Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Debby89
Debby89
New Entry
Messaggi : 2
Località : Lesmo

Azoospermia e 11 giorni di ritardo Empty Azoospermia e 11 giorni di ritardo

Gio 10 Ott 2019 - 11:07
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao a tutte! mi chiamo Deborah e sono nuova qui Smile
Vi scrivo perché da diversi giorni sto vivendo una situazione al quanto strana..
Parto però dal spiegarvi in breve la mia situazione .
Da circa 6 anni io e mio marito non prendiamo nessun tipo di precauzione in quanto desideravamo( e desideriamo tuttora )un figlio...visti i numerosissimi tentativi e gli anni che passavano decidemmo di rivolgerci a una clinica che si occupa di assistenza per fecondazione assistita. Dai vari esami emerse in mio marito azoospermia , quindi ci dissero che l'unica cosa che potevamo fare era un intervento di biopsia testicolare sperando che nei tessuti si potessero trovare degli spermatozoi , e da li analizzare quello potenzialmente più "forte" e procedere con la fivet...questo è quello che ho capito dall'esame…
Ad oggi , per via di vari eventi,  non abbiamo fatto questa procedura.
Partendo dal presupposto che sono regolarissima con le mestruazioni(circa 27 28 GG) l'ultimo mestruo risale al 3 settembre..ad oggi ancora nulla.. sono passati 11 giorni, settimana scorsa ho avvertito un dolore fortissimo al seno, qualche crampo addominale che dura da qualche giorno, mai avuto un ritardo cosi lungo...solo qualche anno fa mi venne in ritardo di 4 o 5 giorni per via del cambio di stagione.
Il giorno 8 ho fatto un test ma era negativo…
Cosa mi consigliate voi?
Scusate il mio post lunghissimo
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Azoospermia e 11 giorni di ritardo Empty Re: Azoospermia e 11 giorni di ritardo

Gio 10 Ott 2019 - 11:46
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e benvenuta tra noi!
Caspita! Viviamo la stessa situazione: anche il mio compagno è azoospermico, quindi posso capire precisamente ciò che stai vivendo. La differenza è che il mio si è operato, quindi alla fine abbiamo anche avuto un "epilogo", diciamo così.
Nella mia esperienza posso dirti che nonostante i nostri tentativi mirati di anni, anche a me sono sopraggiunte qualche situazioni di ritardo abbondante (che superava le due settimane) sempre però con esito negativo. Nel mio caso è dipeso un po' dalla situazione personale, un po' dall'ansia di non poterci riuscire mai... quindi il mio consiglio è quello di aspettare ancora un paio di giorni ed eventualmente procedere con un prelievo di sangue per il dosaggio delle beta.

Per caso puoi ricordare quando hai ovulato il mese scorso? Tieni monitorata l'ovulazione? È probabile tu abbia ptuto ovulare in ritardo ed ecco spiegato il motivo di questo spostamento in avanti del tuo ciclo. Oltretutto, avete per caso avuto rapporti mirati?

Infine ti informo che ho provveduto a spostare il tuo post nella sezione più idonea "Sintomi di gravidanza", in modo che le utenti possano darti le più corrette risposte. Se ti va puoi ripassare dalla sezione "Presentazioni" e aprire un nuovo argomento e parlarci solo di te e di come sei arrivata tra noi!
Per qualunque altra cosa resto a tua disposizione.
Buona navigazione,

mabi
Amministratore
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Azoospermia e 11 giorni di ritardo Empty Re: Azoospermia e 11 giorni di ritardo

Gio 10 Ott 2019 - 12:13
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non scusarti mani per la lunghezza dei post!
Mi dispiace per la situazione della vostra coppia.
Certo che è un ritardo decisamente abbondante. Partendo dal presupposto che teoricamente non potete concepire e che il test è negativo, propenderei anch'io per un ritardo dell'ovulazione questo mese.
Hai avuto un periodo particolarmente stressante?
Aspetterei ancora una settimana e poi però farei anch'io un prelievo e magari una visita dal ginecologo.
Quello che mi fa "pensare" sono i crampetti al basso ventre. Che test hai fatto?
Debby89
Debby89
New Entry
Messaggi : 2
Località : Lesmo

Azoospermia e 11 giorni di ritardo Empty Re: Azoospermia e 11 giorni di ritardo

Gio 10 Ott 2019 - 18:14
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...
In questi giorni sento tanti pareri,c'è chi mi dice che posso essere incinta, chi dice che per lo stress ecc.. una cosa è certa, mai avuto un ritardo cosi...il rapporto lo abbiamo avuto il 17 settembre quindi nel pieno dell'ovulazione..non so sinceramente che pensare...una cosa che mi sta anche capitando è che ho sempre la sensazione di avere perdite, come se mi stesse venendo il ciclo...poi vado in bagno mi controllo e zero. In farmacia mi hanno dato il test della pic..mai usato prima. Qualcuna lo conosce?il test l'ho fatto martedì mattina quindi ero all'ottavo gg di ritardo.. magari era presto?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Azoospermia e 11 giorni di ritardo Empty Re: Azoospermia e 11 giorni di ritardo

Ven 11 Ott 2019 - 6:17
Presto sicuramente non era... Peró di falsi negativi ne sono esistiti diversi. I sintomi obbiettivamente ci sono. Se vuoi tagliare la testa al toro, a questo punto, fai un prelievo: quello non mente di sicuro. Io mi toglierei il dubbio al 100%,che senso ha aspettare oltre? Azoospermia e 11 giorni di ritardo 1522235058
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Azoospermia e 11 giorni di ritardo Empty Re: Azoospermia e 11 giorni di ritardo

Ven 11 Ott 2019 - 9:13
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 8 giorni di ritardo non è presto, anzi... ma dipende sempre se la tua ovulazione è stata puntuale o per qualche motivo è un po' impazzita.
Vedo che hai 30 anni. Il ciclo mestruale con l'andare del tempo varia e anche se è sempre stato puntuale, dopo i 30 potrebbe iniziare a sballarsi. A me è successo e ne avevo parlato col mio ginecologo che mi ha confermato come il nostro corpo cambi e anche la regolarità potrebbe modificarsi.
Comunque concordo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], fai un prelievo, quello è sicuro al 100% e poi a seconda del responso vedi il da farsi Occhiolino in bocca al lupo!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Azoospermia e 11 giorni di ritardo Empty Re: Azoospermia e 11 giorni di ritardo

Mar 15 Ott 2019 - 8:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci sono novità? Smile
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Azoospermia e 11 giorni di ritardo Empty Re: Azoospermia e 11 giorni di ritardo

Gio 24 Ott 2019 - 10:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come stai? È poi arrivato il ciclo?
Contenuto sponsorizzato

Azoospermia e 11 giorni di ritardo Empty Re: Azoospermia e 11 giorni di ritardo

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.