Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

la profezia di Celestino  Empty la profezia di Celestino

Lun 1 Ott 2018 - 11:25
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Finalmente un po libera mi dedico alla recensione di questo libro. L'ho letto e riletto e ogni tanto mi piace riprenderlo. (spero di non spoilerare)
É un libro che intreccia psicologia, meditazione, religione e conoscenza di se stessi degli altri e del mondo. La trama inizia parlando del ritrovamento di un manoscritto che contiene nove chiavi per interpretare l'esistenza di se stessi, la forza interiore di ognuno, chr viene sottoposto a studi,i quali studi vengono ostacolati da chiesa e governo.
Un professore americano si fa coinvolgere negli studi e parte per il Perù. Non scrivo come riesce ad entrare in possesso del manoscritto completo.
Dopo una lunga avventura piena di ostacoli, il protagonista riesce a ritrovare il contenuto del manoscritto, ad apprendere i concetti e vorrebbe poi divulgarlo a tutta l'umanità.
Purtroppo la chiesa spaventata da ció che conteneva il manoscritto lo distrugge d insabbia la storia.
La forza, la conoscenza di se stessi e la "magia" riveleranno la profezia che é diversa per ognuno di noi, in quanto ognuno ha il suo destino.
La prima illuminazione parla delle coincidenze, la seconda della visione del mondo, la terzq sulla forza, la quarta sull'umanità, la quinta sull'imparare, la sesta sulla riflessione, la settima sulla mente, l'ottava sull'interazione con gli altri, la nona sulla crescita spirituale.
Il libro viene narrato in prima persona portando il lettore ad immedesimarsi nella ricerca e quindi ad attuarla nel mondo reale come una sorta di manuale etico.

Lo scrittore scrive anche due altri libri con la decima s l'undicesima rivelazione ma ancora non li ho letti.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

la profezia di Celestino  Empty Re: la profezia di Celestino

Lun 1 Ott 2018 - 11:43
Tiziana sai che sei riuscita ad incuriosirmi?
Dev'essere un libro "impegnativo", che ti fa riflettere. Non da leggere con leggerezza.
Ti farò sapere se deciderò di acquistarlo.
Vediamo se qualche altra utente l'ha letto o vorrebbe leggerlo!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

la profezia di Celestino  Empty Re: la profezia di Celestino

Mar 2 Ott 2018 - 9:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quindi non ricalca le orme tipo de" Il Codice Da Vinci", giusto?
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

la profezia di Celestino  Empty Re: la profezia di Celestino

Mar 2 Ott 2018 - 9:42
Ro ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quindi non ricalca le orme tipo de" Il Codice Da Vinci", giusto?

Nono per nulla. diciamo che il codice da Vinci è una ricerca esteriore di un mistero da svelare, la profezia di celestino è una ricerca interiore. è come se ogni manoscritto trovato corrispondesse ad un pezzo della nostra anima scoperta.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

la profezia di Celestino  Empty Re: la profezia di Celestino

Mar 2 Ott 2018 - 10:15
Ah, ok... chiarissimo! Grazie! Felice
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

la profezia di Celestino  Empty Re: la profezia di Celestino

Mar 2 Ott 2018 - 22:14
Interessante! Celestino sta per Celestino V immagino!
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

la profezia di Celestino  Empty Re: la profezia di Celestino

Mar 2 Ott 2018 - 23:37
Bacchina ha scritto:Interessante! Celestino sta per Celestino V immagino!

Oh mamma. Sai che non mi ricordo se lo specifica? Purtroppo quei dettagli mi sfuggono quando finisco e ho in mente la trama intera.
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

la profezia di Celestino  Empty Re: la profezia di Celestino

Gio 4 Ott 2018 - 9:35
Magari non c’entra nulla! Mi era venuta in mente l’associazione, visto che si parlava anche di chiesa contro Smile
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

la profezia di Celestino  Empty Re: la profezia di Celestino

Gio 4 Ott 2018 - 10:23
ho controllato. in effetti anche se il manoscritto dovrebbe essere una cosa tramandata daglii antichi maya che se non sbaglio sono de 2000 a.C. circa, la profezia è di celestino V che è vissuto nel 1200 (? non sono sicura, la storia non è il mio forte). diciamo che c'è qualche inesattezza nel libro.
leggendolo ci si rende conto che le avventure sono state create ad hoc per la ritrovazione del manoscritto e la storia d'amore di sottofondo lascia molto a desiderare. Che tutto ciò sia fatto apposta per dare rilievo all'insegnamento più che alla storia non so, ma di fatto quando si finisce si ricorda solo quello perchè del resto sono tutti dettagli altamente trascurabili.
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

la profezia di Celestino  Empty Re: la profezia di Celestino

Gio 4 Ott 2018 - 14:41
Magari è fatto a posta! Comunque mi hai incuriosita molto!
Contenuto sponsorizzato

la profezia di Celestino  Empty Re: la profezia di Celestino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.