Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Magia d'aromi Knoor   Empty Magia d'aromi Knoor

Ven 14 Dic 2018 - 20:35
L’inganno che abbiamo scoperto nei giorni scorsi al supermercato e che vi proponiamo oggi è il seguente: “una miscela di erbe aromatiche che darà ai tuoi piatti tutto il profumo ed il sapore delle erbe”

Così viene descritto sul sito dell’azienda che lo commercia il prodotto che ci apprestiamo ad analizzare

Magia d'aromi Knoor   Magia1


Magia d'aromi Knoor   Knorr2-600x237


E’ inconcepibile come ancora si possano trovare in vendita dei prodotti alimentari così malsani e spacciarli per aglio e prezzemolo o per “miscela di erbe aromatiche”

In pratica, se analizziamo a fondo il prodotto, nonostante venga denominato commercialmente come preparato a base di aglio e prezzemolo, soltanto il 6,6% del prodotto è costituito da aglio e prezzemolo! E tutto il resto allora, cos’è? Il rimanente 93,4% sono additivi industriali dannosi per la salute, come l’olio di palma totalmente idrogenato, lo zucchero, il glutammato, l’estratto di lievito, gli aromi, le maltodestrine, il sale, gli amidi di patata.


Ingredienti
amido modificato di patata
grasso di palma
sale da cucina
glutammato monosodico
grasso di palma TOTALMENTE IDROGENATO
aglio 5,2%
amido di patata
zucchero
estratto di lievito (glutammato anch’esso, solo che è estratto dal lievito anziché dalla soia )
prezzemolo 1,4%
maltodestrine
aromi
succo di limone
curcuma
sedano


Magia d'aromi Knoor   Magia2-600x450


Magia d'aromi Knoor   Knorr-600x287

Si tratta in definitiva dell’ennesimo prodotto industriale, processato e carico di ingredienti nocivi per la salute, sostanze in grado di dare una esaltazione massima di gusto a livello della percezione sensoriale gustativa, ed una eccessiva stimolazione del sistema nervoso in special modo di quello centrale nel cervello (il glutammato monosodico, ad esempio, è ritenuto essere una eccitossina per il cervello dagli studiosi).
Chissà cosa penserebbe una casalinga dei primi del 900 (quando il cibo industriale ancora non esisteva) leggendo questi ingredienti e apprestandosi a fare un soffritto o una (vera) miscela di erbe aromatiche per il proprio arrosto! Non riconoscerebbe probabilmente nemmeno la metà degli ingredienti elencati e non si fiderebbe di acquistare il prodotto…

Fonte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Autore[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Magia d'aromi Knoor   Empty Re: Magia d'aromi Knoor

Ven 14 Dic 2018 - 20:43
Grazie cara io non lo compro mai ma i dadi avvolte si...E purtroppo penso siano sulla stessa linea...
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Magia d'aromi Knoor   Empty Re: Magia d'aromi Knoor

Ven 14 Dic 2018 - 22:44
A casa mia i prodotti knorr sono tutti banditi, vidi anni fa un servizio sui loro dadi e non li ho più acquistati
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Magia d'aromi Knoor   Empty Re: Magia d'aromi Knoor

Sab 15 Dic 2018 - 8:55
Mammaboh ha scritto:A casa mia i prodotti knorr sono tutti banditi, vidi anni fa un servizio sui loro dadi e non li ho più acquistati

Idem!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Magia d'aromi Knoor   Empty Re: Magia d'aromi Knoor

Dom 16 Dic 2018 - 12:20
Io i dadi li uso
Contenuto sponsorizzato

Magia d'aromi Knoor   Empty Re: Magia d'aromi Knoor

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.