Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

mamme over 40 - Pagina 2 Empty Re: mamme over 40

Mar 16 Ott 2018 - 8:38
Buongiorno cara io 40 quest'anno e mamma di un maschietto 11 anni e due principesse si 9 e 2 anni e mezzo
mi ritrovo alla ricerca (per ora con scarso successo Triste ) di quarto pupetto anche se a dire il vero più passa il tempo più fatico a pensare come potrei riuscire a gestire un quarto figlio....mi sto rendendo conto che i figli più crescono più sono taaaaanto impegnativi...
mah
spero di confrontarmi e consolarmi insieme magari
buona giornata a tutte
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

mamme over 40 - Pagina 2 Empty Re: mamme over 40

Mar 16 Ott 2018 - 10:33
msalgare ha scritto:Buongiorno cara io 40 quest'anno e mamma di un maschietto 11 anni e due principesse si 9 e 2 anni e mezzo
mi ritrovo alla ricerca (per ora con scarso successo Triste ) di quarto pupetto anche se a dire il vero più passa il tempo più fatico a pensare come potrei riuscire a gestire un quarto figlio....mi sto rendendo conto che i figli più crescono più sono taaaaanto impegnativi...
mah
spero di confrontarmi e consolarmi insieme magari
buona giornata a tutte
Che super mamma!!! mamme over 40 - Pagina 2 2628095430
Guarda io sono rimasta incinta in modo naturale in due mesi in realta dall inizio ricerca..e il mio vecchio ginecologo con il quale avevo fatto gli esami pre concezionali mi disse (l anno prima quindi ai miei 38 anni) che avrei dovuto avere un "aiutino" per avere una gravidanza.....
quindi! I 40 di oggi non sono più come i 40 di anni fa!
Ce la faremo!!! Felice Felice
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

mamme over 40 - Pagina 2 Empty Re: mamme over 40

Mar 16 Ott 2018 - 11:37
Grazie Lumachina.......ma noi ci proviamo oramai da 5 mesi quasi 6 e ......ora aumenta la mia consapevolezza che prende sopravvento sul cuore......ma vedremo................ Occhiolino
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

mamme over 40 - Pagina 2 Empty Re: mamme over 40

Mar 16 Ott 2018 - 12:47
Ah noi da gennaio tra vari stop causa ciclo ballerino..ora vediamo se con questo integratore che mi ha prescritto venerdì il ginecologo si sbloccherà qlk..altrimenti mi sà che ricorreremo alla PMA...
Abbiamo un solo bimbo e io che sono stata figlia unica per 12 anni non vorrei che restasse da solo..quindi ..come dice sempre il mio ginecologo (che è diventato anche un amico)..finchè c'è ciclo c'è speranza Felice Felice
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

mamme over 40 - Pagina 2 Empty Re: mamme over 40

Mar 16 Ott 2018 - 13:59
msalgare ti capisco, più i bimbi diventano grandi e più gli impegni aumentano. Hanno mille cose da fare e interessi e naturalmente siamo noi genitori che dobbiamo aiutarli. Anche io ho tre bimbi, Riccardo 8 anni, Francesco 6 anni e Federico 2 anni e mi sto rendendo conto che da piccoli è tutto diverso. Da grandi oltre che dover gestire i loro impegni è molto più difficile tenere loro testa!
Anche un quarto mi sarebbe piaciuto ma mi rendo conto che non riuscirei a gestirli,e poi dopo 3 cesarei non mi sento di rischiare oltre visto che con Federico ho avuto qualche problemino, non gravi, anzi direi leggero, ma meglio non rischiare Felice
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

mamme over 40 - Pagina 2 Empty Re: mamme over 40

Mer 17 Ott 2018 - 9:00
Cara Scintilla quanta ragione hai! infatti mi sento un po' incosciente ....io sono fortunata ho avuto parti naturali ma in cuor mio mi do ancora un poco di tempo....nel caso non arrivasse nulla...provvederò a riprendere le mie precauzioni mamme over 40 - Pagina 2 3904918376 non ho nessuna intenzione di forzare sono già felice così
buona giornata a tutte
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

mamme over 40 - Pagina 2 Empty Re: mamme over 40

Mer 17 Ott 2018 - 9:52
Ma guarda msalgare se te la senti perchè dici che sei incosciente, sei invece cosciente che sarà più complicato ma lo desideri ugualmente e quindi va bene. Smile
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

mamme over 40 - Pagina 2 Empty Re: mamme over 40

Gio 18 Ott 2018 - 8:59
grazie mamme over 40 - Pagina 2 3904918376
mammaover
mammaover
Junior Mom
Messaggi : 16

mamme over 40 - Pagina 2 Empty Re: mamme over 40

Ven 12 Lug 2019 - 14:48
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
A cuore aperto vi dico che se è tornato il desiderio, oppure solo adesso (come me) avete incontrato la persona giusta, perseverate il desiderio di cercare un figlio e ignorate ogni condizionamento esterno.

Oggi a 40 anni siamo geneticamente più “giovani” rispetto ad esempio a quanto lo fossero le nostre mamme, sicuramente più realizzate professionalmente, e più aperte al cambiamento.

Il mio compagno ha quattro anni meno di me, e già se la cava egregiamente come padre under40, con il mio primo rampollo e forse anche con più leggerezza e spontaneità di quanto riuscirebbe un quarantenne, e non vediamo l'ora di avere un bimbo nostro e anche di regalare un fratellino o una sorellina al maggiore che ha già aspettato troppo.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

mamme over 40 - Pagina 2 Empty Re: mamme over 40

Ven 12 Lug 2019 - 15:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in bocca a lupo per la vostra ricerca, mi auguro di cuore possiate darci presto notizie positive! Occhiolino
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

mamme over 40 - Pagina 2 Empty Re: mamme over 40

Ven 12 Lug 2019 - 15:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Concordo con te e vi auguro di realizzare presto il vostro sogno!
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

mamme over 40 - Pagina 2 Empty Re: mamme over 40

Mar 23 Lug 2019 - 9:11
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 41enne presente come va?
mammaover
mammaover
Junior Mom
Messaggi : 16

mamme over 40 - Pagina 2 Empty Re: mamme over 40

Mar 23 Lug 2019 - 14:43
joy ha scritto:Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 41enne presente come va?

Ciao tesoro, mi soffermo sempre a leggere con attenzione storie come la tua, che mi fanno sognare. Ho sempre desiderato avere una famiglia numerosa, da bambina fantasticavo molto nel vedermi mamma di almeno tre bambini, però purtroppo la mia vita non è andata come avrei voluto. Sono rimasta incinta che ero poco più che adolescente, il papà non l’ha voluto riconoscere e con mille difficoltà ho dovuto crescere mio figlio e sono riuscita anche a terminare i miei studi, grazie ai miei genitori.

Adesso mi ritrovo alla fatidica soglia degli anta, un compagno amorevole , dolcissimo con i bambini e mi sentirei davvero una donna a metà se non riuscissi a farlo diventare padre. Leggevo che gran parte delle ragazze qui, proviene da pianetamamma, anch’io ero una forumina di pm tantissimi anni fa, era una bel forum, anche se qualche volta entravano molestatori che sviavano le discussioni. Adesso ho qualche amica su Alf, e magari le invito ad iscriversi qui, mi sembra un luogo più intimo e accogliente. Baci mamme over 40 - Pagina 2 3025805190
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

mamme over 40 - Pagina 2 Empty Re: mamme over 40

Mar 23 Lug 2019 - 17:00
mammaover ha scritto:
joy ha scritto:Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 41enne presente come va?

Ciao tesoro, mi soffermo sempre a leggere con attenzione storie come la tua, che mi fanno sognare. Ho sempre desiderato avere una famiglia numerosa, da bambina fantasticavo molto nel vedermi mamma di almeno tre bambini, però purtroppo la mia vita non è andata come avrei voluto. Sono rimasta incinta che ero poco più che adolescente, il papà non l’ha voluto riconoscere e con mille difficoltà ho dovuto crescere mio figlio e sono riuscita anche a terminare i miei studi, grazie ai miei genitori.

Adesso mi ritrovo alla fatidica soglia degli anta, un compagno amorevole , dolcissimo con i bambini e mi sentirei davvero una donna a metà se non riuscissi a farlo diventare padre. Leggevo che gran parte delle ragazze  qui, proviene da pianetamamma, anch’io ero una forumina di pm tantissimi anni fa, era una bel forum, anche se qualche volta entravano molestatori che sviavano le discussioni. Adesso ho qualche amica su Alf, e magari le invito ad iscriversi qui, mi sembra un luogo più intimo e accogliente. Baci  mamme over 40 - Pagina 2 3025805190
Carissima ti ringrazio per la tue parole e nonostante tutto mi sento una persona molto fortunata, molte di noi provengono da PM e vedrai che qui ti troverai benissimo magari ci possiamo fare compagnia durante la nostra ricerca e oltre.
Amore
mammaover
mammaover
Junior Mom
Messaggi : 16

mamme over 40 - Pagina 2 Empty Re: mamme over 40

Mer 31 Lug 2019 - 11:39
Ciao joy, sono passata per un salutino, sto dai miei genitori al mare, loro gestiscono una struttura ricettiva balneare e qui c’è sempre tanto da fare.

Comunque noi abbiamo appena riaperto ufficialmente i cantieri, Amore senza eccessive ansie, anche se per il controllo del ciclo ho acquistato degli One Step 50 su amazon, per il resto faccio sempre una dieta equilibrata e assumo regolarmente acido folico.
Poi ci sentiamo meglio, un bacione a tutte.
Contenuto sponsorizzato

mamme over 40 - Pagina 2 Empty Re: mamme over 40

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.