Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cercasi Moderatrici

+6
LaGru17
juventina86cd
Ishy
Saetta
SCINTILLA
mabi
10 partecipanti
Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cercasi Moderatrici Empty Cercasi Moderatrici

Mer 31 Ago 2016 - 9:31
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Questo thread verrà aperto ogni volta che si avrà bisogno di cercare nuovi membri dello staff della moderazione.

Il Moderatore è un utente (scelto dagli Amministratori) che ricopre il ruolo di "paciere", un organo tecnico che possiede alcuni comandi semplici riguardo la propria area di competenza.
L'area di competenza è la sezione (o le sezioni) del forum che gli è stata assegnata. In quella determinata area il Moderatore ha il dovere di fare da controllore, valutando di fatto che l'utenza non violi la Netiquette in tutti i suoi punti. Potrà pertanto richiamare all'ordine, asteriscare termini non consoni, censurare link di spam e spostare o cancellare discussioni doppie e/o non pertinenti.

Quindi restate sintonizzate, perché a breve avremo bisogno di voi.

Gli Amministratori


Ultima modifica di Ro il Lun 4 Feb 2019 - 11:42 - modificato 2 volte.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cercasi Moderatrici Empty Re: Cercasi Moderatrici

Gio 10 Gen 2019 - 17:13
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buongiorno a tutte!
Siamo qui oggi perché alla ricerca spasmodica di nuove figure da inserire nello Staff Moderazione.
Abbiamo scelto di usare un metro di parametro differente, questa volta, e valutare le candidate secondo criteri oggettivi.

Chiunque qui al lato ha ben visibili le cinque colonnine ricche di statistiche riguardanti i primi 10 utenti "più attivi":
- I postatori più attivi della settimana: colonnina che si azzera ogni domenica a mezzanotte
- I postatori più attivi del mese: colonnina che si azzera l'ultimo di ogni mese a mezzanotte
- Migliori postatori: questa colonnina non si azzera mai, e chi rientra nella stessa è certamente tra i nostri migliori utenti
- I membri più taggati: anche questa colonnina non si azzera mai ed è la più generosa poiché composta direttamente dai feedback altrui e non da noi stessi
- Quelli che cominciano più argomenti: lo spiega il titolo stesso e riguarda gli utenti che hanno aperto più discussioni in assoluto

Certo, è vero, il tempo di permanenza sul forum fa certamente la differenza, quindi sarebbe praticamente impossibile comparare due utenti con data d'iscrizione 20 marzo 2018 e 3 gennaio 2019.
Non ci sarebbe gara, dato che il primo potrebbe potenzialmente aver scritto molto più del secondo.

È per questo motivo che l'incentivo è questo:
- lo staff valuterà le utenti che saranno rientrate nei primi due posti della colonnina statistiche "I postatori più attivi della settimana" (al netto dello staff: quindi eliminando amministratori, suprmoderatori, moderatori, moderatori social e articolisti) valutandone ovviamente la costanza nel tempo
- lo staff valuterà di conseguenza i primi quattro posti della colonnina "I postatori più attivi del mese" (sempre al netto dello staff)
- la valutazione sarà costante e tenuta aggiornata in questo post
- avranno un bonus valutazione le utenti che rientreranno nelle classifiche generali ("Migliori postatori" e "Quelli che iniziano più argomenti")
- inoltre chiunque voglia spingere una utente a entrare a far parte della moderazione non dovrà fare altro che taggarla e permetterle così di rientrare nell'ultima statistica "I membri più taggati", anche da questa colonnina lo staff valuterà i primi tre posti in classifica


Riepilogando:
- primi due posti della statistica settimanale
- primi quattro posti della statistica mensile
- tutti quelli che rientreranno nelle classifiche generali
- primi tre posti dei membri più taggati


Facciamo un esempio sulle 4 settimane di un mese (numero messaggi tra parentesi e nick name inventati):

1° SETTIMANA: Violetta (30) e Rossella (28)
2° SETTIMANA: Violetta (22) e Bianca (15)
3° SETTIMANA: Verdina (16) e Blu (15)
4° SETTIMANA: Rossella (32) e Bianca (18)

CONTEGGIO MENSILE: Rossella (60), Violetta (52), Bianca (33) e Verdina (16)

STATISTICA GENERALE MESSAGGI: Rossella (400)
STATISTICA GENERALE APERTURA POST: Violetta


MEMBRI TAGGATI: Blu, Nerella, Violetta

Lo staff certamente sarà ben felice di valutare la candidatura dell'utente VIOLETTA che non solo rientra in due statistiche settimanali, ma anche in quella mensile, dell'apertura post e taggata dall'utenza. Sarebbe quindi un piacere per noi scoprire un utente simile che possa essere non solo un valido supporto per il forum, ma anche amato dall'utenza con la quale si relaziona più spesso degli altri.
Anche l'utente ROSSELLA, la quale seppur non è stata taggata dall'utenza in maniera preponderante, ha comunque fatto di tutto per partecipare attivamente sulla piattaforma, tanto da rientrare in due classifiche settimanali, in quella mensile e addirittura in quella dei messaggi generali.


Dopo tali passaggi è possibile che lo staff contatti queste due utenze e chieda alle stesse di entrare a far parte della moderazione.

Qualora ci fossero dei dubbi su queste due utenze, ci saranno comunque le altre candidate BIANCA, VERDINA, BLU e NERELLA da valutare nelle settimane successive, in modo da concedere a tutte la possibilità di dimostrare la voglia di fare, comunicare, partecipare!

A ogni modo le valutazioni inizieranno lunedì 14 gennaio.
Che ne dite? Siete pronte?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cercasi Moderatrici Empty Re: Cercasi Moderatrici

Lun 14 Gen 2019 - 9:34
Buongiorno ragazze!
A partire da oggi inizia la raccolta dei dati dell'utenza più attiva!
Chiunque voglia essere presa in considerazione, scriva pure in questo post! Noi comunque contatteremo chi rispecchia maggiormente i parametri scritti poco sopra... e sapendo di poter contare sulla disponibilità di qualcuna, saremmo sicuramente meglio predisposte! Smile
Suvvia, fatevi avanti!

Non mordiamo!
Vero, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? Indifferente
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Cercasi Moderatrici Empty Re: Cercasi Moderatrici

Lun 14 Gen 2019 - 15:03
No no. io do solo Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato

Felice Felice Felice Felice Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cercasi Moderatrici Empty Re: Cercasi Moderatrici

Lun 14 Gen 2019 - 15:44
Nessuna vuol provare ad entrare a fare parte della grande famiglia che é la moderazione?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cercasi Moderatrici Empty Re: Cercasi Moderatrici

Lun 21 Gen 2019 - 9:18
AGGIORNAMENTO PRIMA SETTIMANA

Buongiorno a tutte,
come avevamo precedentemente promesso, al termine di ogni settimana riepilogheremo le statistiche fino a quel momento raccolte.
Valutando i parametri preimpostati (e che potete leggere poco sopra), sono stati cerchiati i nick name delle utenti che inizieremo a valutare.
A queste statistiche aggiungeremo quelle della settimana in corso e a partire dal prossimo lunedì inizieremo a contattare le utenti che maggiormente ci convincono.

Ma tocca a voi... scriveteci pure un feedback. In questo modo ci aiuterete a scegliervi! Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ishy
Ishy
Golden Mom
Messaggi : 697

Cercasi Moderatrici Empty Re: Cercasi Moderatrici

Lun 21 Gen 2019 - 16:56
Ciao a tutte... vorrei provarci a fare parte di qst meraviglioso mondo.. vorrei candidarmi..
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Cercasi Moderatrici Empty Re: Cercasi Moderatrici

Lun 21 Gen 2019 - 17:36
Io non l'ho mai fatto e non so da che parte di comincia.... Cercasi Moderatrici 2687759461 Cercasi Moderatrici 2687759461
Ishy
Ishy
Golden Mom
Messaggi : 697

Cercasi Moderatrici Empty Re: Cercasi Moderatrici

Lun 21 Gen 2019 - 17:38
Be juventina ci saranno loro che ci aiuteranno per qualsiasi cosa
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cercasi Moderatrici Empty Re: Cercasi Moderatrici

Lun 21 Gen 2019 - 17:41
Ishy ha scritto:Ciao a tutte... vorrei provarci a fare parte di qst meraviglioso mondo.. vorrei candidarmi..

Uh, bene!
Non ti resta che rientrare nelle statistiche di questa settimana... e tutte prenderemo in consideraazione la tua candidatura!
Timido

Ecco i parametri:

Ro ha scritto:
- lo staff valuterà le utenti che saranno rientrate nei primi due posti della colonnina statistiche "I postatori più attivi della settimana" (al netto dello staff: quindi eliminando amministratori, suprmoderatori, moderatori, moderatori social e articolisti) valutandone ovviamente la costanza nel tempo
- lo staff valuterà di conseguenza i primi quattro posti della colonnina "I postatori più attivi del mese" (sempre al netto dello staff)
- la valutazione sarà costante e tenuta aggiornata in questo post
- avranno un bonus valutazione le utenti che rientreranno nelle classifiche generali ("Migliori postatori" e "Quelli che iniziano più argomenti")
- inoltre chiunque voglia spingere una utente a entrare a far parte della moderazione non dovrà fare altro che taggarla e permetterle così di rientrare nell'ultima statistica "I membri più taggati", anche da questa colonnina lo staff valuterà i primi tre posti in classifica

Riepilogando:
- primi due posti della statistica settimanale
- primi quattro posti della statistica mensile
- tutti quelli che rientreranno nelle classifiche generali
- primi tre posti dei membri più taggati
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cercasi Moderatrici Empty Re: Cercasi Moderatrici

Mar 22 Gen 2019 - 7:09
Ishy ha scritto:Ciao a tutte... vorrei provarci a fare parte di qst meraviglioso mondo.. vorrei candidarmi..

juventina86cd ha scritto:Io non l'ho mai fatto e non so da che parte di comincia.... Cercasi Moderatrici 2687759461 Cercasi Moderatrici 2687759461

Bene ragazze!! Saremmo felici di prendervi in considerazione come candidate!
Forza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che basta rientrare nelle statistiche partecipando attivamente alla vita del forum!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non preoccuparti che ti spiegheremo tutto noi!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Cercasi Moderatrici Empty Re: Cercasi Moderatrici

Mar 22 Gen 2019 - 9:21
Wowo 2 candidate! Bene ragazze, forza e coraggio, che cmq siamo un bel gruppetto pronto a spiegarvi tutto Occhiolino
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Cercasi Moderatrici Empty Re: Cercasi Moderatrici

Mar 22 Gen 2019 - 10:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] brave!!! Felice
Tutte siamo partite da zero ed abbiamo imparato, è una cosa fattibile. L’importante è tenere al forum e metterci un po’ di impegno, questo angolino di mondo ha bisogno di donne forti, determinate e che hanno voglia di portare avanti questo bellissimo progetto! Felice
Ishy
Ishy
Golden Mom
Messaggi : 697

Cercasi Moderatrici Empty Re: Cercasi Moderatrici

Mar 22 Gen 2019 - 10:18
Io ci credo molto in qst forum ma soprattutto nel percorso che io e mio marito abbiamo fatto cioè la PMA... pensate che L anno prossimo il mio parroco ha deciso di creare un gruppo di ascolto e di aiuto per quelle coppie che sono spostate e si sposeranno ... e che hanno un grande desiderio di avere un bimbo... e noi saremo lì per conforto e testimonianza...
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Cercasi Moderatrici Empty Re: Cercasi Moderatrici

Mar 22 Gen 2019 - 18:04
Ragazze tutte noi appena entrate in moderazione non sapevamo cosa fare e come muoverci, ma credetemi non è niente di così difficile. Veramente ragazze, non penate chissà che cosa, io magari sono poco convincente visto che ormai lo faccio da quasi dieci anni, ma le nostre ultime amiche entrate a far parte della moderazione vi potranno dire che è tutto abbastanza semplice Occhiolino Occhiolino
Contenuto sponsorizzato

Cercasi Moderatrici Empty Re: Cercasi Moderatrici

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.