Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Semi di girasole Empty Semi di girasole

Sab 25 Mag 2019 - 11:18
Buongiorno a tutte!
Non ci crederete, ma ho almeno mezzo chilo di semi di girasole in casa! Mi piacciono un sacco, sia per insaporire le insalate, che tostarli e mangiucchiarli come spuntino pomeridiano, ma anche per dare quello sprint in più all'impasto del pane preparato la sera prima o a quello della pizza che faccio in casa.
Certo, sono ben consapevole dell'apporto nutrizionale che possiedono, quindi diciamo che non ne abuso mai, ma a dirla tutta sono un po' stanca di mangiarli sempre alla stessa maniera.

Qualcuna ha consigli su come utilizzarli in modi diversi?
Non ho mai provato a farci un burro (come il burro di noccioline, per dire) da spalmare, non so se mi piacerebbe... ma per il resto sono aperta a qualunque nuovo consiglio! Smile

A SCINTILLA piace questo messaggio.

Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Semi di girasole Empty Re: Semi di girasole

Ven 11 Set 2020 - 18:42
Anche a me piacciono tantissimo... le mettiamo un po dove capita.. nei dolci nelle minestre insieme ai formaggi.. nelle insalate ogni volta,il barattolo è sempre a portata di mano ...

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Semi di girasole Empty Re: Semi di girasole

Ven 11 Set 2020 - 20:52
Mai usati i semi di girasole e non pensavo si potessero usare in cucina. Mi piacerebbe poterli usare nelle insalate o nelle minestre. Ma sono molto calorici? Chiedo perchè sono a dieta e quindi non vorrei rovinare il sacrificio Semi di girasole 1682198516 Semi di girasole 1682198516

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Semi di girasole Empty Re: Semi di girasole

Sab 12 Set 2020 - 12:42
Mmmhhhh se sei a dieta allora pochi pochi,oppure li sostituisci a qualcosa
Meglio che interpelli la dietista su come usarli oppure cerca come sostituirli,sicuramente esisteranno delle tabelle

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Semi di girasole Empty Re: Semi di girasole

Sab 12 Set 2020 - 15:19
Ragazze, alla fine ho trovato cosa farci, con i semi di girasole!
Il pesto di rucola! Felice Felice Felice

A Saetta, SCINTILLA e Mamma69 piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Semi di girasole Empty Re: Semi di girasole

Sab 12 Set 2020 - 20:03
Mamma69 ha scritto:Mmmhhhh se sei a dieta allora pochi pochi,oppure li sostituisci a qualcosa
Meglio che interpelli la dietista su come usarli oppure cerca come sostituirli,sicuramente esisteranno delle tabelle

Era giusto per provarli visto che è qualcosa di nuovo per me. Vediamo se li vendono in bustine piccole così giusto per assaggiarli li compro Occhiolino

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Semi di girasole Empty Re: Semi di girasole

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.