty Re: Dove vorreste tornare?

Mar 5 Mar 2019 - 8:51
mamma mia ragazze un post da sogno questo dove si può viaggiare con la mente per davvero Dove vorreste tornare?  3904918376 io tornerei a Parigi oggi stesso per tutto ciò che rappresenta guardate Amore il solo profumo dell'aria mi tranquillizzerebbe, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono felice che parli della mia città io mi rifugio ancora lì in momenti miei di difficoltà, ci ho passato tutti i miei studi ...e ne sono legata davvero molto a 40 min da casa mia!, @Monichina ...Fatima...Dove vorreste tornare?  3904918376
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Dove vorreste tornare?  Empty Re: Dove vorreste tornare?

Mar 5 Mar 2019 - 18:46
Ogni anno mi prefiggo una meta diversa... sono di indole curiosa, mi piace scoprire posti nuovi... ma se proprio proprio dovessi scegliere un posto che già ho visto sceglierei il Madagascar, con il verde delle sue foreste abitate da lemuri e camaleonti, il profumo inebriante del frangipane, della vaniglia e del ylang ylang, le sue spiagge paradisiache, le fatiscenti e nostalgiche cittadine coloniali.... ma soprattutto il sorriso bellissimo dei bambini.... chissà, un giorno prima o poi ci porterò il mio Lemonino....
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Dove vorreste tornare?  Empty Re: Dove vorreste tornare?

Gio 7 Mar 2019 - 13:45
Lemon il Madagascar è una delle mete nella mia “to-do list” Occhiolino Amore
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Dove vorreste tornare?  Empty Re: Dove vorreste tornare?

Ven 8 Mar 2019 - 8:36
Ciao ragazze, vi va di partecipare a un nuovo gioco? Venite a dare un'occhiata qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e perché no, fate anche domande sui viaggi!!
Contenuto sponsorizzato

Dove vorreste tornare?  Empty Re: Dove vorreste tornare?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.