Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

I libri di una vita Empty I libri di una vita

Mar 24 Gen 2017 - 12:01
Nella storia di ognuno di noi ci sono libri che hanno segnato un passaggio importante, libri che ci hanno accompagnato nelle tappe del nostro viaggio e che magari hanno impresso una nuova direzione al nostro percorso.
Il programma di laeffe da voce a chi, questi libri, li ha letti, riletti, amati e vissuti: un viaggio alla scoperta delle storie dei Lettori e dei loro libri di una vita.

Io mi sono imbattuta in questo programma pochi gironi fa, per goderlo al meglio registro le puntate e prendo appunti Felice ,mi segno i libri che mi incuriosiscono o dal titolo, libri che non avevo mai neppure sentito nominare, o altri libri che avevo sentito nominare, ma nn mi prendevano, e invece dopo il racconto fatto dal protagonista mi incuriosiscono... un giorno magari li acquistero' o li prendero' in prestito in biblioteca, mai dire mai.
Voi lo conoscete?lo guardate? Inutile dire che ve lo consiglio!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

I libri di una vita Empty Re: I libri di una vita

Mar 24 Gen 2017 - 12:28
Fantastico Sere! Dove lo trasmettono? E a che ora?
E' uno spunto curioso dal quale partire per scegliere una nuova lettura! Io poi ho sempre amato i programmi sui libri! Amore

Mi racconti uno degli episodi che libri ti ha suggerito? Timido
Così per farmi un'idea!
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

I libri di una vita Empty Re: I libri di una vita

Mar 24 Gen 2017 - 12:47
Ciao Ro, allora il programma e' sul canale Laeffe , su sky canale 139
il programma c'è il mercoledi sera alle 21:10 pero' danno anche delle repliche il pomeriggio, tipo oggi pomeriggio dovrebbee sserci intorno alle 14:30

A me ha incuriosito la puntata di Francesco, un uomo di circa 70 anni, catapultato nella lettura grazie ad uno zio che consiglio'il libro Alice nel paese delle meraviglia quando aveva circa 7 anni
da li la sua passione per la lettura e cresciuta, e adesso vorrebbe trasmetterla ai nipoti, e lo fa leggendo loro un libro che ha segnato la sua vita, ovvero "la rondine dell'anima" di Snunit, ed e' questo il libro che mi ha incuriosito di questa puntata...


di un'altra puntata invece, della protagonista nn ricordo il nome (mannaggia) si parlava del libro "i pesci non chiudono gli occhi" di Erri de Luca, libro che invece ho letto ma nn mi e' piaciuto, ma ho capito il perche', non lo guardavo dalla giusta angolazione...riprovero' a leggerlo provando a guardarlo dall'angolazione che mi ha suggerito la protagonista
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

I libri di una vita Empty Re: I libri di una vita

Mar 24 Gen 2017 - 12:54
Ah ecco! In pratica ogni puntata ha un "protagonista" che ci racconta la sua personalissima visione di uno specifico libro!
Ho capito il genere, insomma!
Non conoscevo quel canale, ma proverò a cercarlo su Sky, dato che non mi sembra di averlo mai visto! *_*
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

I libri di una vita Empty Re: I libri di una vita

Mar 24 Gen 2017 - 20:07
Ma io non ho Sky  I libri di una vita 3417852553 I libri di una vita 3417852553 I libri di una vita 3417852553
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

I libri di una vita Empty Re: I libri di una vita

Mar 24 Gen 2017 - 20:59
Ah, è solo su Sky? Credevo fosse su due canali.
1) Laeffe e 2) canale 139 di sky!
Felice Felice Felice Felice Felice
Non ci avevo capito una mazza!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

I libri di una vita Empty Re: I libri di una vita

Mar 24 Gen 2017 - 22:07
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
E cos'è Laeffe????  dolore dolore
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

I libri di una vita Empty Re: I libri di una vita

Mer 25 Gen 2017 - 7:16
Calma!
Ora arriverà Sere e ci spiegherà tutto! Indifferente
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

I libri di una vita Empty Re: I libri di una vita

Mer 25 Gen 2017 - 12:05
ahahah!allora laeffe e' solo su sky e si trova sul canale 139
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

I libri di una vita Empty Re: I libri di una vita

Mer 25 Gen 2017 - 12:11
I libri di una vita 3417852553 I libri di una vita 3417852553 I libri di una vita 3417852553
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

I libri di una vita Empty Re: I libri di una vita

Mer 25 Gen 2017 - 12:13
mi dispiace saetta, se vuoi via via che guardero' gli episodi ti aggiornero' sui titoli, so che non e' la stessa cosa ma meglio non posso fare Triste
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

I libri di una vita Empty Re: I libri di una vita

Mer 25 Gen 2017 - 12:21
Beh si dai, magari mi ispira qualche titolo e me lo segno, grazie mille Sere Amore
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

I libri di una vita Empty Re: I libri di una vita

Gio 26 Gen 2017 - 12:48
buongiorno eccomi qua,
ieri sera ho visto una puntata registrata, del lettore on the road, uomo sulla cinquantina, meta' veronese e meta' napoletano, e proprio da questo mix di ricordi divisi fra la famiglia benestante veronese che lo voleva studioso e affermato e la nonna materna campana che lo faceva sognare con la sua cucina inziai a raccontare le proprie letture.
Mi e rimasto impresso "poesie di amore e liberta'" di Prevert, si lui...quello di
I ragazzi che si amano si baciano in piedi
Contro le porte della notte
E i passanti che passano li segnano a dito
Ma i ragazzi che si amano
Non ci sono per nessuno........

per il resto non mi ha colpito poi molto, i libri diventano quasi tutti romanzi a sondo gastronomico come "il pranzo in famiglia di Ferran"
che non mi stimolano piu' di tanto.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

I libri di una vita Empty Re: I libri di una vita

Gio 26 Gen 2017 - 14:28
Sere grazie per il riepilogo!
Voglio cominciare a vederlo anche io! Quest'idea dei libri raccontati a partire dal bagaglio personale di ognuno mi intriga! Smile

Non conoscevo Prevert! I libri di una vita 3417852553
Che 'gnurante! Indifferente
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

I libri di una vita Empty Re: I libri di una vita

Gio 26 Gen 2017 - 14:31
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
io sono per Montale tutta la vita Amore , ma anche prevert (qualcosa) non e' male anche se generalmente non sono da libri di poesia, a parte Montale che invece ho letto.

stasera dovrei vedere almeno un'altra puntata...ci aggiorniamo
Contenuto sponsorizzato

I libri di una vita Empty Re: I libri di una vita

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.