Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Menù di Pasqua e Pasquetta Empty Menù di Pasqua e Pasquetta

Mar 9 Apr 2019 - 15:20
Buongiorno ragazze,
La Pasqua si avvicina e penso che avrò da me a mangiare un sacco di persone, visto che per le vacanze vengono a trovarci i miei suoceri.
Voi cosa cucinerete? Ho bisogno di idee, ma soprattutto che siano facili e veloci, perché se dovessi avere 12/14 persone più i bambini, non voglio impazzire
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Menù di Pasqua e Pasquetta Empty Re: Menù di Pasqua e Pasquetta

Mar 9 Apr 2019 - 15:22
Allora [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io mi baserei su qualcosa che puoi preparare prima e che si possa poi mettere al forno oppure mangiare freddo......e magari sui fuochi fare il meno possibile....cosa ne pensi?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Menù di Pasqua e Pasquetta Empty Re: Menù di Pasqua e Pasquetta

Mar 9 Apr 2019 - 17:18
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Voi siete per caso legati alle tradizioni?
Comunque come consiglia Scinti, anche io mi lancerei su qualcosa che si possa preparare prima (rotolo di carne riepito con uvetta e pinoli, o comunque una tipologia di carne che possa essere cotta e mangiata successivamente tagliata a fette, lasagna o pasta al forno, gnocchi come primo). Io non mangio carne, ma anche se il mio compagno e la mia famiglia ne mangia, ci rifiutiamo di comprare l'agnello. Quindi in tal senso non saprei aiutarti, ma tanti contorni possono essere utili (zucchine in umido, melanzane al pomodoro, peperoni gratinati, carciofini con le olive, spinaci, bietole e cime di rapa ripassati in padella...) insomma con quelli fai presto e si possono mangiare anche freddi.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Menù di Pasqua e Pasquetta Empty Re: Menù di Pasqua e Pasquetta

Mar 9 Apr 2019 - 21:11
Penso che mia suocera porterà su l'agnello, quindi sarò costretta a cucinarlo, e quello sarà sicuramente al forno con le classiche patate. Se il sabato riesco pensavo di andare a fare un giro a vedere se trovo una sorta di asparagi selvatici e magari ci faccio una frittatina che si può mangiare anche fredda. Per il primo è sempre uno sbattito, perché con noi che non possiamo mangiare pomodoro e latticini bisogna pensare a qualcosa di alternativo. Solo che noi ormai siamo abituati a mangiamo lasagne anche con la zucca e besciamella di riso, ma gli altri storcono un po' il naso.
Oggi ho provato per la prima volta l'aglio orsino e mi è piaciuto molto, ma non credo che tutti apprezzerebbero.
Boh non so proprio, finirà che farò solo il secondo e tutti mi criticheranno perché saranno affamati Menù di Pasqua e Pasquetta 3417852553
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Menù di Pasqua e Pasquetta Empty Re: Menù di Pasqua e Pasquetta

Mar 9 Apr 2019 - 22:14
Come primo potresti fare un qualsiasi tipo di pasta alle verdure e poi gratinata in forno con l'uovo come legante......per l'agnello noi lo facciamo anche in umido con le olive o i carciofi....si può preparare prima e farlo saltare un po' prima di metterlo in tavola così non occupi il forno e lo puoi usare per fare altro
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Menù di Pasqua e Pasquetta Empty Re: Menù di Pasqua e Pasquetta

Mer 10 Apr 2019 - 8:58
Mi dai la ricetta coi carciofi?
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Menù di Pasqua e Pasquetta Empty Re: Menù di Pasqua e Pasquetta

Mer 10 Apr 2019 - 15:12
Fai saltare i pezzi di agnello con l'alloro (mia suocera mette aglio e prezzemolo ma quello a seconda dei giusti, io trovo che siano buoni entrambi) , quando saranno rosoltai sfumi con un po' di vino bianco e aggiungi l'acqua per far cucinare l'agnello. A circa metà cottura ci butti i carciofi puliti e tagliati a fettone. Il tempo che cucinano i carciofi e anche la carne è cotta.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Menù di Pasqua e Pasquetta Empty Re: Menù di Pasqua e Pasquetta

Mer 10 Apr 2019 - 15:34
Sembra squisito, se la suocera approva lo faremo!
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Menù di Pasqua e Pasquetta Empty Re: Menù di Pasqua e Pasquetta

Mer 10 Apr 2019 - 17:29
A me piace tantissimo, molto più che fatto semplicemente con le olive.....ma per me l'agnello va fatto in umido e non arrosto...bho trovo che fatto arrosto perde tantissimo!
Ah dimenticavo qui qualcuno mette anche finocchietto selvatico che in effetti gli da un ulteriore gusto, anche se io l'aggiunta di finocchietto lo preferisco in quello con le olive e non in quello con i carciofi
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Menù di Pasqua e Pasquetta Empty Re: Menù di Pasqua e Pasquetta

Mer 10 Apr 2019 - 17:37
E poi ci sono io che come sempre non so cosa faremo... nè a Pasqua nè a Pasquetta !!! ahahahahah




PS io adoro, non me ne voglia Ro, le costine di agnello sulla griglia...
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Menù di Pasqua e Pasquetta Empty Re: Menù di Pasqua e Pasquetta

Ven 19 Apr 2019 - 11:57
Alla fine sarà lasagna e agnello con carciofi e patate.
Io e il bambino salteremo il primo, al massimo ci faremo qualcosa al volo.
Per il dolce, stavo guardando dei biscottini di frolla e limone, poi visto che ho le banane penso che farò dei muffin cacao e banana e se mi rimane tempo vorrei fare dei budini al cocco. Visto che non possiamo mangiare uova di cioccolato e colomba.

Voi cosa mangerete di buono?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Menù di Pasqua e Pasquetta Empty Re: Menù di Pasqua e Pasquetta

Ven 19 Apr 2019 - 16:16
Noi andremo per la prima volta al ristorante, perché mia suocera non sta ancora bene (è caduta due mesi fa e ha dovuto operarsi a una spalla) e ha deciso così per quest'anno! Smile
Appena mi approprio del menu, vi dico.
Contenuto sponsorizzato

Menù di Pasqua e Pasquetta Empty Re: Menù di Pasqua e Pasquetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.