Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pranzare fuori casa

+4
Mammaboh
Superglam2019
mabi
SCINTILLA
8 partecipanti
Andare in basso
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Pranzare fuori casa Empty Pranzare fuori casa

Ven 22 Feb 2019 - 21:57
Ragazze apro questo post perchè ho bisogno dei vostri consigli, ultimamente mio marito sta uscendo fuori città molto più spesso e io sono in crisi su cosa dargli per pranzo.
Prima faceva molte meno trasferte e quindi o si arrangiava lui con un panino oppure gli preparavo io qualcosa, principalmente la pasta primavera da mangiare fredda.
Ma ora che esce spesso non può mangiare sempre panino o pasta primavera, quindi vi chiedo cosa posso preparargli dalla sera prima in modo che lo possa mangiare senza doverlo scaldare. Solo insalata non voglio che la mangi perchè comunque lui installa condizionatori e quindi un lavoro di fatica e vorrei dargli qualcosa di leggero ma allo stesso tempo di sostanzioso.
Datemi una mano con qualche idea Sorpreso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pranzare fuori casa Empty Re: Pranzare fuori casa

Sab 23 Feb 2019 - 9:47
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], potresti andare di frittate di pasta o di verdure (con prosciutto e mozzarella magari), oppure torta rustica di riso (nella quale puoi metterci davvero di tutto per un pasto completo di proteine, vitamine e carboidrati, se vuoi ti do la ricetta della mia, che è semplicissima), o magari andare di secondi e preparare delle polpettine, salsiccette, sempre accompagnate da una fetta di pane... poi non so, lui ha gusti specifici?
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Pranzare fuori casa Empty Re: Pranzare fuori casa

Sab 23 Feb 2019 - 10:38
Non ha la possibilità di scaldare il pasto⁉️
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Pranzare fuori casa Empty Re: Pranzare fuori casa

Sab 23 Feb 2019 - 19:52
Ro ha scritto:Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], potresti andare di frittate di pasta o di verdure (con prosciutto e  mozzarella magari), oppure torta rustica di riso (nella quale puoi  metterci davvero di tutto per un pasto completo di proteine, vitamine e carboidrati, se vuoi ti do la ricetta della mia, che è semplicissima), o magari andare di secondi e preparare delle polpettine, salsiccette, sempre accompagnate da una fetta di pane... poi non so, lui ha gusti specifici?
Solo secondo piatto è poco perchè lui non mangia pane durante i pasti quindi rimarrebbe solo con la carne, però la torta rustica mi interessa, mi dai ricetta?
Per quanto riguarda la frittata di pasta se non è calda poi non diventa troppo dura?

Lumachina2018 ha scritto:Non ha la possibilità di scaldare il pasto⁉️
Non gli piace mangiare "scaldato", infatti lui non mangia mai cibo rimasto Pranzare fuori casa 1416477470 Pranzare fuori casa 1416477470
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Pranzare fuori casa Empty Re: Pranzare fuori casa

Sab 23 Feb 2019 - 21:16
Mmm diventa complicata la cosa.. ora che arriva la bella stagione puoi variare con paste fredde, insalate di riso, legumi con verdure crude... io mangio spesso ceci pomodorini e finocchi conditi con olio origano e sale e accompagnati da qlk fetta di pane...  dici che può piacergli???
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Pranzare fuori casa Empty Re: Pranzare fuori casa

Dom 24 Feb 2019 - 21:37
Lumachina2018 ha scritto:Mmm diventa complicata la cosa.. ora che arriva la bella stagione puoi variare con paste fredde, insalate di riso, legumi con verdure crude... io mangio spesso ceci pomodorini e finocchi conditi con olio origano e sale e accompagnati da qlk fetta di pane...  dici che può piacergli???
Si lumachina, il mio problema è che non mangia pane quindi è veramente poco......insalata di riso gliela faccio.......qualche ricetta di pasta fredda?
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Pranzare fuori casa Empty Re: Pranzare fuori casa

Dom 24 Feb 2019 - 21:57
Io la faccio semplice con pasta integrale condita con pesto senz aglio, pomodorini ciliegino olive nere e mozzarelline, una spolverata di origano e un filo di olio extravergine. Così hai un piatto unico bilanciato di proteine e carboidrati!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pranzare fuori casa Empty Re: Pranzare fuori casa

Lun 25 Feb 2019 - 9:56
SCINTILLA ha scritto:Solo secondo piatto è poco perchè lui non mangia pane durante i pasti quindi rimarrebbe solo con la carne, però la torta rustica mi interessa, mi dai ricetta?

Uh, e se anziché pane gli mettessi vicino un carboidrato tipo il riso jasmine, o comunque quei risi (anche rosso o nero, o magari anche orzo o farro perlato, ottimi come accompagnamento "neutro") che si mantengono e non scuociono e che possono essere mangiati anche da freddi nei sughetti dei secondi? Glielo metti in una ciotolina a parte e poi durante il pranzo lo unisce al secondo, così ha un piatto unico completo!

Comunque per la torta di riso io procedo in questo modo.
Metto su l'acqua per bollire il riso (70/80g al testa massimo, e per uno stampo di 28 cm ci vogliono circa 4 porzioni, quindi se hai uno stampo piccino o 4/5 piccoli è meglio così li puoi fare sia di gusti diversi che per più persone), nel frattempo preparo la "pasta matta" (che si fa in 5 minuti netti): 4 cucchiai di farina (farina a tuo piacimento, io uso 2 cucchiai di semola e 2 di integrale) in una ciotola, 4 cucchiai di olio d'oliva, sale, odori (a piacere, io metto salvia e maggiorana secchi o freschi a seconda della stagione), e una tazzina (dipende da quanto assorbe la farina) di acqua bollente (che prendo direttamente dalla pentola nella quale sto per buttare il riso). L'acqua deve essere bollente XD se no la pasta matta non viene (Curiosità: si chiama "pasta matta" perché è elasticissima, puoi stenderla con il mattarello fino a farne una sfoglia quasi trasparente per quanto è elastica, oltretutto è assai saporita oltreché facilissima da fare). Comunque impasto per 5 minuti (prima con una forchetta e poi subito con le mani) e lascio lì finché il riso non è cotto.
Appena cotto il riso, lo scolo e lo condisco con ciò che più ci piace (o quel che ho in casa, che può essere anche la caponata di verdure, per dire), quindi i sapori sono davvero infiniti... da prosciutto e funghi, ai 4 formaggi, da melanzane e parmigiano a ricotta e spinaci, da salame con le scarole a pomodorini, olive e taleggio... davvero ci puoi mettere quel che vuoi, quel che ti piace.
Quindi aggiungo un uovo per legare, stendo la pasta matta su un foglio di casta forno e lo metto in uno stampo da crostata (più o meno 26/28 cm), quindi riempio con il ripieno preparato. Stop. In forno fino alla gratinatura, che può essere 20/25 minuti a 180, insomma dipende dal forno. La puoi preparare la sera prima, perché si mangia prevalentemente fredda. O comunque puoi preparare il ripieno e la pasta matta la sera prima e al mattino presto inforni soltanto. Dipende dai vostri orari, comunque.
Il risultato è sempre apprezzatissimo.

SCINTILLA ha scritto:Per quanto riguarda la frittata di pasta se non è calda poi non diventa troppo dura?

In questo caso basterebbe utilizzare delle paste ben condite (con ragù di carne, ad esempio, o al pomodoro, con melanzane...) insomma se non la lasci in bianco, per me non viene troppo asciutta! Occhiolino
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Pranzare fuori casa Empty Re: Pranzare fuori casa

Lun 25 Feb 2019 - 11:52
Grazie ragazze dei consigli, adesso le provo qui a casa quando c'è lui così vedo se gli piacciono in modo da essere sicura che se è fuori le mangia e non rimane a digiuno perchè non gli piacciono Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pranzare fuori casa Empty Re: Pranzare fuori casa

Lun 25 Feb 2019 - 13:53
E un classico vitello tonnato? Accompagnato da due pomodori in insalata?
La classica caprese, oppure una bella frittata di verdure che è buona anche fredda. Poi io faccio spesso le torte salate con la pasta sfoglia, anche quelle me le porto io al lavoro fredde e puoi variare tanto con i gusti.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Pranzare fuori casa Empty Re: Pranzare fuori casa

Lun 25 Feb 2019 - 15:08
Io ad esempio oggi ho pranzato con insalata fatta di ceci lessi, finocchi e peperoni crudi e riso venere. Origani olio e sale e via!
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Pranzare fuori casa Empty Re: Pranzare fuori casa

Lun 25 Feb 2019 - 17:13
I vari polpettoni possono piacergli?Sono sfiziosi,puoi prepararli al tonno,oppure di patate o di carne ... accompagnati dalle verdure come fagiolini... rape rosse lesse ... peperoni etc...
Per me erano molto comodi da portare a lavoro, e come lui mi piaceva freddo... sto pensando a cio che portavo io Pranzare fuori casa 1f602

Mi tornavano comodi anche i pomodori sia cotti che crudi,... zucchine..melanzane e peperoni ... cucinati ripieni ..anche qui puoi sbizzarrirti con il ripieno e danno soddisfazione nel mangiarli
A me fredda piace molto anche la parmigiana di melanzane
Le frittate accompagnate dalle verdure?Insalata di polpo e patate...ma anche l'insalata di mare con la seppia e totani .. insalata con la carne usata per fare il brodo ... condita con tante verdurine tipo fagiolini sedano pomodorini..
Gli gnudi conditi al pomodoro rimangono bene anche freddi..
Le uova sode accompagnate dagli asparagi lessi
Le cipolline borrettane con il tonno nel sughetto di pomodoro..






juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Pranzare fuori casa Empty Re: Pranzare fuori casa

Lun 25 Feb 2019 - 17:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi hai fatto venir fame!!!
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Pranzare fuori casa Empty Re: Pranzare fuori casa

Lun 25 Feb 2019 - 21:33
Ragazze altro che pranzo fuori, qui mi avete dato tante nuove idee anche per pranzo e cena...proverò tutto....... Pranzare fuori casa 1f60b Pranzare fuori casa 1f60b
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Pranzare fuori casa Empty Re: Pranzare fuori casa

Lun 25 Feb 2019 - 21:55
SCINTILLA ha scritto:Ragazze altro che pranzo fuori, qui mi avete dato tante nuove idee anche per pranzo e cena...proverò tutto....... Pranzare fuori casa 1f60b Pranzare fuori casa 1f60b
Anchioooo
Contenuto sponsorizzato

Pranzare fuori casa Empty Re: Pranzare fuori casa

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.