Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 Empty Re: Emicrania: la mia peggior nemica

Lun 6 Mag 2019 - 7:30
Saetta ha scritto:Mannaggia Ro 😱😱 ma cosa l'ha provocata!
Hai fatto qualcosa di diverso? Può essere causata dal clima pazzo di questo periodo?
Oppure qualcosa che hai mangiato?

L'unica tra queste che posso supporre abbia avuto un certo impatto è il clima. Anche se davvero non saprei spiegarmelo.

Mammaboh ha scritto:Urca [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi spiace tantissimo, sarà mica colpa del mio post sul mal di testa? Magari ti ha un pochino suggestionata?
O magari sei solo un po' sotto stress, e comunque il vento che iniziava ad avvicinarsi sicuramente avrà influito

Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 655436504 no, sono certa che il tuo post non abbia contribuito... il periodo è stressante, questo sì, per svariati motivi... ma non so, saprò darvi indicazioni se e quando dovesse ripresentarsi un altro attacco (e io mi auguro fortemente di no Triste ). In tal caso sarebbe plausibile valutare anche il fattore psicologico.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 Empty Re: Emicrania: la mia peggior nemica

Lun 6 Mag 2019 - 8:17
Speriamo non succeda più nulla allora Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 1462577244
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 Empty Re: Emicrania: la mia peggior nemica

Lun 6 Mag 2019 - 8:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi dispiace tanto, ti capisco benissimo.
Considera che il clima può fortemente aver influito. Sebbene la mia emicrania non si sia conclamata, i pre-sintomi in questi giorni li ho sentiti tutti.
Sai che un episodio isolato non può, per fortuna, essere considerato una ricaduta.
Quello che ora ti consiglio è di cercare di:
- fare quotidianamente esercizio fisico almeno 30 minuti
- eliminare per qualche giorno (una settimana) alimenti come latte vaccino, zucchero, eccitanti (caffé, the, cioccolato)
- assumere tisane disintossicanti (tarassaco, ortica) e mantenere una corretta idratazione
- monitorare il ciclo (l'emicrania si è presentata in corrispondenza di ovulazione/inizio o fine ciclo?)

Segnati tutti questi aspetti e speriamo non si ripresenti assolutamente! Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 1462577244
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 Empty Re: Emicrania: la mia peggior nemica

Lun 6 Mag 2019 - 9:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi spiace un sacco come ti senti oggi? io penso dipenda dal clima io ho passato mese scorso in preda a mal di testa lancinanti e nausea da dovermi mettere a letto ho ingerito quintalate di ibuprofene ....
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 Empty Re: Emicrania: la mia peggior nemica

Lun 6 Mag 2019 - 10:12
Mammaboh ha scritto:Speriamo non succeda più nulla allora Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 1462577244

Grazie, piccina, speriamo!

chioccinella82 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi dispiace tanto, ti capisco benissimo.
Considera che il clima può fortemente aver influito. Sebbene la mia emicrania non si sia conclamata, i pre-sintomi in questi giorni li ho sentiti tutti.
Sai che un episodio isolato non può, per fortuna, essere considerato una ricaduta.
Quello che ora ti consiglio è di cercare di:
- fare quotidianamente esercizio fisico almeno 30 minuti
- eliminare per qualche giorno (una settimana) alimenti come latte vaccino, zucchero, eccitanti (caffé, the, cioccolato)
- assumere tisane disintossicanti (tarassaco, ortica) e mantenere una corretta idratazione
- monitorare il ciclo (l'emicrania si è presentata in corrispondenza di ovulazione/inizio o fine ciclo?)

Segnati tutti questi aspetti e speriamo non si ripresenti assolutamente! Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 1462577244

Sai, leggerti mi tranquillizza... perché anche solo sentirsi dire che "un episodio isolato non è una ricaduta" fa tanto da un punto di vista strettamente psicologico.
Riguardo al cambiamento climatico, c'è poco da fare, spero solo passi presto.
Faccio circa mezz'ora di esercizi quotidiani, uniti a 90 minuti tra corsa e camminata, quindi supero abbondantemente il range, spero di non doverne fare di più dato che non mi risparmio nemmeno la domenica!
Non uso zucchero, ma forse per una settimana o anche due potrò fare a meno di caffè e formaggi. Sì, ok, ce la posso fare.
Mi segno le tisane che mi hai consigliato, perché non le ho mai assaggiate, e sì, è vero, dovrei bere di più.
Ultimo ciclo 30 aprile, attacco il 4 maggio, quindi proprio al termine dello stesso... dici che può esserci un nesso?

E per il resto, aspettiamo!

joy ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi spiace un sacco come ti senti oggi?

Molto meglio oggi, grazie... incrocio le dita, comunque, eh!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 Empty Re: Emicrania: la mia peggior nemica

Lun 6 Mag 2019 - 10:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vedrai che monitorando e provando a fare piccoli aggiustamenti non ricaschi in nulla.
Magari il consiglio sul movimento allora potrebbe essere proprio l'opposto: diminuisci un pochino.
Per gli ormoni nel mio caso ci sono nessi, per cui il consiglio è proprio di scriverti tutto, per cercare di evidenziale eventuali elementi che si ripetono.
Non buttarti assolutamente giù Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 3025805190
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 Empty Re: Emicrania: la mia peggior nemica

Lun 6 Mag 2019 - 11:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi dispiace tantissimo ... io purtroppo non posso darti consigli palliativi.. a me funzionano solo i triptani e curarmi ai primi cenni,di solito gli sbadigli continui la precedono e al primo accenno di dolore mi curo..
Spero sia stato solo un evento sporadico.. causato da questo clima pazzo che cmq al nostro organismo arreca molto fastidio
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 Empty Re: Emicrania: la mia peggior nemica

Mar 7 Mag 2019 - 18:10
chioccinella82 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vedrai che monitorando e provando a fare piccoli aggiustamenti non ricaschi in nulla.
Magari il consiglio sul movimento allora potrebbe essere proprio l'opposto: diminuisci un pochino.
Per gli ormoni nel mio caso ci sono nessi, per cui il consiglio è proprio di scriverti tutto, per cercare di evidenziale eventuali elementi che si ripetono.
Non buttarti assolutamente giù Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 3025805190

Allora, se dovessi tirare le somme ti direi che da sabato ho notato solo che ho una dolorabilità diffusa alla testa, come se avessi un "mal di testa di sottofondo". Non so spiegarlo meglio. Insomma, non è un attacco vero e proprio, ma sento come una leggera pressione alla testa. Soprattutto intorno alle 12/13.
Ma non ho più avuto attacchi come quello di sabato, e di questo sono solo felice.
Ho bevuto di più (e lo sto facendo), sto evitando latte e derivati, anche se eliminare del tutto il caffè mi risulta difficile.
Riguardo l'attività fisica, dici che davvero dovrei diminuire? Mi sento sempre meglio quando ho una vita attiva... ci sono stati periodi (causa malattie o freddo o pura pirizia) in cui poltrivo su divano o sedia durante tutto il mio tempo libero (che fosse per scrivere o leggere o stare al computer). Da quando ho ripreso ad essere attiva mi sento automaticamente meglio sia da un punto di vista fisico, che psicologico. E comunque giuro che non esagero... magari un giorno di questi scrivo la mia scheda nella sezione apposita, così magari ci confrontiamo anche su quella Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 655436504

Mamma69 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi dispiace tantissimo ... io purtroppo non posso darti consigli palliativi.. a me funzionano solo i triptani e curarmi ai primi cenni,di solito gli  sbadigli continui la precedono e al primo accenno di dolore mi curo..
Spero sia stato solo un evento sporadico.. causato da questo clima pazzo che cmq al nostro organismo arreca molto fastidio

Grazie piccina! Me lo auguro anche io di vero cuore! Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 1522235058
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 Empty Re: Emicrania: la mia peggior nemica

Mar 7 Mag 2019 - 20:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ti fa stare bene è giustissimo che tu ti muova. Magari puoi diminuire a 60 minuti per un apio di settimane e poi gradatamente aumentare di nuovo
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 Empty Re: Emicrania: la mia peggior nemica

Mer 8 Mag 2019 - 8:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] proverò, grazie. Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 2764
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 Empty Re: Emicrania: la mia peggior nemica

Mar 21 Mag 2019 - 13:18
Niente, ragazze! Ennesimo attacco ieri intorno a mezzogiorno, a 16 giorni dal primo.
Somiglianze/differenze con quello del 4 maggio?
Giornata uggiosa e con il cielo "bianco" (sapete, quando è completamente coperto e non riesce a passare un raggio di luce come si deve), pioggia e freddo. Attività fisica nella norma (solo 30 minuti totali).
Niente latticini (ancora non avevo pranzato e a colazione solo un paio di biscotti ai cereali e un caffè lungo).
Niente ciclo mestruale (dovrebbero arrivare a fine maggio/primi di giugno).

La prossima settimana farò le analisi del sangue, non che voglia dire qualcosa, ma almeno da qualche parte si partirà... Triste
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 Empty Re: Emicrania: la mia peggior nemica

Mar 21 Mag 2019 - 14:20
Caspita [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi dispiace tanto, però io lo collegherei quasi allo stress, se penso la volta scorsa erano giorni un pochino stressanti, e ieri sei tornata dalle vacanze, quindi ti sei trovata un bel carico di lavoro da recuperare. Forse devi allentare un po' la presa
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 Empty Re: Emicrania: la mia peggior nemica

Mar 21 Mag 2019 - 15:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cara mi dispiace molto. Ovviamente lo sballottamento può aver inciso. Sul discorso latticini, l'essere a digiuno non conta, per depurarsi l'organismo ha bisogno almeno di 30 giorni di astinenza.
Per il resto spero la durata sia stata contenuta e l'intensità limitata. Ti abbraccio
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 Empty Re: Emicrania: la mia peggior nemica

Mar 21 Mag 2019 - 16:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sai che l'ho pensato anche io? Ho qualche pensiero, ma credevo sinceramente di riuscire a gestirlo.
Non credo però sia la mole di "cose quotidiane", quelle mi aiutano a distrarmi, quanto piuttosto il non voler affrontare determinati argomenti... ma ci rifletterò su.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] eh sì, hai ragione... allora la questione latticini non conta, anche perché in vacanza ho mangiato pizza in più di un'occasione ed era comunque sempre piena di mozzarella! Gosh!
In intensità sì, solo perché appena ho avuto le primissime avvisaglie ho preso un antidolorifico. Durata ni... fino a quando non ho posato la testa sul cuscino ieri sera mi son sentita spossata e tendenzialmente depressa da questa cosa che mi abbatte. Credo ci sia un fattore psicologico latente che non mi permette di andare avanti.
Anche perché se proprio devo dirla tutta, l'ultimo episodio di emicrania di due anni e mezzo fa (doppio, perché quel giorno ne ebbi uno al mattino e uno al pomeriggio immediatamente attaccato al primo) è stato a capodanno del 2016. Sembrerà una stupidaggine, ma a mezzanotte mi ripromisi che non sarei più stata male per l'anno a venire e per tutti i successivi, mi obbligai a non stare più male, come volendomi liberare di un peso che portavo troppo pesante sulle spalle. Il 2016 è stato per me un anno drammatico, pieno di cambiamenti, scelte e risoluzioni necessarie, pieno di sofferenza e perdite, quindi diciamo che un po' stressata lo ero. E da quel giorno, da che avevo attacchi un giorno sì e uno no, ne ebbi solo uno in marzo 2017 e poi niente più fino a questo maggio.
Fossi sincera con me stessa, probabilmente guarderei più allo stress che a tutto il resto.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 Empty Re: Emicrania: la mia peggior nemica

Mar 21 Mag 2019 - 16:45
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per qualunque cosa, anche in privato ci sono Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 3904918376
Contenuto sponsorizzato

Emicrania: la mia peggior nemica - Pagina 2 Empty Re: Emicrania: la mia peggior nemica

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.