Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Quale eReader acquistare? Empty Quale eReader acquistare?

Lun 12 Ago 2019 - 10:43
Ultimamente ne abbiamo parlato sia qua sul forum che anche sulla nostra pagina Facebook e quindi mi sono decisa che l'acquisto di un eReader è proprio quello che fa per me!
Adesso però devo scegliere quale!!
Mi aiutate???
Quali sono le caratteristiche che secondo voi non devono mancare?
Tenete presente che fino a poco fa non me ne interessavo minimamente e quindi sono proprio ignorante in materia.
Sicuramente ne voglio uno che non affatichi gli occhi e che possa leggere la sera a letto o in spiaggia e quindi senza problemi di sole e riflessi (se possibile).
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Quale eReader acquistare? Empty Re: Quale eReader acquistare?

Mar 13 Ago 2019 - 12:18
bhe carissima io ho acquistato un ricondizionato di amazon nello specifico un kindle senza troppe pretese perché lo affianco alle mie letture cartacee ieri l'ho provato e devo dire che fa il suo uso e non stanca l'occhio è vero, però chiedo alle più esperte in materia...stupidamente ho acquistato la versione wifi senza badare al fatto che sarebbe più utile x me leggerlo fuori casa mannaggia! ma posso secondo voi utilizzare la connessione del cell come si fa tra telefoni?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Quale eReader acquistare? Empty Re: Quale eReader acquistare?

Mar 13 Ago 2019 - 15:02
Ma quindi per leggere bisogna essere sempre connesse?
Oppure basta scaricare sul dispositivo il file del libro e poi si legge anche da offline?
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quale eReader acquistare? Empty Re: Quale eReader acquistare?

Mar 13 Ago 2019 - 23:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non hai bisogno del Wifi per leggere. Serve solo se vuoi mandarti un libro sul dispositivo, o vuoi acquistare direttamente i libri da lì. Ma una volta che il libro è sul tuo kindle puoi anche spegnere la connessione e via.
Puoi anche navigare in internet ma non lo trovo per niente pratico.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche io ho un Kindle paperwhite vecchiotto, di quarta generazione, con Wifi. Lo schermo non riflette, ma non è illuminato quindi devo usare una luce la sera. Me lo ha regalato mia sorella nel 2012, lo ha scelto lei, quindi quel che ho ricevuto mi son fatta andare bene. Cmq lo trovo comodo nella sua semplicità.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Quale eReader acquistare? Empty Re: Quale eReader acquistare?

Mer 14 Ago 2019 - 7:25
Grazie LaGru
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Quale eReader acquistare? Empty Re: Quale eReader acquistare?

Mer 14 Ago 2019 - 8:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche io ho un vecchio Kindle paper white senza illuminazione. A me non dispiace, a parte per la questione dei font sempre uguali per libri diversi e dell'impaginazione. All epoca scelsi apposta una versione basica per provare cosa significasse senza fare grandi investimenti. Posso dirti che per l'uso che ne faccio, confermo la mia scelta.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Quale eReader acquistare? Empty Re: Quale eReader acquistare?

Mer 14 Ago 2019 - 8:23
Io sono una voce fuori dal coro.
Ho scelto un Kobo Aura H2O, preferendolo al Kindle per un semplicissimo motivo: legge molte più estensioni di file rispetto al Kindle, che all'epoca della mia ricerca e del budget che volevo investirci (sui 150 euro) aveva questa restrizione che non mi avrebbe permesso di caricare tutti i tipi di file che desideravo.

Anche il mio ha la connessione e la retroilluminazione (graduata che si può anche spegnere). Perfetto sia di giorno che di notte. La carica dura più di un mese, è possibile aumentare e diminuire la grandezza delle pagine e leggere anche in orizzontale. Si possono evidenziare frasi e fare ricerche (grazie alla connessione) sulle parole che si incontrano e le note in calce.

Tornassi indietro sceglierei di nuovo questo, anche perché all'epoca (un paio di anni fa) l'ho preso con cognizione... e non ho pagato nemmeno tanto. Costava 110, ma avevo uno sconto compleanno sul sito Kobo e ho potuto acquistarlo a 90. Una bella fortuna inaspettata! Quale eReader acquistare? 655436504
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Quale eReader acquistare? Empty Re: Quale eReader acquistare?

Mer 14 Ago 2019 - 9:09
Grazie per info [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Quale eReader acquistare? 3025805190
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] seguirò le tue indicazioni in futuro allora Quale eReader acquistare? 2878807254
e dimenticavo grazie a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per aver aperto il post Felice


Ultima modifica di joy il Mer 14 Ago 2019 - 9:56 - modificato 1 volta.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Quale eReader acquistare? Empty Re: Quale eReader acquistare?

Mer 14 Ago 2019 - 9:54
Grazie ragazze
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Quale eReader acquistare? Empty Re: Quale eReader acquistare?

Gio 15 Ago 2019 - 14:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Quale eReader acquistare? 3025805190
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quale eReader acquistare? Empty Re: Quale eReader acquistare?

Mar 1 Set 2020 - 14:59
Buongiorno ragazze, riprendo questo topic perché mi trovo a dover comprare un nuovo ereader Triste
Il mio vecchio kindle ha deciso di rompersi il primo giorno di vacanze. Ho contattato l'assistenza Amazon e niente, è andato Triste Ai tempi il kindle me lo regalò mia sorella, quindi non lo scelsi io, ma ora però vorrei fare un acquisto ponderato.

Per prima cosa vorrei prenderlo con la luce integrata, perché mio marito rompe le scatole per la luce accesa sul comodino, e almeno con quella penso di illuminare meno l'ambiente intorno a me. Chi la ha può confermare la cosa, o la differenza è minima?
Inoltre, come diceva [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho visto che KOBO accoglie più formati. Ho visto che con kindle ho avuto diversi problemi se acquisto su altri siti (tipo IBS) dove però a volte ho delle offerte che mi interessano. Oltre al fatto che con KOBO posso prendere in prestito anche i libri della biblioteca, con KINDLE no. Per questo motivo sarei propensa a cambiare, ma volevo sapere esattamente come si passano i libri su KOBO? Con kindle trovo super comodo il fatto che si possa mandare il file tramite email all'apposito indirizzo e voilà, il libro è sul dispositivo.

Grazie a chi potrà aiutarmi!

A Saetta piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Quale eReader acquistare? Empty Re: Quale eReader acquistare?

Mar 1 Set 2020 - 15:08
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!
Confermo tutto: leggere al buio si può. Non dà fastidio a te né a chi ti sta accanto, dato che la luce è moderabile e nel buio totale riesci a leggere anche al minimo.
Il passaggio da acquisto a device è semplicissimo. L'ereader si collega via wifi alla rete di casa (nel mio caso) e scarica automaticamente dal Kobo Store tutti gli acquisti fatti.
Se acquisti altrove, ti basta collegare il Kobo al PC e passarli come fosse una pennina. Nulla di più.
Insomma per me è stato fantastico.

A Saetta e LaGru17 piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quale eReader acquistare? Empty Re: Quale eReader acquistare?

Mar 1 Set 2020 - 15:18
mabi ha scritto:Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!
Confermo tutto: leggere al buio si può. Non dà fastidio a te né a chi ti sta accanto, dato che la luce è moderabile e nel buio totale riesci a leggere anche al minimo.
Il passaggio da acquisto a device è semplicissimo. L'ereader si collega via wifi alla rete di casa (nel mio caso) e scarica automaticamente dal Kobo Store tutti gli acquisti fatti.
Se acquisti altrove, ti basta collegare il Kobo al PC e passarli come fosse una pennina. Nulla di più.
Insomma per me è stato fantastico.
Grazie 1000 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!
Quindi cmq da cavetto? Quale eReader acquistare? 1773308376
Ma l'app Kobo funziona come quella di kindle che puoi metterla sul telefono, accedi così ai tuoi libri da entrambi e si sincronizzano i 2 dispositivi? A me a volte capita che se non mi sono portata il kindle leggo dal telefono qualche pagina mentre magari sto aspettando qualcuno. Non è comodissimo, ma per ingannare le attese ci sta Marameo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu alla fine cosa hai preso?

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Quale eReader acquistare? Empty Re: Quale eReader acquistare?

Mar 1 Set 2020 - 15:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Sai che non ho scaricato l'app? Quindi non saprei, ma immagino di sì... Anche perché dal programma sul PC posso leggere tranquillamente tutti gli ebook acquistati. E se posso farlo su PC, certamente posso farlo anche sul telefono.
Sì, in ogni caso ha il cavetto, ma anche connessione wifi, come ti dicevo. In realtà non ho mai fatto tentativo differenti perché nel 90% dei casi ho scaricato dal Kobo Store senza nemmeno collegarmi via USB. Perciò potrebbe avere applicazioni diverse che non conosco.
Quale modello hai visto?

A Saetta piace questo messaggio.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quale eReader acquistare? Empty Re: Quale eReader acquistare?

Mar 1 Set 2020 - 15:52
Mi interessavano Kobo Libra H2O e Kobo Clara HD. Vorrei stare sotto i 200€ come spesa e sto cercando di capire tra i 2 cosa sarebbe meglio.
Visto che lo uso tanto in vacanza sarebbe meglio impermeabile, non si sa mai. Inoltre il libra ha i tasti per girare le pagine, diversamente dal Clara e lo preferisco. Ma non so Quale eReader acquistare? 1773308376 Vorrei capire se i 50€ in più effettivamente fanno la differenza.
Inoltre non so se attendere magari a novembre col black friday. Lo uso anche a casa l'ereader, ma molto meno e cmq per 3 mesetti posso tranquillamente leggere i libri che ho a casa o usufruire della biblioteca.

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Quale eReader acquistare? Empty Re: Quale eReader acquistare?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.