Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Alimentazione Empty Alimentazione

Mar 22 Gen 2019 - 11:36
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla.
Gentili donzelle già mamme e quelle che lo diventaranno a più o meno breve come "siete cambiate" da quando avete visto la doppia linea sul test di gravidanza?
Mi spiego meglio, quali accuratezze avete usato per toxo, salmonella e listeriosi?
Ok la carne cotta cotta, no pesce crudo, no uova poco cotte e gorgonzola, ma lavate con amuchina frutta e verdura?

Io sono una grande amante della verdura ma devo esser sincera da quando ho scoperto di essere in dolce attesa ho eliminato completamente l'insalata (che mangiavo 4-5 giorni a pranzo) e mi sono buttata di più su cima di rapa, carciofi, peperoni e zucchine al forno il ttuto lavato bene con il bicarbonato.
Secondo voi basta?? L'insalata me la posso proprio scordare, e così anche i finocchi, oppure lavata stra strabene (magari quella in busta che già terra non ne ha) con il bicarbonato puo' andare?

Per il resto è vero che alcune tisane non si possono bere?

Noci e Mandorle concesse giusto?


Beh.. per ora le mie sparate possono fermarsi qui Felice e non voglio rompervi più di tanto.. Marameo
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Alimentazione Empty Re: Alimentazione

Mar 22 Gen 2019 - 11:58
Io alla seconda gravidanza sono più rilassata, la insalata la lavo bene con amuchina, le verdure se sono cotte zero problemi, zero carne cruda, il sushi lho sempre mangiato visto che c'è l'obbligo di abbatterlo e così è sicuro. Sempre in ristoranti dove so come si prepara certamente. Mi costa di più il salame che sono gran amante, prosciutto e così, ma tanto ormai manca poco. Bevo la birra analcolica e ogni tanto un bicchiere di vino me lo concedo, l'aveva detto anche l'ostetrica Smile formaggi guardare che abbiano il latte pastorizzato... E non so cosa altro. Ma non ti fasciare la testa più di tanto, io penso che se in 30 anni giocando con la terra e poi mangiando con le mani, anno di volontariato in Gattile, tutta la carne cruda ed insaccati che ho mangiato non lho presa... Sarebbe proprio sfiga prenderla ora con le accortezze... Per cui rilassati, fai attenzione, ma non viverla come un dramma.
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Alimentazione Empty Re: Alimentazione

Mar 22 Gen 2019 - 12:01
Noci e mandorle si, è le tisane quelle più normali tipo camomilla tiglio finocchio... Si io eviterei quelle con miscugli di erbe tipo detox
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Alimentazione Empty Re: Alimentazione

Mar 22 Gen 2019 - 12:05
Ufff.. avevo scritto un po' e per errore ho chiuso! Mannaggia a me dolore
Dicevo

Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] !! E' quello che pensavo pure io.. Anni ed anni a mangiare carne tritata, spesso pure senza limone, salsiccia cruda, crudo e salame (che adoro pure io!!), un meraviglioso gattino che non esce di casa e che in questi 3 anni e mezzo qualche bel graffio me l'ha fatto eppure ..TOXO Negativa!!
Sarebbe assurdo prenderla con degli accorgimenti.. Indifferente Alimentazione 1416477470
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Alimentazione Empty Re: Alimentazione

Mar 22 Gen 2019 - 12:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non impazzire così o a fine gravidanza ti devono rinchiudere Felice Basta lavarla bene col bicarbonato (mai usata amuchina ed affini) l'insalata, come i pomodori e altri ortaggi, la puoi mangiare senza problemi. Evitala in giro, che non sai come la lavano, ma a casa tua fai il tuo bel lavaggio e mangia senza problemi.
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Alimentazione Empty Re: Alimentazione

Mar 22 Gen 2019 - 12:37
Ohhh è proprio quello che volevo sentire!! Alimentazione 3657725221
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Alimentazione Empty Re: Alimentazione

Mar 22 Gen 2019 - 12:37
Io non faccio testo, l'ostetrica mi disse che, dato che non l'avevo presa fino ad allora, potevo continuare a mangiare le verdure lavandole come d'abitudine. Non potevo cambiare la sabbia alle gatte, se non con i guanti usa e getta e mangiare carne cruda e salame.
Per il resto quindi non mi sono privata di nulla (zero alcool zero però, visto che in Germania si usa così e mio marito ha chiesto di applicare le regole).
Ho anche mangiato il gorgonzola (per Rapunzel lo mettevo ovunque) e non è mai successo nulla.
Il salame crudo mi è mancato da matti e infatti, ogni post parto, mio marito mi portava una ciabatta farcita di salame!! Per Minime ce l'ho proprio in mano nella foto di famiglia in ospedale Felice
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Alimentazione Empty Re: Alimentazione

Mar 22 Gen 2019 - 12:42
Ecco...
Siamo stati a Bordeaux.. la prima settimana di gennaio.. io non sapevo ancora nulla e soprattutto non potevo immaginare del Puntino.
Bene detto ciò mi sono mangiata 12 ostriche e fatta qualche buon bicchiere di vino e di birra... Alimentazione 3776119608

Beh Speriamo in bene.. E' stato concepito la settimana prima...
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Alimentazione Empty Re: Alimentazione

Mar 22 Gen 2019 - 14:08
Tranquilla, all'inizio tutte hanno fatto qualche sgarro non sapendo di essere incinta. Io ero a Praga e andavo avanti a vin brulè perché faceva freddissimo. Lorenzo sta benone. Però poi 0 alcool assolutamente. Ho visto un video su gli effetti dell'alcool sul feto e non ho faticato a privarmene.
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Alimentazione Empty Re: Alimentazione

Mar 22 Gen 2019 - 14:22
Blueyes
Blueyes
Senior Mom
Messaggi : 209

Alimentazione Empty Re: Alimentazione

Mar 22 Gen 2019 - 20:17
Juventina ti hanno detto tutto! Anch'io come Chiocci il panino post parto ahahahaah
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Alimentazione Empty Re: Alimentazione

Mar 22 Gen 2019 - 20:43
Si ti hanno detto tutto le altre. In bicarbonato lasci le verdure per mezz'ora e sei apposto.
Per il gatto io ho fatto 3 gravidanze con 2 gatti in casa, sempre cambiato la sabbia senza guanti utilizzando le normali norme igeniche (lavandomi le mani come sempre). Ho avuto gatti fin dall'adolescenza e sono ancora negativa alla toxo. Mia cognata mai avuto gatti in casa eppure positiva alla toxo, sicyramente carne cruda o verudra lavata male.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Alimentazione Empty Re: Alimentazione

Mar 22 Gen 2019 - 21:12
Ah io ho 2 gatte e niente toxo. Ma ne ho approfittato e per 9 mesi ho fatto pulire la lettiera al marito XD
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Alimentazione Empty Re: Alimentazione

Mar 22 Gen 2019 - 22:14
Juventina evita solo frutta e verdura fuori casa che non sai come lavano, occhio anche al ghiaccio e al limone che mettono ad esempio nelle bevande in estate.
Per il resto io non mi farei paranoie, vivila serenamente e vedrai che come dicono le altre se non l'hai presa fino adesso, probabilmente non la prenderai nemmeno nei prossimi 20 anni!
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Alimentazione Empty Re: Alimentazione

Mer 23 Gen 2019 - 8:52
Grazie davvero a tutte!!
Avevo proprio bisogno di confrontarmi visto che non lo sa nessuno e leggendo su internet vengono un sacco di paranoie!!

Secondo il web non dovrei mangiare a pranzo perchè non ho una cucina (sai com'è .. lavoro in ufficio!!)...
Cmq già andavo poco nei bar/locali a pranzo adesso cercherò di limitare ulteriormente a meno di non prendere una pizza senza basilico Alimentazione 1682198516
Contenuto sponsorizzato

Alimentazione Empty Re: Alimentazione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.