Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso

Cosa preferite in campeggio?

1 - 25%
1 - 25%
0 - 0%
2 - 50%
0 - 0%
0 - 0%
 
Voti totali: 4
 
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Amanti del campeggio, riunitevi!! Empty Amanti del campeggio, riunitevi!!

Mar 29 Gen 2019 - 14:22
Quante amanti del campeggio?

Io e mio marito siamo sempre andati in campeggio per brevi periodi. Il massimo che abbiamo fatto sono stati 10 giorni una volta anni fa perché erano finiti i soldi dopo aver comprato casa Felice Però tutti gli anni cerchiamo di andare per il ponte del 2 giugno sul Garda. Da anni abbiamo il nostro campeggio del cuore a Malcesine Amanti del campeggio, riunitevi!! 3025805190 Lo adoriamo: pulitissimo, tranquillo, piccolino, vicino al lago e alla pista ciclabile.
Quest'anno però proviamo a fare il salto e a fare proprio le ferie estive in tenda e al mare Timido  Chi di voi le fa abitualmente o le ha mai fatte?

Da un paio d'anni abbiamo comprato una tenda bella spaziosa, con 2 camere e un ingresso alto 2m. Così da poterci cambiare anche lì dentro comodamente. Eccola qui:

Amanti del campeggio, riunitevi!! Img_2013


Abbiamo poi un po' di tutto: tavolino, frigoriferino elettrico, piastra ad induzione, ....
Chi fa campeggio quale sistemazione preferisce? Vi va di parlarne?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Amanti del campeggio, riunitevi!! Empty Re: Amanti del campeggio, riunitevi!!

Mar 29 Gen 2019 - 15:36
Da quando è nata Rapunzel abbiamo iniziato a gironzolare per campeggi in Costa azzurra (ma siamo stati anche in Piccardia)
Io però non amo la tenda, la sopporto solo per massimo 2 notti e la tollero solo in montagna (alta montagna, no campeggio).
Quindi abbiamo sempre optato per bungalow o mobilhome (casette prefabbricate attrezzate).
Devo dire che mi sono sempre trovata benissimo perché libera di cucinare tranquilla, mangiare in veranda e...avere il mio bagno (sono tremendamente viziata).
Ormai una settimana al mare la facciamo sempre così e ci troviamo tutti bene. Alla fine è una buona soluzione, che permette di rimanere nel nostro budget e di avere un comodo punto di appoggio per le nostre scorribande!


Ultima modifica di chioccinella82 il Mer 30 Gen 2019 - 8:17 - modificato 1 volta.
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Amanti del campeggio, riunitevi!! Empty Re: Amanti del campeggio, riunitevi!!

Mer 30 Gen 2019 - 1:10
Noi da quando abbiamo avuto la piccola abbiamo preso un camper. Lo adoriamo tutti e 3!!! Ma siamo più da aree di sosta, non tanto da campeggi. Per ora siamo andati in Francia, un po' di Spagna e quest'estate siamo andati fino in Svezia... Bellissimo, lo consiglierei a tutti!
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Amanti del campeggio, riunitevi!! Empty Re: Amanti del campeggio, riunitevi!!

Mer 30 Gen 2019 - 9:16
Quando ero piccola i miei avevano una roulotte in un campeggio in Liguria ed andavamo lì nei weekend da aprile a settembre e facevamo le vacanze in agosto.... io ho dei ricordi molto piacevoli!!!!
Ma non ho mai fatto tenda.

In camper ho fatto dei weekend lunghi
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Amanti del campeggio, riunitevi!! Empty Re: Amanti del campeggio, riunitevi!!

Mer 30 Gen 2019 - 9:17
Noi da piccole abbiamo fatto tanto campeggio con la famiglia con la tenda e ci divertivamo un mondo insieme alle cugine!
Una volta sono stata anche con gli amici in tenda.
Oggi se devo essere sincera preferisco un po' di più le comodità, solitamente ci spostiamo in agriturismi o bed and breakfast ma se dovessi fare una vacanza in tenda non avrei problemi!!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Amanti del campeggio, riunitevi!! Empty Re: Amanti del campeggio, riunitevi!!

Mer 30 Gen 2019 - 9:18
Ecco, lo sapevo che c'erano campeggiatrici qui in giro!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] bello il camper! Mio marito lo nomina spesso, ma visto che di solito noi facciamo le vacanze sulle isole greche non è una spesa molto sensata Felice Caspita fino in Svezia è lunga, complimenti! E come vi siete trovati nei vari paesi? Differenze per le aree di sosta?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] capisco!!! Io anche a volte soffro il materassino della tenda, ma se lo gonfio bene (e se mi porto il cuscino!!!) sto bene.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Amanti del campeggio, riunitevi!! Empty Re: Amanti del campeggio, riunitevi!!

Mer 30 Gen 2019 - 9:33
bhè che dirvi...io ho passato tutta la mia gioventù in campeggi e in tenda e vi dico che ne sono nauseata alla sola idea, sto riscoprendo però ora il campeggio per i pupetti ma solo in casette mobili o bungalow ad esempio mi piacerebbe tornare a Lazise con loro al Camping La Quercia...bel posto Amore Amore
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Amanti del campeggio, riunitevi!! Empty Re: Amanti del campeggio, riunitevi!!

Mer 30 Gen 2019 - 10:11
Saetta ha scritto:Noi da piccole abbiamo fatto tanto campeggio con la famiglia con la tenda e ci divertivamo un mondo insieme alle cugine!
Una volta sono stata anche con gli amici in tenda.
Oggi se devo essere sincera preferisco un po' di più le comodità, solitamente ci spostiamo in agriturismi o bed and breakfast ma se dovessi fare una vacanza in tenda non avrei problemi!!
Da bimbi deve essere bellissimo. Per quello anche son felice di farlo con Lorenzo. Con lui andammo sul Garda quando aveva 18 mesi. Si divertì tantissimo e nel campeggio tutti lo salutavano Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Amanti del campeggio, riunitevi!! Empty Re: Amanti del campeggio, riunitevi!!

Mer 30 Gen 2019 - 10:14
joy ha scritto:bhè che dirvi...io ho passato tutta la mia gioventù in campeggi e in tenda e vi dico che ne sono nauseata alla sola idea, sto riscoprendo però ora il campeggio per i pupetti ma solo in casette mobili o bungalow ad esempio mi piacerebbe tornare a Lazise con loro al Camping La Quercia...bel  posto Amore Amore

Ah ho presente! Lo vediamo sempre quando passiamo. Ecco, noi siamo per campeggio molto meno "attrezzati", più spartani direi. Anche perché visti i prezzi allora preferisco andare in hotel o B&B.

Comunque capisco, fare per anni e anni la stessa cosa poi viene un po' a stancare. I miei mi mandavano a luglio tutti gli anni in una casa in montagna con mia nonna: la odio quella casa!!! Triste Per quello pensiamo di alternare, anche perché alle vacanze in Grecia non ci rinuncerò Marameo solo che quest'anno abbiamo dei progetti e vorremmo "tirare la cinghia" un pochino.
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Amanti del campeggio, riunitevi!! Empty Re: Amanti del campeggio, riunitevi!!

Mer 30 Gen 2019 - 13:05
Eh si, lunghetta ma bellissima, abbiamo passato il ponte di Malmo, bellissimo, riesci a vedere tanti posti che con i prezzi degli hotel sarebbero impensabili!. Come aree di servizio senza dubbio la Francia e la più attrezzata, c'è ne sono tantissime con acqua ed elettricità, ma vero che ci sono tanti camperisti, per cui spesso anche pieni. In Svezia invece campeggio libero ma devi cercare camping per scaricare e caricare le acque. Ma con i bimbi è bellissimo!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Amanti del campeggio, riunitevi!! Empty Re: Amanti del campeggio, riunitevi!!

Gio 31 Gen 2019 - 13:53
Ma che bello Reitzel. In effetti deve essere molto comodo per viaggiare. Ma durante l'anno avete posto per parcheggiare o lo lasciate in qualche rimessa apposita?

In generale dove siete state in campeggio in Italia? Noi stiamo guardando la Toscana, zona Cecina, per questa estate. Qualcuna ci è stata?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Amanti del campeggio, riunitevi!! Empty Re: Amanti del campeggio, riunitevi!!

Gio 31 Gen 2019 - 14:53
LaGru io sono Toscana, e i miei genitori hanno il camper e il fine settimana d'estate se non sono impegnati vanno in un campeggio a Bibbona, un po'più a sud di Cecina e si trovano bene.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Amanti del campeggio, riunitevi!! Empty Re: Amanti del campeggio, riunitevi!!

Gio 31 Gen 2019 - 15:01
Saetta ha scritto:LaGru io sono Toscana, e i miei genitori hanno il camper e il fine settimana d'estate se non sono impegnati vanno in un campeggio a Bibbona, un po'più a sud di Cecina e si trovano bene.
Bene! Grazie!! Il mare com'è? Noi abbiamo chiesto dei preventivi a dei campeggi un po' sopra, vicino a Vada.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Amanti del campeggio, riunitevi!! Empty Re: Amanti del campeggio, riunitevi!!

Gio 31 Gen 2019 - 18:47
Il mare non é male, spiaggia/sassini. Di solito calmo la mattina e agitato il pomeriggio
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Amanti del campeggio, riunitevi!! Empty Re: Amanti del campeggio, riunitevi!!

Ven 1 Feb 2019 - 0:49
@lagru abbiamo posto a casa per fortuna
Contenuto sponsorizzato

Amanti del campeggio, riunitevi!! Empty Re: Amanti del campeggio, riunitevi!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.