Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Trucco perfetto: le marche migliori Empty Trucco perfetto: le marche migliori

Sab 2 Feb 2019 - 18:45
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buonasera ragazze,
so che sto scrivendovi in larghissimo anticipo, ma sono sinceramente preoccupata.
Il prossimo luglio mio fratello di sposerà e io ho il tremendo panico di morire di caldo nei 40 gradi della mia meravigliosa città del sud. Ma non chissà per cosa... quanto piuttosto per il trucco che non reggerà mai dalle 9 del mattino alla mezzanotte!  Trucco perfetto: le marche migliori 1f630
Non ce la farò, già lo so, e morirò affogando nel fondotinta, nel correttore, nell'ombretto e nel rimmel sbavato!
Quindi meglio correre ai ripari: quali sono le marche migliori e cosa posso evitare? Viceversa cosa è sul serio necessario?

Non so se sarò abbronzata (ne dubito) e il mio colorito è prevalentemente bianco cadavere, il colore della pelle del viso oltretutto non è uniforme, quindi un restauro ci vuole tutto!

CONSIGLI? Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Trucco perfetto: le marche migliori Empty Re: Trucco perfetto: le marche migliori

Sab 2 Feb 2019 - 19:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti direi che i prodotti MAC sono i migliori, ma senza base nessun prodotto può durare tutto il giorno. Quindi ti direi di fare un piccolo investimento e di andare da mac a comprare primer labbra e primer occhi, e anche la cipria che è molto leggera e ha un tocco luminescente. Per il resto ti consiglierei di usare i prodotti che già usi, almeno li conosci, sai come ti stanno e come si stendono. Se non sbaglio esiste anche un fissante, che si spruzza sul viso quando hai finito di truccarti. Questo prodotto non lo conosco, ma se vai da mac puoi chiedergli tutti i dettagli e magari già che sei li puoi farti fare un trucco con quei prodotti così puoi effettivamente fare un test sulla durata del trucco
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Trucco perfetto: le marche migliori Empty Re: Trucco perfetto: le marche migliori

Sab 2 Feb 2019 - 19:11
Ecco qual è il mio problema allora! Che non uso un primer!
Può essere? Trucco perfetto: le marche migliori 2687759461

Ogni consiglio su come "ci si trucca" è sempre ben accetto, perché io sono davvero il tipo da correttore e matita nera e STOP... ma davvero STOP. Non mi trucco mai mai mai, e sono quasi in panico invece di doverlo fare! Trucco perfetto: le marche migliori 1f648
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Trucco perfetto: le marche migliori Empty Re: Trucco perfetto: le marche migliori

Sab 2 Feb 2019 - 20:48
Anche io non mi trucco mai, mi limito a rossetto e mascara. Però c'è stata qualche occasione in cui avevo bisogno di essere un pò in ordine e ho acquistato un paio di prodott mac, ovviamente truccandomi poco durano un'eternità e quindi per me è valso l'investimento. Poi secondo me con un buon fondotinta e tanta ma tanta cipiria a fissare il tutto già si fa un grandissimo lavoro. Ecco non so se esiste un primer per il fondotinta, ma so che quello per gli occhi puoi usarlo sia sulle palpebre, che sulle occhiaie prima di mettere il correttore
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Trucco perfetto: le marche migliori Empty Re: Trucco perfetto: le marche migliori

Dom 3 Feb 2019 - 0:17
Confermo che esiste un primer anche da mettere sotto il fondotinta, io lavoro per Yves Rocher e lo abbiamo tra i prodotti make-up.
Logicamente uso tutti prodotti YR e mi trovo benissimo, quindi mi sento di consigliarteli perché hanno anche un ottimo rapporto qualità/prezzo secondo me.
Come dice Mammaboh ti conviene usare i tuoi prodotti abituali e magari aggiungi il primer e volendo ombretto e mascara waterproof così resistono ad eventuali lacrime ma anche al sudore/caldo.
Un consiglio che do anche a Mammaboh é di star attenta perché anche i trucchi hanno una scadenza, quindi anche se li usi poco dopo tot tempo andrebbero buttati!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Trucco perfetto: le marche migliori Empty Re: Trucco perfetto: le marche migliori

Dom 3 Feb 2019 - 11:22
Grazie Sae!
Sì vero, so che sei esperta in merito... insomma per ora ho capito che un primer mi serve assolutamente! Trucco perfetto: le marche migliori 2687759461
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Trucco perfetto: le marche migliori Empty Re: Trucco perfetto: le marche migliori

Dom 3 Feb 2019 - 15:15
Il post mi interessa, ad ottobre si sposa mia sorella e in effetti per me che non mi trucco mai questi consigli sono super preziosi......ok cominciamo....cosa è il primer? Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Trucco perfetto: le marche migliori Empty Re: Trucco perfetto: le marche migliori

Dom 3 Feb 2019 - 15:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è di solito sotto forma di cremina e serve come base da stendere prima del trucco, in pratica fa durare di più il trucco e spesso aiuta anche a stenderlo meglio e l'effetto finale è anche migliore, più luminoso e più simile al colore che vedi nella palette, perché spesso ci piace un colore, poi quando lo stendiamo è completamente diverso da come ce lo immaginavamo perché fa tanto la nostra pelle. È come in pittura, se dipingi su una tela avrai un certo risultato, se lo fai su un sasso sarà completamente diverso. Ad esempio il primer labbra è come un burrocacao trasparente. Lo metti e poi passi il rossetto. Quello per gli occhi a volte può sembrare un correttore e avere anche il pennellino, dipende tanto dalle varie marche.
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Trucco perfetto: le marche migliori Empty Re: Trucco perfetto: le marche migliori

Dom 3 Feb 2019 - 15:30
Mmmmh tuttto molto interessante....ma non solo per questa occasione ma in genere per tutte le volte che in effetti devo truccarmi Felice
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Trucco perfetto: le marche migliori Empty Re: Trucco perfetto: le marche migliori

Gio 7 Feb 2019 - 12:47
Anche io sono una che si trucca poco, fondotinta e via al mattino. Quando esco invece metto anche mascara matita occhi e rossetto (non sempre eh!) però io ho provato a mettere il primer ma dopo un po sento proprio la pelle che nn respira infatti mi riempio di brufoletti rossi sottopelle..
Io uso pochi trucchi ma di qualità (sono un po fissata).. da poco mi sono avvicinata anche io al mondo Yr e devo dire che come creme mi trovo bene. Ho preso anche una matita occhi e un rossetto che devo dire sto usando, forse l unica pecca è che non essendo efetto matt non dura parecchio ma va bene.
Io ad esempio ho visto che quando mi aveva trucccato l estetista per un matrimonio mi aveva messo un prodotto fissante ed era durato tutto il giorno.. anzi una fatica poi a toglierlo alla sera Felice Felice Felice
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Trucco perfetto: le marche migliori Empty Re: Trucco perfetto: le marche migliori

Ven 8 Feb 2019 - 8:57
Buongiorno, posso intrufolarmi anch'io? Mi interessa l'argomento..........

Posso chiedere se il primer posso usarlo anche sotto la bb cream?? (anch'io uso tutto di YR.. ho anche un account che uso per farmi spedire i prodotti a casa visto che il negozio + comodo per me è a Venezia....quindi improponibile)
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Trucco perfetto: le marche migliori Empty Re: Trucco perfetto: le marche migliori

Ven 8 Feb 2019 - 9:45
Ciaoooo!!
Mi trovo benissimo con il fondo di MAC Pro Longwear Foundation o Maestro di Giorgio Armani, hanno una media coprenza e un'ottima tenuta!!
Mascara sempre MAC Haute & Naughty Lash (uso però sempre sempre sempre lo svolino "doppio") oppure adesso sto testando il first love di Cliomake up... devo passarlo un po' di volte per avere l'effetto che piace a me!!
Puo' capitare che esca senza fondotinta ma mai mai senza mascara!!
E poi per un trucco giornaliero super fast... matitoni retraibili di kiko, sephora ... con una passata ho un buon ombretto senza però sfumature...
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Trucco perfetto: le marche migliori Empty Re: Trucco perfetto: le marche migliori

Ven 8 Feb 2019 - 10:17
juventina86cd ha scritto:Ciaoooo!!
Mi trovo benissimo con il fondo di MAC Pro Longwear Foundation o Maestro di Giorgio Armani, hanno una media coprenza e un'ottima tenuta!!
Mascara sempre MAC Haute & Naughty Lash (uso però sempre sempre sempre lo svolino "doppio") oppure adesso sto testando il first love di Cliomake up... devo passarlo un po' di volte per avere l'effetto che piace a me!!
Puo' capitare che esca senza fondotinta ma mai mai senza mascara!!
E poi per un trucco giornaliero super fast... matitoni retraibili di kiko, sephora ... con una passata ho un buon ombretto senza però sfumature...
Eh sei già troppo avanti per me Felice Felice
Io ombretto lo metto praticamente mai..mentre la matita ho iniziato a usarla spesso (quella da interno occhio): me ne hanno regalata a natale una di Dior fighissima e super morbida che dura tt il giorno! Amore
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Trucco perfetto: le marche migliori Empty Re: Trucco perfetto: le marche migliori

Ven 8 Feb 2019 - 12:31
Lumachina2018 ha scritto:
Io ad esempio ho visto che quando mi aveva trucccato l estetista per un matrimonio mi aveva messo un prodotto fissante ed era durato tutto il giorno.. anzi una fatica poi a toglierlo alla sera Felice Felice Felice

Ma che davvero? Stranito
Quindi la tenuta per un'intera giornata è possibile, pucrché te la faccia un professionista! Eh, sì... ci sta!
Mi spaventa un po' il fatto che ti riempi di brufolini se metti il primer... potrebbe capitare anche a me, in effetti... ma diversamente come posso fare, se no?

juventina86cd ha scritto:Ciaoooo!!
Mi trovo benissimo con il fondo di MAC Pro Longwear Foundation o Maestro di Giorgio Armani, hanno una media coprenza e un'ottima tenuta!!
Mascara sempre MAC Haute & Naughty Lash (uso però sempre sempre sempre lo svolino "doppio") oppure adesso sto testando il first love di Cliomake up... devo passarlo un po' di volte per avere l'effetto che piace a me!!

Juventina grazie per le dritte sulle marche specifiche, me le segno assolutamente! Felice
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Trucco perfetto: le marche migliori Empty Re: Trucco perfetto: le marche migliori

Ven 8 Feb 2019 - 12:33
Di nulla [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Contenuto sponsorizzato

Trucco perfetto: le marche migliori Empty Re: Trucco perfetto: le marche migliori

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.