Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore

Idee antipasti per l'ultimo dell'anno! Empty Idee antipasti per l'ultimo dell'anno!

Sab 29 Dic 2018 - 19:09
Ragazze ho bisogno di idee!
Per l'ultimo dell'anno ceneremo a casa con amici.
Io mi occuperò degli antipasti. La cena sarà a base di carne, ma per gli antipasti pensavamo di fare tanti assaggini vari, sia terra che mare che vegetariani.
Non voglio niente di elaborato perché non siamo a casa nostra e vorrei fare tanti assaggi diversi monoporzione ma possibilmente utilizzando anche gli stessi ingredienti ma mischiando... spero di essermi spiegata.
Sbizzarriteviiiiii!!!!!!

Se sei nuovo leggi il Regolamento Ufficiale de Il Bistrò delle Donne

Lo sapevi che il Bistrò delle Donne ha anche due pagine social? Vieni a trovarci su
Il Bistrò delle Donne Official Istagram
Il Bistrò delle Donne Official Facebook

Saetta modera i Forum: "Benvenuto" e "Chiacchiere al Caffè"
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom

Idee antipasti per l'ultimo dell'anno! Empty Re: Idee antipasti per l'ultimo dell'anno!

Sab 29 Dic 2018 - 19:56
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Quando ho bisogno di qualcosa di pratico opto sempre per i tramezzini, sono versatili e piaciono a tutti. Oltre ai soliti con affettato ne faccio altri mischiando in una ciotola tonno, maionese e cetriolini sottaceto tritati, oppure uova sode e sottaceti tritati e mischiati sempre con la maionese. Vengono delle specie di salse tartare un pò grossolane e di solito piacciono molto. Altrimenti uso tanto la pasta sfoglia, e poi basta sbizzarrirsi. Puoi partire dai più semplici con dentro un wurstel o prosciutto e sottiletta, arrotoli e tagli i rotolini di un centimetro, metti in forno e il gioco è fatto, poi puoi riempirli con quello che vuoi, da semplice paprica e pepe, o rosmarino e sale, puoi usare semi si sesamo o papavero, oppure farcire con una crema di carciofi facendo semplicemente frullare dei carciofini sott'olio fino a farli diventare una crema, poi gli dai la forma che preferisci, a sacchettini, ripiegati a metà. O anche tagliarli a listarelle, cospargerli di sale e rosmarino e farci dei grissimi che poi servirai con dell'affettato.
mabi
mabi
Amministratore
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Idee antipasti per l'ultimo dell'anno! Empty Re: Idee antipasti per l'ultimo dell'anno!

Dom 30 Dic 2018 - 10:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non avrei potuto consigliarti meglio (brava [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Felice )... posso tutt'al più aggiungere che in velocità puoi preparare delle mini crocchette di riso o di verdure (o entrambe). Io le ho preparate per Natale e sono finite in un battibaleno! Idee antipasti per l'ultimo dell'anno! 655436504

Che poi per quelle di riso, ho semplicemnete bollito lo stesso in acqua e sale, quindi l'ho scolato cotto e condito con diversi formaggi, aromi e olio d'oliva. Mantecato tutto è venuta una bella palla soda (ehehehe, è proprio così che serve), quindi con un cucchiaio ne ho preso un po' alla volta e passata la pallina nel pan grattato e via su una placca da forno foderata di carta forno, un giro d'olio e in 20 minuti le crocchette formaggiose erano pronte! Si mangiano anche tiepide... e per riscaldarle ci vuole un attimo.

Quelle di verdure le conosci, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qualche tempo fa ormai... un successone, perch sono croccantissime fuori e morbidissime dentro! Amore

Sapevi che "Il Bistro delle Donne" ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

Il Bistro delle Donne Facebook
Il Bistro delle Donne Instagram

Se ancora non l'hai fatto leggi il
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ro modera i Forum
"Benvenuto" ed "Esperti on line"

Saetta
Saetta
Amministratore

Dom 30 Dic 2018 - 12:20
Grazie ragazze dei suggerimenti preziosi Idee antipasti per l'ultimo dell'anno! 3025805190 Idee antipasti per l'ultimo dell'anno! 3025805190

Se sei nuovo leggi il Regolamento Ufficiale de Il Bistrò delle Donne

Lo sapevi che il Bistrò delle Donne ha anche due pagine social? Vieni a trovarci su
Il Bistrò delle Donne Official Istagram
Il Bistrò delle Donne Official Facebook

Saetta modera i Forum: "Benvenuto" e "Chiacchiere al Caffè"
Contenuto sponsorizzato