Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Uno spazio professionale condiviso: diventa Articolista Empty Uno spazio professionale condiviso: diventa Articolista

Mer 17 Mag 2017 - 10:24
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buongiorno a tutti!
Con questo post voglio condividere con voi una nuova funzionalità del nostro spazio. Da oggi è disponibile un nuovo spazio condiviso nel quale è possibile partecipare attivamente diventando di fatto un Articolista del forum. Avete capito bene! Da oggi inauguriamo una pagina aperta, come una testata editoriale nella quale, in modo professionale e critico, inserire articoli in stile giornalistico di qualunque argomento vogliate trattare. Sarete a tutti gli effetti autori di un pezzetto di pagina di giornale e potrete entrare nello staff editoriale del forum.

Potrete accedere a questa nuova sezione dalla barra in alto, cliccando il tasto Pubblicazioni.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Chiunque vorrà proporsi come articolista non dovrà fare altro che scrivere un commento a questo post con le motivazioni che lo spingono a voler affinare la propria tecnica giornalistica e, perché no, anche ad aiutarci ed aiutarsi ad acquisire esperienza sul campo.
Ogni nuovo membro dello staff avrà in etichetta sotto al nick name (al pari della Moderazione) la qualifica di "Articolista", conquistando la possiblità di acquisire anche qualifiche superiori, determinate dal tempo, dall'esperienza e dalla determinazione.

La nuova visualizzazione per coloro che vorranno cimentarsi sarà la medesima


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

L'icona con tre barre orizzontali, presente in alto a sinistra sullo schermo, permetterà di accedere al menu a tendina per la modifica e la creazione delle proprie pubblicazioni. Sarà altresì possibile accedere alla modifica delle pubblicazioni degli altri Articolisti, in modo da aiutarsi l'un l'altro e rendere maggiormente fruibile ogni singolo pezzo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Lo spazio "Autore" regala la possibilità di scrivere brevemente di sé sotto ogni articolo e pubblicizzare la propria professione, nonché spazio personale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Siete pronti a godere di questo nuovissimo spazio?
Vi aspettiamo numerosi, non solo nella lettura, ma anche nella produzione!
Entrate a far parte del nostro staff: insieme creeremo qualcosa di grande! Occhiolino
Per informazioni e/o dubbi lasciate un commento oppure inviate un messaggio privato ad un membro dello staff di DM.

Buona navigazione,

Ro
Admin
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Uno spazio professionale condiviso: diventa Articolista Empty Re: Uno spazio professionale condiviso: diventa Articolista

Ven 19 Mag 2017 - 12:55
Buongiorno Ro! Io ho ricevuto una vostra e-mail con la proposta e il link a questo post. Voglio candidarmi, anche se non avrò molto tempo (spero non sia un problema), amo molto prendermi qualche momento e passarlo a scrivere. Se posso essere di aiuto io sono qui. Posso sapere per quanto tempo dovrò impegnarmi al giorno? E' un ruolo fisso o posso e ci sono delle scadenze da rispettare? Perchè in quel caso non so se sarei capace di mantenerlo.

Grazie per l'opportunità.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Uno spazio professionale condiviso: diventa Articolista Empty Re: Uno spazio professionale condiviso: diventa Articolista

Ven 19 Mag 2017 - 16:54
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao Debbie!
Sono felice di leggerti! Smile
Non preoccuparti assolutamente di non avere tempo. Ogni qual si voglia articolo che vorrai pubblicare può essere scritto in bozza (nell'editor del programma) e lasciato lì fino a quando non sarà terminato.
Non ci sono scadenze, quindi sentiti libera di pubblicare una volta al giorno, come alla settimana o al mese! Questo piccolo angolo di cultura e informazione è solo nostro e di chi vorrà usufruirne accedendovi dai maggiori motori di ricerca.
Nessuno stress, nessuna pressione, nessuna ansia!
Solo tanta voglia di condividere il proprio stile e migliorarsi articolo dopo articolo! Occhiolino
La pratica in questo senso è la miglior maestra, te lo assicuro!
Ti mando un messaggio privato per farti qualche domanda, quindi successivamente mi accorderò con gli altri Amministratori del forum. Infine se saremo tutti d'accordo potremo accoglierti tra noi! Smile

Grazie a te per esserti candidata e in bocca al lupo!
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Uno spazio professionale condiviso: diventa Articolista Empty Re: Uno spazio professionale condiviso: diventa Articolista

Ven 19 Mag 2017 - 17:31
Grazie infinite!!! Amore
avatar
Istrice
New Entry
Messaggi : 9
Località : Un piccolo paese tra i monti ed il mare

Uno spazio professionale condiviso: diventa Articolista Empty articolista

Lun 22 Mag 2017 - 12:21
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buona giornata a tutte voi carissime amiche.
Oggi dalle mie parti è una bellissima giornata! Il giardino, principale fonte di ispirazione dei miei racconti, in questa mattinata soleggiata offre il meglio di se.
Sarei davvero felice di chiacchierare un po con voi mentre passeggio all'ombra del grande salice piangente che allunga i rami sottili, carichi di foglioline verde intenso, verso la vasca delle ninfee. Le grandi piante affiorano sull'acqua in attesa dei primi grandi fiori bianchi e rosa ancora in boccio.
In attesa di poter scambiare opinioni, sensazioni e quant'altro possa raccontarvi, vi mando una foto del "re" del giardino!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Uno spazio professionale condiviso: diventa Articolista Empty Re: Uno spazio professionale condiviso: diventa Articolista

Mer 24 Mag 2017 - 9:28
Ciao Istrice, buongiorno! Smile
Abbiamo provveduto a contattarti in privato dandoti tutte le informazioni del caso! Se hai bisogno scrivici pure!
E grazie per questa condivisione tanto poetica! Smile
Contenuto sponsorizzato

Uno spazio professionale condiviso: diventa Articolista Empty Re: Uno spazio professionale condiviso: diventa Articolista

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.