Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Le mamme del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Le mamme del 2016

Gio 28 Mar 2019 - 13:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se non la vedi pronta aspetta, io con Francesco provai quando aveva poco più di due anni e mezzo ma vidi che era come terrorizzato dall'andare a fare pipì, quindi neanche 24 ore e rimisi il panno. Non andava bene. Ci riprovai dopo un mese ed ando liscissimo tutto, un fine settimana e via tolto senza incidenti. Io devo dir che con i primi due sono stata fortunata, l'ho tolto il venerdì e già il lunedì erano in grado di non avere incidenti. Spero sia così anche con Federico Le mamme del 2016 - Pagina 2 1682198516

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] complimenti per il metodo dei bollini, si chiama token economy ed è una grande cosa per correggere comportamenti "errati"
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Le mamme del 2016

Gio 28 Mar 2019 - 14:08
Davvero [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? Io me lo sono creata pensando alla mia dipendenza dalle tessere raccogli punti Felice Sono una pedagogista senza saperlo!
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Le mamme del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Le mamme del 2016

Gio 28 Mar 2019 - 16:09
Si usa tantissimo nei centri psicopedagogici, per i miei due ADHD è molto utile per incentivare i comportamenti corretti . Si usano, sotto consiglio delle psicologi, anche nelle scuole
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Le mamme del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Le mamme del 2016

Gio 28 Mar 2019 - 20:17
Anch'io lo usi visto che Marta adora gli adesivi
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Le mamme del 2016

Ven 29 Mar 2019 - 11:46
Penso che sia sempre meglio premiare un buon comportamento che punire uno sbagliato. Poi sono comunque una mamma castigatrice Felice ...Rapunzel dovendo descrivere la sua mamma ha messo come primo aggettivo "severa", anche se spero che apprezzeranno ciò che ho fatto quando saranno più grandi. Ho anche un lato super tenero, ma il tempo è sempre molto poco e sono stata educata con amore immenso, ma non tantissime coccole. Ogni giorno prima di uscire faccio il giro dei baci e dico loro almeno 2 volte al giorno "Ti amo" e quando Rapunzel mi dice "lo so mamma" io le rispondo "casomai te lo dimenticassi per un secondo" Felice
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Le mamme del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Le mamme del 2016

Ven 29 Mar 2019 - 12:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche io sono come te, sono stata additata da una professionista come troppo severa.......alchè le ho risposto che ho tre maschi e se non davo un minimo di regole e di rigidità un domani mi mangiano la pasta nei capelli Le mamme del 2016 - Pagina 2 1682198516 Le mamme del 2016 - Pagina 2 1682198516 Le mamme del 2016 - Pagina 2 1682198516
Come te sono stata cresciuta consapevole di un amore infinito da parte dei miei genitori ma erano di poco contatto invece io i miei bimbi li abbraccio, li bacio e gli dico sempre quanto voglio bene loro....e di contro loro lo fanno con me Le mamme del 2016 - Pagina 2 3904918376 Le mamme del 2016 - Pagina 2 3904918376 Le mamme del 2016 - Pagina 2 3904918376
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Le mamme del 2016

Ven 29 Mar 2019 - 14:22
Rapunzel è poco di contatto come me, ma quando ne sente il bisogno si avvicina. Minime è un coccolone e Pulce è un po' selvatica, ma se ne ha voglia me la ritrovo addosso come i gatti Felice
Voi a nanna come siete messe? Pulce ha la tendenza a voler venire sempre nel lettone, ma ormai è troppo grande (abbiamo il letto a una piazza e mezza e fatichiamo proprio a starci). Da un paio di settimane ha passato più notti nel suo letto (è in camera con gli altri due - la camera è enorme, con soppalco, era un vecchio fienile).
Però da due notti dorme malissimo, urla nel sonno e noi accorriamo preoccupati anche 3/4 volte.
Diciamo che con la nanna non sono mai stata fortunata...
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Le mamme del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Le mamme del 2016

Ven 29 Mar 2019 - 21:07
I miei sono di contatto, chiedono proprio un abbraccio, poi dei tre quello più coccolone è Riccardo, un po' meno Francesco e Federico sta cominciando adesso Felice
Argomento nanna con i miei è sempre stato ub discorso abbastanza tranquillo, già da neonati ahnno dormito tutta la notte, Riccardo dai 5 mesi ha totlo la poppata notturna, Francesco a circa 4 mesi, mentre Federico ha battuto alla grande i fratelli, dorme tutta la notte da quando ha 2 mesi e mezzo e da fine novembre dorme nel letto da solo in camera con i fratelli.
Comunque per pulce prova a chiedere alla pediatra che magari ha qualche pavor notturno e puoi risolvere con un periodo di melatonina
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Le mamme del 2016

Mer 3 Apr 2019 - 15:21
Stanotte Pulce è tornata nel lettone, come ieri. Non penso sia pavor (che invece aveva Rapunzel), fa proprio dei brutti sogni e poi si lamenta, ma è vigile, solo arrabbiata e ha voglia di coccole; così verso mezzanotte, alla terza crisi di pianto, l'abbiamo messa tra di noi. Ci ha messo un po' a calmarsi, ha preso il ciuccio, ma poi ha dormito.
Oggi abbiamo la prova del corso di nuoto da sola! Vediamo come andrà, se può iniziare a fare il corso senza che ci sia io in acqua, come i bimbi grandi. Spero proprio di sì, perché faciliterebbe enormemente le cose. Vedremo...
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Le mamme del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Le mamme del 2016

Mer 3 Apr 2019 - 21:56
Comunque [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io ho anche i due grandi che ogni tanto vogliono venire nel lettone, anzi paradossalmente chiedono più loro di venire da noi che Federico.....io finchè non è tutte le notti glielo permetto, hanno solo bisogno di contatto....anzi molte volte mi corico io con loro.....
Com'è andato il corso di nuoto?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Le mamme del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Le mamme del 2016

Gio 4 Apr 2019 - 10:19
Ciao! Il corso è andato davvero benissimo!! Quando ci hanno detto di fare la doccia Pulce ha chiesto che l'accompagnassi, l'ho presa per mano e poi accompagnata a bordo vasca. Lì sono rimasta quanlche secondo, ma mi sono resa conto che lei non mi vedeva (mi dava le spalle) e la cosa la innervosiva.
Così le ho detto "Mi siedo laggiù così mi vedi".
Dalla panca l'ho salutata, lei mi ha vista e ha sorriso. per tutto il corso è stata super, faceva gli esercizi, non ha mai fatto capricci ed è rimasta sempre concentrata. ogni tanto mi guardava e io la salutavo sorridendo, battendo le mani e alzando il pollice.
Alla fine era orgogliossissima e contenta. Anche gli istruttori erano sorpresi perchè era proprio la più piccolina. Da mercoledì quindi corso con i grandi!!
Stanotte comunque è tornata nel lettone, ma fuori c'era un temporale molto forte e anch'io avevo bisogno di coccole. Anche i miei due grandi chiedono di addormentarsi nel òlettone a volte, così leggiamo insieme una storia.A me non da fastidio, me li stringo per bene...So perfettamente che il tempo vola e fra men che non si dica non mi cercheranno più così Smile
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Le mamme del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Le mamme del 2016

Gio 4 Apr 2019 - 16:20
Anche a me piace tanto dormire con loro, so che magari delle volte potrebbe essere esagerato, ma quando loro ne sentono l'esigenza on vedo perchè non farlo!
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Le mamme del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Le mamme del 2016

Sab 6 Apr 2019 - 20:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come sta la cucciola? Passata la febbre?
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Le mamme del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Le mamme del 2016

Dom 7 Apr 2019 - 10:27
No, continua tosse e febbre, domani andiamo dla pediatra mi sa, è mi tocca una bella settimana con i due a casa... Che poi con la febbre cerca coccole in continuazione, e con il piccolo è difficile.... Aiutoooooooo
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Le mamme del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Le mamme del 2016

Dom 7 Apr 2019 - 22:12
Immagino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ma almeno è diminuita spero la febbre! Facci sapere cosa ti dice il pediatra!
Contenuto sponsorizzato

Le mamme del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Le mamme del 2016

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.