Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Il nome della rosa Empty Il nome della rosa

Lun 4 Mar 2019 - 22:08
Ciao ragazze, qualcuna di voi sta guardando la mini serie TV "Il nome della rosa"?
Io l'ho cominciata insieme a Saetto, ma lui sta già dando segni di addormentarsi quindi presumo che finiremo di guardarla da Rai replay
Sono molto curiosa perché ho sempre voluto leggere il libro, ci ho anche provato ma non c'è stato verso di andare oltre le prime pagine... spero quindi con la serie TV di saziare questa mia curiosità Amore
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Il nome della rosa Empty Re: Il nome della rosa

Mar 5 Mar 2019 - 10:15
Saetta non hai mai visto il film?
Io ricordo ce lo fecero vedere alle scuole superiori, rimasi un pò sconvolta, poi lo rividi negli anni.
Secondo me il film a volte è un pò duro, poi ha una grafica molto scura e risulta tutto molto cupo, anche per via delle musiche.
Penso che nella serie possa essere tutto un pochino più "leggero", mi interessava ma purtroppo la sera arrivo troppo stanca e con il bimbo che in questi giorni sta facendo anche 4/5 risvegli è impensabile stare alzata fino a tardi
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Il nome della rosa Empty Re: Il nome della rosa

Mar 5 Mar 2019 - 13:46
Visto!!! E mi sembra fatto benino, anche se un pò lento per i miei gusti... il film mi era piaciuto molto.. poi sai con mr. Connery vinci facile....
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Il nome della rosa Empty Re: Il nome della rosa

Mar 5 Mar 2019 - 15:17
Ecco brava Lemon! Saetto ha visto il film ed ha detto che è bellissimo, era però incerto a guardare la serie tv proprio perchè secondo lui non avrebbe retto il confronto con Sean Connery.
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Il nome della rosa Empty Re: Il nome della rosa

Mar 5 Mar 2019 - 16:06
Ma in generale i rifacimenti di qualsiasi serie o film non rende mai come l'originale, e penso che il nome della rosa non sia esente da questo.....il film era ed è magnifico secondo me. Il libro abbastanza pesante da leggere ma a me piacque molto!
Leonessa80
Leonessa80
Golden Mom
Messaggi : 546

Il nome della rosa Empty Re: Il nome della rosa

Mar 5 Mar 2019 - 18:12
Io ho deciso di non guardarla...poi se cambio su rai play c'è sempre a disposizione.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Il nome della rosa Empty Re: Il nome della rosa

Mer 6 Mar 2019 - 12:51
Anche io ero molto incuriosita..ma anche io come mi metto sul divano , anche da sefuta, finisco con l addormentarmi Il nome della rosa 2687759461 Il nome della rosa 2687759461
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Il nome della rosa Empty Re: Il nome della rosa

Mer 6 Mar 2019 - 14:40
Io onde evitare di ronfare sul divano direttamente non mi pongo neanche il problema di guardare qualcosa
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Il nome della rosa Empty Re: Il nome della rosa

Lun 11 Mar 2019 - 17:10
Eccomi approfittando di un malessere sia mio che di Saetto oggi pomeriggio ci siamo messi in pari e siamo pronti alla nuova puntata di stasera!
Devo dire che non avendo né visto il film né letto il libro, la serie TV mi sta appassionando.
Saetto invece, avendo già visto il film, si gode la serie in maniera diversa, accorgendosi di cose che ad una prima visione sfuggono.
Stasera pronti a vedere il.seguito. Si é interrotta quando il ragazzo Adso viene aggredito. Sono curiosa di vedere che succede e di scoprire l'assassino!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Il nome della rosa Empty Re: Il nome della rosa

Mar 12 Mar 2019 - 17:40
Ieri sera abbiamo visto in diretta le puntate 3 e 4!
Adesso comincio a fare supposizioni sull'assassino Il nome della rosa 1682198516 Il nome della rosa 1682198516 a questo punto della storia sono propensa a pensare che sia lo stupidotto Salvatore.
Devo dire che ho anche sospettato dell'abate!
Qualcun'altra ha sospetti?? O tutte già conoscete la storia?
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Il nome della rosa Empty Re: Il nome della rosa

Mar 12 Mar 2019 - 21:25
Io già conosco al storia quindi non dico niente Il nome della rosa 2545884124
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Il nome della rosa Empty Re: Il nome della rosa

Sab 30 Mar 2019 - 19:39
Ok io sto andando avanti, ho ancora però da terminare di vedere su raireplay le puntate di lunedì... adesso sono un po' in alto mare.
A questo punto non credo più che l'assassino sia Salvatore, è stupidotto ma forse non proprio cattivo.
Sospetto un po' di Malachia, il bibliotecario... ma non sono molto convinta.
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Il nome della rosa Empty Re: Il nome della rosa

Mar 2 Apr 2019 - 12:17
Ciao ragazze, avete visto il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?


Vi siete già iscritte? E cosa aspettate?
L'estrazione è il 10 aprile in diretta FB, potresti essere TU.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Il nome della rosa Empty Re: Il nome della rosa

Gio 4 Apr 2019 - 19:49
Mi manca da vedere l'ultima puntata e ancora non ho capito il colpevole!
Quello che ho capito o almeno credo di aver capito é che nell'inchiostro del libro scomparso c'è il veleno.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Il nome della rosa Empty Re: Il nome della rosa

Dom 7 Apr 2019 - 16:12
Ah un'altra cosa che ho capito é che l'assassino non é Malachia... perché è stato ucciso anche lui Felice Felice
Contenuto sponsorizzato

Il nome della rosa Empty Re: Il nome della rosa

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.