Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 Empty Re: Bimbi e Mamme del 2015

Lun 18 Mar 2019 - 10:14
E vero, è un'età bellissima. Sono comunicativi, divertenti e dolcissimi. Anche se tutta questa comunicazione a volte è stressante. dolore il silenzio, quello sconosciuto!
Lorenzo poi mi fa riderissimo quando mi chiama per la millesima volta "mammaaaaaa!" e io rispondo scocciata "eh???" lui capisce che sa esagerando e svicola con un "ti voglio un mondo di bene!" Che ruffianello Felice
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 Empty Re: Bimbi e Mamme del 2015

Lun 18 Mar 2019 - 12:17
LaGru17 ha scritto:E vero, è un'età bellissima. Sono comunicativi, divertenti e dolcissimi. Anche se tutta questa comunicazione a volte è stressante. dolore il silenzio, quello sconosciuto!
Lorenzo poi mi fa riderissimo quando mi chiama per la millesima volta "mammaaaaaa!" e io rispondo scocciata "eh???" lui capisce che sa esagerando e svicola con un "ti voglio un mondo di bene!" Che ruffianello Felice
allora è proprio un birbante coccolone come la mia piccola Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 Empty Re: Bimbi e Mamme del 2015

Mer 27 Mar 2019 - 10:00
Buongiorno mamme!
Oggi ho i capelli ritti in testa. Sono 3 giorni che Lorenzo è con la testa tra le nuvole,. Oltre a non ascoltare nulla di quello che dico, ma proprio con sbadataggine, anche nei movimenti è tutto impacciato... sarà la primavera? Io so solo che mi sta tirando pazza Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 531279124
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 Empty Re: Bimbi e Mamme del 2015

Gio 9 Mag 2019 - 10:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] posso chiederti di aggiungere me e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in prima pagina? Smile
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 Empty Re: Bimbi e Mamme del 2015

Gio 9 Mag 2019 - 11:08
Ciao! Ho provveduto ad aggiornare il messaggio di Bomitilla con le nuove informazioni
Chioccinella Moderatrice di sezione
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 Empty Re: Bimbi e Mamme del 2015

Ven 10 Mag 2019 - 8:51
chioccinella82 ha scritto:Ciao! Ho provveduto ad aggiornare il messaggio di Bomitilla con le nuove informazioni
Chioccinella Moderatrice di sezione
grazie Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 3025805190
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 Empty Re: Bimbi e Mamme del 2015

Mer 26 Giu 2019 - 11:44
Buongiorno mamme, come va?
Questa settimana Lorenzo sta frequentando l'ultima settimana del primo anno di scuola materna e un po' mi emoziono. È stato un anno un po' difficile, niente di trascendentale, ma molto, molto diverso da quello che avevamo trascorso andando al nido. 
I cambiamenti sono stati tanti. Dall'ambiente molto più grande, al rapporto con bimbi molto più grandicelli. Dal sottostare a delle regole e dei ritmi diversi e più complessi, al dover gestire questo pisolino che non si poteva proprio fare. E questa è stato proprio la fonte primaria di un sacco di giornate/serate difficili. 
In tutto questo ho visto il mio piccolo cucciolo cambiare, diventare un BAMBINO con il suo carattere sempre più evidente, il suo modo di parlare, scherzare, le sue passioni e interessi che prendono forma. Tanti cambiamenti insomma, e si, lo so, siamo solo all'inizio di questo bellissimo viaggio di crescita. È bellissimo ed emozionante guardarlo  Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 3904918376
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 Empty Re: Bimbi e Mamme del 2015

Ven 26 Lug 2019 - 9:42
Oggi strangolerei il mio piccolo ometto. No dai, scherzo Felice è che è un periodo non tanto semplice. Durante questo mese di luglio ha dovuto frequentare un campo estivo, ma lui è parecchio stanco. Lì si diverte, mi dicono che è uno spasso, simpatico, gioca e non fa mai capricci. A casa invece, soprattutto la mattina quando lo porto, si lamenta che non vuole andare. Una cantilena da strapparsi le orecchie per non sentirlo. Ho provato con l'empatia, l'accettare che è stanco, che cmq per lui è impegnativo stare là tutto il giorno, tra piscina, giochi, disegni e balli. È divertente, ma ovviamente sempre stimolato non si riposa certo (fanno per fortuna 1h e mezza di pisolino!). Ma dopo 1, 2, 3 volte che si lamentava, alla fine oggi mi ha tirata fuori dai gangheri.
Per di più sono notti e notti che si sveglia. Questa notte vagava per casa alle 2:30 Stranito mai successo! "ho sete"... "mi scappa la pipì"... ok, va bene, andiamo... solo che per lui non è normale interrompere così tanto il sonno e alla fine è altra stanchezza che si va a sommare. E stanchezza + stanchezza = lui noioso e io sclerata dolore
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 Empty Re: Bimbi e Mamme del 2015

Lun 9 Set 2019 - 9:52
Buongiorno mamme!
Come va? Oggi il Mio Ometto è rientrato a scuola. Nuovo anno, un anno da MEZZANO. Lo ha ripetuto per tutta l'estate che quest'anno sarebbe stato un mezzano, che non era più un piccolo. Orgoglioso dei sui quasi 4 anni Timido e poi questa mattina, come prima frase, ancor prima di scendere dal letto "mamma io non voglio andare a scuola!!" Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 1682198516 oook, partiamo bene.
In realtà poi è entrato bello tranquillo, quando ha visto i suoi amici e la maestra (c'era la sua preferita per fortuna) è esploso un sorrisone sul suo viso. Speriamo proceda così.
I vostri come hanno preso l'inizio della scuola?
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 Empty Re: Bimbi e Mamme del 2015

Mar 10 Set 2019 - 8:18
LaGru17 ha scritto:Buongiorno mamme!
Come va? Oggi il Mio Ometto è rientrato a scuola. Nuovo anno, un anno da MEZZANO. Lo ha ripetuto per tutta l'estate che quest'anno sarebbe stato un mezzano, che non era più un piccolo. Orgoglioso dei sui quasi 4 anni Timido e poi questa mattina, come prima frase, ancor prima di scendere dal letto "mamma io non voglio andare a scuola!!" Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 1682198516 oook, partiamo bene.
In realtà poi è entrato bello tranquillo, quando ha visto i suoi amici e la maestra (c'era la sua preferita per fortuna) è esploso un sorrisone sul suo viso. Speriamo proceda così.
I vostri come hanno preso l'inizio della scuola?
Noi cominciamo domani Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 2545884124
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 Empty Re: Bimbi e Mamme del 2015

Mer 11 Set 2019 - 10:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come è anadata?
Noi ieri MAAAAALEEEEE!!! Urla, pianti, si è aggrappato al collo e non voleva che andassi via. "portami viaaaaaa!!!" urlava. Mamma mia, mi ha spezzato il cuore.
Oggi ho provato a fare una cosa che avevo visto su fb. Ho disegnato sia sul polso di Lorenzo che sul mio un cuoricino Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 3904918376 Ho dato tanti bacini al suo e gli ho detto di guardarlo quando gli manco, così farò anche io al lavoro quando mi manca lui. Lui ha voluto che gli scrivessi anche "ti voglio bene". Era felicissimo, lo ha mostrato alla maestra appena arrivato ed è entrato di corsa senza problemi.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 Empty Re: Bimbi e Mamme del 2015

Mer 11 Set 2019 - 14:41
Noi bene considerato che le.maestre erano nuove ma il.primo giorno non conta Felice vediamo domani. Tenerissima l'idea del cuoricino grazie se servisse te la rubo Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 3904918376
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 Empty Re: Bimbi e Mamme del 2015

Gio 19 Set 2019 - 10:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come sta andando con la piccola?
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 Empty Re: Bimbi e Mamme del 2015

Mar 24 Set 2019 - 9:46
Oggi altri mattinata di pianti. I cuoricini non servono più a niente, piange e piange disperato.
Mai pianto al nido, lo scorso anno al primo anno di materna giusto qualche volta un po', ma sporadicamente. Ora inizia già da casa con "io non voglio andare a scuola!!" con lacrimoni grandi come biglie Triste Triste Triste Triste Triste
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 Empty Re: Bimbi e Mamme del 2015

Mar 24 Set 2019 - 11:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è cambiato qualcosa all'asilo? Le maestre mi hanno sempre detto che non esistono bambini che non fanno prima o poi una crisi, che è una cosa fisiologica.
Capisco benissimo come sia frustrante e difficile da gestire.
Lui però ti sta dando un messaggio e bisogna capire bene qual è.
Prova a chiedergli come mai non vuole andare a scuola: lo so che è una domanda da grandi, ma sono sicura che lui sia in grado di rispondere.
Puoi provare a chiedergli se c'è qualcosa che lo spaventa o se qualcosa non gli piace più.
Ne hai parlato anche con la maestra? Io ci proverei.
Contenuto sponsorizzato

Bimbi e Mamme del 2015 - Pagina 3 Empty Re: Bimbi e Mamme del 2015

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.