Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Piastrelle adesive per il bagno Empty Piastrelle adesive per il bagno

Mar 29 Set 2020 - 12:23
Salve ragazze, ho letto che esistono degli adesivi da applicare alle piastrelle, delle vere e proprie piastrelle adesive per poter rivestire e rinnovare gli ambienti. Voi le conoscete? Per caso le avete viste o qualcuna di voi le ha?
Noi abbiamo comprato la casa quasi due anni fa e a parte qualche piccolo intervento non l'abbiamo ristrutturata. E' un appartamento in un condominio del 2003 quindi abbastanza recente.
Il bagno e la cucina li abbiamo trovati e mantenuti anche se io sogno di ristrutturarli per renderli più funzionali e più adatti ai miei gusti.
Il bagno in particolare non mi piace molto perchè troppo chiaro, i sanitari ovviamente sono bianchi, le piastrelle sono chiarissime, bianche con delle venature grigie chiare. Ho aggiunto una colonna e un mobiletto in vimini che avevo già nell'appartamento in cui abitavamo prima ma ovviamente anch'essi sono bianchi Piastrelle adesive per il bagno 1938343758 Piastrelle adesive per il bagno 1938343758 Ho colorato con "coloreria" la stoffa che riveste i cassetti del mobile in vimini e poi posso giocare con i colori per la tenda della finestra, il tappetino etc, però rimane comunque un bagno troppo bianco e non mi piace.
Dato che attualmente non possiamo ristrutturarlo ho pensato che queste piastrelle adesive potessero essere la soluzione temporanea che cerco per dare un po' di colore e carattere al bagno.
Però ecco se qualcuno le avesse già e potesse darmi qualche parere lo apprezzerei.

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Piastrelle adesive per il bagno Empty Re: Piastrelle adesive per il bagno

Mar 29 Set 2020 - 21:20
Anche io non amo il nostro bagno del piano sopra, ma rifarlo è fuori discussione al momento. Ne avevo parlato con il nostro amico Architetto e lui mi aveva consigliato una resina da stendere sulle piastrelle. Non lo abbiamo fatto per mancanza di tempo (e voglia), ma penso che l'anno prossimo magari mi lanceró. Lascia un effetto più grezzo, che a me piace molto. Sulle piastrelle adesive non mi sono mai informata, ti consiglio solo di fare attenzione agli spessori.

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Piastrelle adesive per il bagno Empty Re: Piastrelle adesive per il bagno

Mar 29 Set 2020 - 22:07
Ciao! tempo fa un'amica aveva messo delle piastrelle adesive in cucina per coprire quelle "decorative" precedenti, però ne aveva messe tipo una decina, anche perché mi disse che costavano un occhio della testa... L'effetto era molto carino: su rivestimento beige con paperelle (si, in cucina 🤦), aveva coperto solo queste ultime con dei motivi arabescati.
Non ho capito se tu vorresti fare un lavoro del genere oppure coprire una grande superficie, come un intero pavimento... a quel punto credo che la resina sia più duratura ed economica...
Spero di esserti stata utile. Buona serata

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Piastrelle adesive per il bagno Empty Re: Piastrelle adesive per il bagno

Mer 30 Set 2020 - 11:27
Non ho mai provato ad usare queste piastrelle adesive... Ma il bagno è piastrellato fino in alto o a metà? Tipo io ho i bagni piastrellati solo fino a 120cm. In questi casi puoi pensare di dipingere il muro sopra con un colore a tua scelta e vivacizzare un po' il tutto. Oppure mettere dei quadri con delle stampe colorate. Ma anche in quel caso dipende da quanto sono alte le piastrelle. Personalmente i quadri sopra le piastrelle li trovo bruttini, meglio se possono essere appesi a muro.

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Piastrelle adesive per il bagno Empty Re: Piastrelle adesive per il bagno

Mer 30 Set 2020 - 15:18
@Chioccinella82 anche Saetto mi diceva che esistono delle vernici proprio per coprire le piastrelle e quindi diciamo che anche questa potrebbe essere una soluzione, probabilmente si tratta proprio della resina di cui parla il tuo amico. Hai mica delle immagini che lui ti ha fatto vedere da mostrarmi per farmi rendere l'idea?

@Vale io in realtà avevo proprio pensato di fare tutto il pavimento e lasciare quelle attuali al muro. Quindi in effetti le piastrelle adesive da utilizzare sarebbero molte più rispetto a quelle della tua amica.
Lei comunque si è trovata bene? Si sono rovinate? Si puliscono bene?

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Piastrelle adesive per il bagno Empty Re: Piastrelle adesive per il bagno

Mer 30 Set 2020 - 15:22
@LaGru17 purtroppo il bagno è piastrellato fino in alto, saranno circa 2 metri o poco più. La proprietaria era una persona anziana e sarà stato fatto a suo gusto e prima usava così.

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Piastrelle adesive per il bagno Empty Re: Piastrelle adesive per il bagno

Mer 30 Set 2020 - 17:42
Si sì, si puliscono bene, ma considera che lei ne ha poche e solo sul rivestimento, sicuramente un pavimento viene lavato più spesso...

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Piastrelle adesive per il bagno Empty Re: Piastrelle adesive per il bagno

Gio 1 Ott 2020 - 19:20
@Saetta mi dispiace, ci aveva fatto vedere il suo bagno di casa. A me piaceva molto, ma non ho fatto foto...

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Piastrelle adesive per il bagno Empty Re: Piastrelle adesive per il bagno

Gio 1 Ott 2020 - 19:24
Se su Google metti "resina piastrelle bagno" vengono immagini realistiche di com'è l'effetto finale

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Piastrelle adesive per il bagno Empty Re: Piastrelle adesive per il bagno

Gio 1 Ott 2020 - 23:23
Eccomi @saetta, allora ti spiego un po' quello che so io.
So che esistono delle pitture che puoi passare sulle piastrelle per cambiare un po' stile, ma secondo me è un effetto molto particolare, un po' grezzo, e soprattutto non te lo consiglio per un pavimento perché molto sollecitato. L'ho visto fatto solo un paio di volte e sempre a parete, e onestamente mi è sembrato una cosa fatta abbastanza male, ma poi sono gusti...
Per quello che riguarda la resina invece è un materiale a metà tra un cemento e una colla, è molto densa e alla fine del lavoro avrà uno spessore che varia dai 3 ai 5 mm circa, perché purtroppo le piastrelle non sempre completamente complanare e la resina deve coprire uniformemente tutta la superficie. Un po' come quando fai una crepes per intenderci, stendi uno strato sottile che diventa un tutt'uno con le piastrelle, enon ci saranno più nemmeno le fughe. L'effetto per intenderci è come quello dei pavimenti delle palestre delle scuole o dei garage di auto. Una superficie unica. Poi in casa l'effetto viene diverso, e comunque ora si usano dei materiali anche molto belli, che possono essere dei colori più disparati e possono anche essere lucidi o avere una finitura che ricordi le venature del marmo, o una cosa più grezza come il cemento. Addirittura si possono inserire degli inserti, dai classici brillantini, a foglie, conchiglie o veri dipinti che poi sono coperti con resine trasparenti.
Devi però affidarti ad un bravo professionista, altrimenti può venire una schifezza. In ultimo ricorda che vai a "caricare" sulle piastrelle, quindi poi potresti avere una sorta di mini scalino/dislivello rispetto al corridoio, e devi verificare l'altezza della porta, perché poi potrebbe toccare sotto e dovresti far piallare la porta o addirittura sostituirla.

Dipende anche da che investimento vuoi fare. Perché se vuoi limitare i costi ti consiglierei, se le pareti piastrellate arrivano a due metri, di far applicare un ultimo corso piastrelle, magari di quelle molto fini, di un bel colore vivace, quasi a fare un bordo superiore. Darebbe subito un tocco in più. O come suggerisce @lagru17 potresti pitturare il soffitto, o in ultimo vivacizzare cambiando magari lo specchio, o il mobiletto del lavabo, o addirittura i miscelatori. So che ora li propongono anche opachi e in vari colori

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Piastrelle adesive per il bagno Empty Re: Piastrelle adesive per il bagno

Sab 3 Ott 2020 - 18:37
Si @Vale questo era il mio dubbio, avevo pensato al pavimento perché la superficie è inferiore rispetto a coprire tutte le pareti ma in effetti è molto più sollecitato e potrebbe rovinarsi.

@chioccinella82 ho visto dei video e delle immagini, mi sembra faccia molto pavimento del garage e non so se mi piace Triste

@Mammaboh da come mi spieghi mi sembra la cosa sia abbastanza complicata e costosa, forse costa meno rifare il bagno Felice
Inoltre non avevo calcolato il problema dello spessore e quindi probabilmente la porta, che si apre verso l'interno, non si aprirebbe più e non ho intenzione di piallarla dato che le abbiamo comprate nuove (le porte sono tra le poche modifiche che abbiamo fatto).
Non posso inoltre applicare la fila finale più piccola delle piastrelle perché c'è già, anche quella poco vivace, e quindi non è carino applicarne un'altra.
Inoltre non credo mi piacerebbe il muro sopra le piastrelle pitturato, troppo alte Triste
Credo che l'unica è vivacizzare come faccio adesso con gli accessori, tappeto, tende etc e magari posso provare a tinteggiare la colonna che ho bianca tanto non è di grande valore.

Grazie mille ragazze per i vostri consigli, vi aggiornerò poi se faccio qualche modifica.

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Piastrelle adesive per il bagno Empty Re: Piastrelle adesive per il bagno

Sab 3 Ott 2020 - 19:19
Se hai un angolo vuoto puoi mettere anche una di quelle scale a pioli su cui poggiare gli asciugamani, per vivacizzare un po'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Piastrelle adesive per il bagno Empty Re: Piastrelle adesive per il bagno

Sab 3 Ott 2020 - 19:46
Eh sì @LaGru17 credo che dovrò guardarmi un po' in giro e vivacizzare con qualcosa del genere.

A mabi, SCINTILLA e LaGru17 piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Piastrelle adesive per il bagno Empty Re: Piastrelle adesive per il bagno

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.