Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

gravidanza - Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 3) Empty Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 3)

Mer 27 Feb 2019 - 9:46
Ed eccoci finalmente nel terzo trimestre!! La pancia ora si vedrà per bene, quindi largo a abiti premaman vestiti di lana (per chi come me ha avuto gravidanze autunno/inverno) che si sformeranno a dismisura!

Quali sono le parole d'ordine di questo periodo?

Lavatrice
Corso Pre parto
Valigia
Tampone
Parto


Lavatrice
Vi avevo detto che questo indispensabile elettrodomestico lo sentirete girare notte e giorno? Bene, vale alla prima, alla seconda e alla terza gravidanza.
Alla prima è tutto nuovo, quindi va lavato per bene.
Alla seconda avrete recuperato un po' di cose, stagione di nascita permettendo, e vanno rinfrescate.
Alla terza, beh, alla terza con orrore vi renderete conto che quel lenzuolino, sì, proprio quello, ha ancora una macchia che non era venuta via!! E cercherete di allontanare da voi la domanda "di che cos'è???". gravidanza - Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 3) 1268892733

Corso Pre parto
Alla prima gravidanza vi fiderete dell'ospedale dove andrete a partorire.
Alla seconda vi direte che ok l'ospedale, ma magari uno da un'ostetrica, con anche ginnastica è meglio.
Alla terza, beh, lo farete voi alle nuove amiche di pancia, perché tanto, ovunque vi iscriviate, che sia un corso in piscina, un corso di ginnastica dolce o di ginnastica per la terza età, chiederanno sempre a voi "perché tu ci sei già passata due volte!!" gravidanza - Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 3) 2545884124

Valigia
Che la prepariate alla 30esima settimana (se siete alla prima gravidanza) o durante il travaglio (se siete alla terza), il consiglio è sempre uguale: guardate la lista dell'ospedale, perché anche se l'ospedale è lo stesso, i primari cambiano ed è meglio non avere sorprese…e non fare correre il marito a cercare qualcosa due ore dopo il parto, perché voi avete gli ormoni a palla, lui magari si è fatto due notti insonni, ha mangiato un twix dalla macchinetta sotto ordine dell'ostetrica e ha due bimbi a casa da guardare (ok, questa è la mia esperienza…magari i vostri compagni saranno freschi come delle rose, quindi schiavizzateli pure!) Felice

Tampone

Di questo esame penserete sempre "è l'ultimo, evvai!!!" e un secondo dopo "oddio, e adesso, ci siamo!!"
Qualunque sia il risultato non temete, tranquillizzatevi, perché andrà tutto bene. Anche in caso di tampone positivo non è il caso davvero di farsi venire ulteriori ansie. Due risposte per tranquillizzare tutte: un tampone positivo non impedisce il parto naturale; se anche arriverete a travaglio abbondantemente avviato, ostetriche e medici sanno cosa fare, sia a voi che al bambino, non abbiate paura.

Parto
Chiaramente qui si parla di gravidanza, quindi non entreremo nello specifico del parto, solo di come quest'idea comincerà a farsi spazio in voi.
Prima gravidanza: Siete di 33 settimane e ormai per voi il parto è cosa imminente. Ogni dolore è IL dolore e vi convincete che arriverà da un momento all'altro. Grazie a google diventerete esperte di collo dell'utero, accorciamenti, lune, dilatazioni e soprattutto racconti terribili di amiche, sorelle, cognate, suocere e chi più ne ha più ne metta!
Seconda gravidanza: ci siete già passate (e magari avete partorito a 41+3 come me), sapete che è inutile passare una settimana in ospedale facendovi puntualmente rimandare a casa. E allora vi preparate per bene, perché tanto c'è un altro cucciolo a cui pensare e non è che la concentrazione sia tutta lì. No, la concentrazione è sul creare una rete di salvataggio diurna e soprattutto notturna su dove lasciare il cucciolo n.1 quando arriverà il momento fatidico…perché no, il nido dell'ospedale non tiene i fratellini.
Terza gravidanza: Ne sapete già un po', quindi dovreste essere preparate. Già, peccato che non si sia mai immuni dal terrorismo psicologico, quindi, sommate ormoni e stanchezza dovuta alla gestione di altri 2 cuccioli e avrete la vittima ideale per i racconti splatter dei "soliti boccalarga" che riusciranno a dirvi che"è il terzo, davvero??? Mia nonna il terzo l'ha partorito al mercato!" e voi vi terrorizzate ogni volta che entrate nel reparto frutta del super. E, ansia delle ansie, dovete riorganizzare la rete di soccorso tieni fratellini, fino a pensare "vabbé amore, mi accompagni in ospedale e poi li riporti a casa, io me la cavo"…Ma quando mai! gravidanza - Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 3) 3734774776

Insomma, prendiamola sul ridere ragazze, purtroppo lo so bene, ogni gravidanza è a sé, ci sono parti prematuri e situazioni dolorose.
Però la gravidanza è comunque un periodo magico, in cui diventiamo creatrici di vita. Auguro a tutte, che sia la prima, la seconda, la terza o l'ennesima, di poterla vivere serenamente e in armonia e di serbarne sempre uno splendido ricordo! gravidanza - Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 3) 1462577244 gravidanza - Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 3) 3904918376
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

gravidanza - Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 3) Empty Re: Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 3)

Mer 27 Feb 2019 - 9:57
che bel racconto chiocci soprattutto in questo periodo che 2 amiche del nostro gruppo ci sono quasi e sembra impossibile ma sempre ci emoziona tanto una gravidanza e un parto che sia il primo o il secondo o così via gravidanza - Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 3) 1293959124
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

gravidanza - Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 3) Empty Re: Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 3)

Sab 2 Mar 2019 - 0:07
Tra non molto mia cara amica te ne parlerò.... e conoscendomi e conoscendo mio marito.... ci sarà da ridere..... gravidanza - Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 3) 1682198516
claudia
claudia
Junior Mom
Messaggi : 18

gravidanza - Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 3) Empty Re: Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 3)

Mar 15 Ott 2019 - 23:34
sulla descrizione della terza gravidanza sono scoppiata a ridere Felice anche io aspetto il terzo e ovviamente il problema principale sarà... dove me le metto le altre due considerando che una ha 3 anni e l'altra 14 mesi Felice infatti anche io dico sempre a mio marito "in caso mi accompagni e poi torni a casa con loro, io mi arrangio" Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice
Contenuto sponsorizzato

gravidanza - Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 3) Empty Re: Uno, due, tre: Cosa cambia tra una prima e una terza gravidanza? (Parte 3)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.