Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Ishy
Ishy
Golden Mom
Messaggi : 697

baby - Cos’è un baby shower? Empty Cos’è un baby shower?

Ven 8 Mar 2019 - 10:34
Ciao Forumine… baby - Cos’è un baby shower? 2628095430
Ho voluto aprire questo post per tutte coloro che si sono trovate a dover intraprendere questo cammino pieno di gioie ed emozioni chiamato Baby Shower… un vero e proprio appuntamento dedicato solo ed esclusivamente alla mamma e al nascituro, un momento bello e indimenticabile per potersi riunire tra amiche, parenti e concedersi del tempo e dare consigli e pareri alla futura mamma.
Sarebbe bello che ognuna di noi scrivesse le proprie esperienze, se nella propria città c’è questa usanza? Se avete mai partecipato? Cosa avete fatto? Le emozioni che avete riscontrato?
Mi piacerebbe che le future mamme, le mamme e anche coloro che ci provano raccontassero la propria esperienza, e chissà se qualcuna vorrebbe idealizzare qualcosa prendere consigli.
Siamo qui per leggere tutto ciò che vi pare su questo argomento.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

baby - Cos’è un baby shower? Empty Re: Cos’è un baby shower?

Sab 9 Mar 2019 - 1:21
Ciao, à me non è mai capitato un baby shower, ne ho letto, ma non ho mai partecipato. Ho invece preso parte a un blessing way, che è un po' diverso e incentrato solo sulla mamma e la sua preparazione al parto.
Per scaramanzia io il baby shower non lo avrei organizzato per i miei pancioni, abbiamo poi fatto una presentazione dei bimbi dopo circa un mese a tutti gli amici che hanno voluto venire a trovarci e poi abbiamo fatto il battesimo.
Magari mi sarebbe piaciuto un momento più intimo verso fine gravidanza con pochissime amiche per una "merenda" insieme e quattro chiacchiere rilassanti,ma purtroppo non sono mai riuscita davvero ad organizzare.
Ishy
Ishy
Golden Mom
Messaggi : 697

baby - Cos’è un baby shower? Empty Re: Cos’è un baby shower?

Dom 10 Mar 2019 - 20:25
Be diciamo che il baby shower è una cosa che ti deve essere organizzata e no che devi organizzarla tu... però dai anche linea che dopo un mese hai invitato amici ed parenti nella tua casa per far visita ai piccoli e carina come cosa... L importante alla fine è che tutto è andato bene e i piccoli stanno bene. Quando anni hanno???
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

baby - Cos’è un baby shower? Empty Re: Cos’è un baby shower?

Dom 10 Mar 2019 - 21:29
E' una tradizione americana molto carina, però devo dire che io non l'avrei mai fatta. Non mi piace tanto la moda di fare nostre le tradizioni di un'altra nazione, preferisco come si fa da noi che dopo la nascita si viene a conoscere il bambino portando un pensierino a casa o in opsedale.
Leonessa80
Leonessa80
Golden Mom
Messaggi : 546

baby - Cos’è un baby shower? Empty Re: Cos’è un baby shower?

Mar 12 Mar 2019 - 18:35
SCINTILLA ha scritto:E' una tradizione americana molto carina, però devo dire che io non l'avrei mai fatta. Non mi piace tanto la moda di fare nostre le tradizioni di un'altra nazione, preferisco come si fa da  noi che dopo la nascita si viene a conoscere il bambino portando un pensierino a casa o in opsedale.
Anche io la penso come te Scintilla
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

baby - Cos’è un baby shower? Empty Re: Cos’è un baby shower?

Dom 24 Mar 2019 - 15:49
Eccomi, finalmente ho cinque minuti per scrivere anche qui.
Allora quattro anni fa mia sorella aspettava un bimbo e io ho affittato la sala multiuso del paese e ho preparato insieme a mio marito un baby shower a sorpresa. Allora abbiamo comprato confetti, caramelle e lecca lecca bianchi e azzurri, sacchettini e candeline in tinta, palloncini, piatti, bicchieri e tutto il corredo. Su una lunga tavolata abbiamo messo una sorta di aperitivo, su un'altra confetti e sacchettini per gli ospiti, su un terzo i regali e su un quarto i giochi per i futuri genitori.
Ho realizzato con mio marito la torta di pannolini a forma di moto, e preparato regalini x il bimbo in arrivo, ma anche per mamma e papà, alla fine anche loro se lo meritano, non solo il pupo. Per i giochi abbiamo fatto la prova del cambio pannolino, assaggio omogenizzati, indovina la misura della pancia e poi non ricordo cos'altro. Infine ho realizzato una torta tutta azzurra e abbiamo scattato un sacco di foto, anche con una polaroid che mi ero fatta prestare, così ognuno ha potuto portar via un ricordino. È stata molto carina e apprezzata.
A me non l'hanno fatto ma dopo la nascita del bimbo mi hanno organizzato una festa tipo di presentazione del bambino agli amici. È stato carino, ma onestamente ero troppo stanca e il bambino piangeva in continuazione per le coliche, e quindi non me la sono goduta, forse avrebbero dovuto aspettare qualche altra settimana prima di organizzarla.
Mi piacerebbe che per il prossimo qualcuno me la organizzasse, e sperodi poterne organizzare altre anche io, mi piacciono molto le feste a sorpresa, ma solo per gli altri Felice
Contenuto sponsorizzato

baby - Cos’è un baby shower? Empty Re: Cos’è un baby shower?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.