Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Empty Il braccialetto FitBit fa bene alla salute?

Mar 9 Mag 2017 - 10:31
Buongiorno ragazze!
Da ieri ho anche io un braccialetto FitBit, quello che conta i passi, la distanz, il battito cardiaco e le calorie, per intenderci! Misura anche il sonno e la qualità dello stesso, può aiutare con un piano alimentare e ti ricorda di bere! Insomma l'ho messo al polso ieri e già mi è nata una fartissima voglia di muovermi per raggiungere gli obbiettivi che sono prefissati nel programma settimanale!
Vi faccio un esempio stupido... un consiglio che è preimpostato nell'app di questo braccialetto dice che ogni ora bisognerebbe fare 250 passi, in modo da spezzare la sedentarietà e permettere all'organismo di lavorare in maniera ottimale. Mantenere il metabolismo attivo, alla fine! E quindi bruciare i grassi in eccesso!
Bene... da stamattina (cioè da quando mi sono alzata dal letto alle 7.30) sono a quota 2632 passi (e sono in casa, non sono uscita ancora). Non credo siano tantissimi, dato che non ho fatto nulla di diverso, ma mi sono accorta di esser stata molto meno seduta e tendenzialmente di avere evitato la sedentarietà per cercare di "dimostrare a me stessa" che in fondo ho una vita attiva!
E mi sono domandata se proprio questa voglia di non essere sedentaria, faccia sì che io non lo sia! Insomma io di solito non ci penso, ma sapere che c'è un apparecchietto che da oggi mi dice che sono una persona sedentaria, mi sprona a non esserlo!
Farà davvero bene alla salute e cambierà davvero la mia vita?
Non lo so! Ma prometto che vi terrò aggiornate!

Qualcuna di voi lo possiede? Perché in tal caso non solo potrà capirmi e potremo confrontarci, ma se avete l'app FitBit ditemelo che vi aggiungo tra gli amici! Felice Felice Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Empty Re: Il braccialetto FitBit fa bene alla salute?

Mar 9 Mag 2017 - 12:43
Ro che cosa interessante!!
Sai che non ho mai pensato a prenderlo, in realtà non sono neanche molto informata ed esperta su queste cose, però in realtà mi interessa per me e per Saetto.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Empty Re: Il braccialetto FitBit fa bene alla salute?

Mar 9 Mag 2017 - 15:46
Guarda Sae, io l'ho regalato a Fro per il suo compleanno l'anno scorso a novembre e lui da allora non se l'è mai tolto, quindi lo ha usato quotidianamente (lo toglie solo per la doccia) per 6 mesi. Poi da ieri lui se n'è preso un altro ed io mi son presa il suo, quello che insomma gli avevo regalato!
E mica mi ero accorta che fosse così fico! Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? 2628095430
Non avevo la più pallida idea di cosa significasse avere un apparecchietto che "ti valutasse" costantemente... ma parlo di tutto, anche perché Fro lo usava solo per i passi, i km percorsi, il battito e il sonno. Ma le cose da fare sono innumerevoli. Ho scoperto che l'app ti dà la possibilità di scaricare un piano alimentare e di valutare se stai mangiando bene o meno! Certo, all'inizio è un po' noioso dover inserire ogni alimento nella lista, ma una volta inserito poi ce l'hai per sempre! Quindi andando avanti non dovrò fare altro che scrivere solo quel che ho mangiato, poi gli ingredienti saranno già stati precedentemente aggiunti.
E così per il bere... c'è una fnzione che ti dice quanto dovresti bere in base al tuo peso e all'altezza e ogni volta che bevi un bicchiere d'acqua lo segnali, così sai se hai portato a termine quotidianamente l'obbiettivo!
E se hai degli amici che possiedono il FitBit puoi collegarti con loro tramite l'app e fare queste cose assieme... c'è la possibilità di sfidarsi, di raggiungere mete ambite (15mila passi, per dire) e superare se stessi... è davvero simpatico! Felice

Io a novembre ho approfittato di una promo sul sito FitBit e ho pagato 80 euro il FitBit Charge, ora però è ritornato al suo prezzo normale. Comunque lo consiglio davvero a chi ha voglia sul serio di mettere da parte la vita sedentaria! Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Empty Re: Il braccialetto FitBit fa bene alla salute?

Mar 9 Mag 2017 - 16:01
Wow, mi fai la foto al bracciale Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Empty Re: Il braccialetto FitBit fa bene alla salute?

Mar 9 Mag 2017 - 16:17
Certo! Eccola! E quelli sono i passi fatti fino ad ora da stamattina! Felice

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Img_8534
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Empty Re: Il braccialetto FitBit fa bene alla salute?

Mar 9 Mag 2017 - 17:43
Devo pensarci seriamente e farlo vedere a Saetto.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Empty Re: Il braccialetto FitBit fa bene alla salute?

Mer 10 Mag 2017 - 14:33
sapete che non conoscevo l'esistenza di un aggeggio del genere? wow!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Empty Re: Il braccialetto FitBit fa bene alla salute?

Gio 11 Mag 2017 - 15:08
Sere ti confermo che è tutto vero!

Io sono quota terzo giorno e nulla è cambiato... solo che mi fanno male le cosce e le ciapet... si vede che ero proprio una poltrona se muovermi ogni ora mi fa questo effetto! Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? 3417852553
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Empty Re: Il braccialetto FitBit fa bene alla salute?

Mar 30 Mag 2017 - 8:20
Ragazze eccomi con gli aggiornamenti! La FitBit-mania non mi ha ancora abbandonata e la voglia di "superare" me stessa ogni giorno di più, mi spinge a muovermi tantissimo! Amore

Una delle qualità fichissime (posso dire fichissime? Felice) dell'app è anche il riepilogo settimanale con tutte le statistiche dei sette giorni passati! Mi è appena arrivato e voglio condividerlo con voi! Amore

(Ah, ovviamente il conteggio giusto delle calorie perse è dato dal calcolo che fa con l'attività fisica fatta, quelle assunte devo invece aggiungerle io scrvendo di volta in volta cosa ho mangiato... e da questa tabella sembra che io abbia assunto 4000 kcal in una settimana, cosa ovviamente inesatta... è solo che ho omesso di scrivere ciò che ho mangiato per qualche giorno, quindi ha calcolato solo le calorie assunte in 3 giorni)

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Statis11
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Empty Re: Il braccialetto FitBit fa bene alla salute?

Mar 30 Mag 2017 - 12:43
Ro sei proprio brava io non so se ci riuscirei a fare quei kilometri... però è un bell'aggeggio questo che hai al polso. Devo parlarne con mio marito, sono sicura che lui sarebbe più interessato di me! Smile
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Empty Re: Il braccialetto FitBit fa bene alla salute?

Mar 30 Mag 2017 - 14:49
Cioè ti misura anche il sonno?? Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? 2628095430 Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? 2628095430
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Empty Re: Il braccialetto FitBit fa bene alla salute?

Mar 30 Mag 2017 - 16:22
Debbie ha scritto:Ro sei proprio brava io non so se ci riuscirei a fare quei kilometri... però è un bell'aggeggio questo che hai al polso. Devo parlarne con mio marito, sono sicura che lui sarebbe più interessato di me! Smile

Grazie Debbie! Timido
Ti assicuro, però, che non ci si fa caso a quanto si cammina... fa quasi tutto da solo! Però l'ho trovato utilissimo, perché mi ha spronato a non restare sedentaria e mi realmente accorta della differenza rispetto a prima! Amore

FitBit promosso  Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? 226510926

Cercolaluna ha scritto:Cioè ti misura anche il sonno?? Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? 2628095430 Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? 2628095430

Ciao Luna!
Sì, che misura il sonno! Felice
Ti faccio vedere i grafici dell'app!
Questa di seguito è la home page dell'applicazione

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Home_f11

Ovviamente lo screen è quello attuale, cioè di oggi! Quel che ho fatto oggi, cioè i passi, le calorie, quel che ho mangiato e c'è anche il sonno, in alto a destra! Quindi cliccandoci sopra (sull'icona del sonno - dove puoi vedere che ieri sera mi sono addormentata alle 22.25! XD Prestissimo!!!) si aprirà la schermata del dettaglio, cioè il riepilogo settimanale

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Sonno_12

e, accanto, i grafici di ogni notte di sonno.. dove il blu scuro è il sonno profondo, il celeste è il sonno leggero/agitato e il rosso sono i momenti in cui mi sono svegliata (beh, di quelli può capitare ce ne sia anche più di uno a notte, dato che ho le gatte che chiedono pappa! XD)!

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Sonno_11

E ovviamente come per il sonno si può cliccare su ogni icona nella home page che ti riporta al dettaglio di ogni cosa... come ad esempio quella dell'alimentazione dove segnare ciò che hai mangiato o quella dell'acqua dove segnare ciò che hai bevuto! Smile
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Empty Re: Il braccialetto FitBit fa bene alla salute?

Ven 2 Giu 2017 - 9:06
Uauhhh è proprio professionale! Amore
Ro ti svegli alle 6 di solito???????? Stranito
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Empty Re: Il braccialetto FitBit fa bene alla salute?

Ven 2 Giu 2017 - 9:12
Debbie ha scritto:Ro ti svegli alle 6 di solito???????? Stranito

...ehm... ehm...











...ehm...










Beccata! Timido
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Empty Re: Il braccialetto FitBit fa bene alla salute?

Ven 2 Giu 2017 - 14:47
Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? 2628095430 Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? 2628095430 Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? 2628095430
Beata te, anche a me piacerebbe essere mattiniera!!!
Contenuto sponsorizzato

Il braccialetto FitBit fa bene alla salute? Empty Re: Il braccialetto FitBit fa bene alla salute?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.