Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone Empty #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Gio 21 Mar 2019 - 15:03
Allora, eccomi qui per rispondere alla domanda di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Smile
Sono stata in Giappone nell'estate 2016, ci sono stata quasi un mese e ho girato un po': Tokyo, Kyoto, Shirakawa-go, Osaka, Hiroshima, Okinawa, solo per citare alcune tappe! E' stato un viaggio bellissimo, mi sono innamorata del Giappone...e del sushi (non lo avevo mai mangiato prima! l'ho assaggiato per la prima volta al mercato del pesce do Tokyo!)! Ho camminato tantissimo, ho assaggiato cibi di cui non saprei ripetere o scrivere il nome, ho scattato un numero esagerato di foto, ho sperimentato l'efficienza delle ferrovie e in generale di un Paese intero, ho incontrato persone cordiali, gentili e pronte ad aiutarti malgrado le difficoltà linguistiche (i giapponesi non parlano granchè l'inglese)...il desiderio è di tornarci in primavera a vedere la fioritura dei ciliegi o, meglio, a contemplare i ciliegi in fiore e quindi a fare Hanami (hanami è, infatti, un termine giapponese che si riferisce alla tradizionale usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi e, in particolare, degli alberi di ciliegio) #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone 3025805190
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Gio 21 Mar 2019 - 15:13
Ma che bello [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], magnifico veramente. E' bellissima questa tradizione giapponese dell'Hanami Amore Amore Amore
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Gio 21 Mar 2019 - 15:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per la tua bellissima risposta!! Che viaggio meraviglioso deve essere stato! Era un'occasione particolare, oppure sei una viaggiatrice abituale?
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Gio 21 Mar 2019 - 16:09
Era il nostro viaggio di nozze #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone 1f60d
Però in generale a me e mio marito piace viaggiare, viaggi fai da te, a volte vicino a volte lontano, a seconda della disponibilità di tempo e soldini #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone 1f61c...adesso in casa nostra è comparsa la guida della Turchia per progettare l'estate 2019 #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone 1f60d
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Gio 21 Mar 2019 - 16:16
Che meravigliosa spiegazione... e che voglia di andarci sei stata capace di farmi venire! Amore
Mi auguro che condividerai qualche foto e anche qualche segreto per chi, come me, aspetterà un po' prima di andarci! Timido
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Gio 21 Mar 2019 - 17:13
Ma grazie Hanami!!!
Una bellissima spiegazione e soprattutto bellissima la risposta... Hanami ha un suono meraviglioso!!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Gio 21 Mar 2019 - 17:37
Ma che cosa meravigliosa è vedere la fioritura degli alberi in primavera, soprattutto i ciliegi.... bellissimo nome ti sei scelta AmoreAmore grazie di averlo condiviso con noi!
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Gio 21 Mar 2019 - 19:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono felice di averti trasmesso la voglia di andare in Giappone Smile è un Paese che mi è entrato nel cuore! Condividerei qualche foto ma...non ho idea di come fare #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone 1f605
L'unico consiglio per un viaggio in Giappone che mi sento di dare è di partire lasciando a casa ogni pregiudizio, aspettativa e abitudine: è un Paese diverso, un altro mondo per certi aspetti, bisogna andarci con la mente aperta e la voglia di lasciarsi sorprendere! Diciamo che, se cerchi ciò che è occidentale, là non lo troverai Smile
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Gio 21 Mar 2019 - 21:34
Dei nostri amici hanno prenotato giusto ieri il viaggio in Giappone. Andranno tra agosto e settembre
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Ven 22 Mar 2019 - 8:36
Wow [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] affascinante la tua spiegazione felice di averla letta
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Ven 22 Mar 2019 - 12:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] digli di prepararsi al caldo e a un'umidità assurda!! ma di non preoccuparsi: ogni 200 metri c'è una macchinetta per comprare acqua e bibite varie Felice però, davvero, ad agosto fa caldo, fa caldo di giorno e fa caldo di notte...in poco meno di un mese non ho MAI indossato pantaloni lunghi o maglioni!!
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Ven 22 Mar 2019 - 12:41
Eheheh lo sanno... sono stati moolto indecisi fino alla fine tra Japo e Australia... Alla fine ha vinto il Giappone!!
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Ven 22 Mar 2019 - 14:35
anche l'Australia non era male come meta #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone 1f609
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Ven 22 Mar 2019 - 14:41
Bellissimo viaggio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ottimo consiglio. Direi comunque che è la base per viaggiare bene e innamorarsi dei posti in cui si va: partire senza pregiudizi e con la mente aperta.

Se riesci a condividere qualche foto sarebbe bello. Per farlo puoi cliccare sull'icona della foto qui sopra, se usi quella col dischetto basta che ti registri al servizio e ogni volta che vuoi condividere qualche foto la carichi (invia tutto) e poi la inserisci nel post cliccando "inserisci tutto". È più difficile spiegarlo che farlo #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone 1682198516
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Ven 22 Mar 2019 - 14:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie...vediamo se ce la faccio...se ce l'ho fatta vedrete: Tokyo, il Rainbow Bridge; Miyajima e Himeji Castle

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone Img_0410
#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone Img_1210
#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone Img_1310
Contenuto sponsorizzato

#Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone Empty Re: #Chiediloaunamamma Il mio viaggio in Giappone

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.