Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Cavolo cappuccio gratinato  Empty Cavolo cappuccio gratinato

Dom 9 Dic 2018 - 10:53
Per variare un po ,l'altra sera ho provato a farlo gratinato
Accendere il forno a 200°

Nell'orto ho colto un cavolo cappuccio viola e uno bianco per dare colore ,ho tagliato abbastanza fine un pò dell'uno e dell'altro, lavato il tutto dopodichè ho condito con olio evo e sale .
Nella teglia della pizza ho messo la carta forno ,steso il cavolo che non deve essere uno strato alto , spolverato con il parmigiano ,cotto una ventina di minuti .
Ognuno puo mettere il formaggio che preferisce
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cavolo cappuccio gratinato  Empty Re: Cavolo cappuccio gratinato

Dom 9 Dic 2018 - 10:57
Mmmmmhhhhh buono!!
Sai che il cavolo cappuccio penso sia l'ortaggio che tra la famiglia dei cavoli mangiamo meno? Ma non perchè non piace, ma semplicemente perchè non so come cucinarlo.
Prossima spedizione al supermercato lo comprerò Felice Felice
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Cavolo cappuccio gratinato  Empty Re: Cavolo cappuccio gratinato

Dom 9 Dic 2018 - 12:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti consiglio anche di provare questa ricettina per gustare il cavolo cappuccio viola crudo grattugiato

Uso quello viola in questo caso, perchè è piu croccante
Semplicemente lo grattugio,usando la grattugia quella con le lamelle molto grandi per intenderci queste Cavolo cappuccio gratinato  Images?q=tbn:ANd9GcQXPI94wkchc7m0MG0TbHC3HQLIFfjzC-D8QSjsJnBSSQMSU03A

Una volta grattugiato ,lo condisco con olio sale aceto balsamico poco,uvetta sultanina gherigli di noci lamelle di mandorle ,dadini di speak ,a noi piace molto
Vanno anche bene quei mix da insalata ma io non li ho mai usati
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Cavolo cappuccio gratinato  Empty Re: Cavolo cappuccio gratinato

Lun 10 Dic 2018 - 9:28
A me piace un sacco il cavolo cappuccio, e lo mangio prevalentemente crudo (tagliato a fili sottili) condito con aceto, sale e olio, ma anche saltato per qualche minuto da usare come contorno su cui appoggiare una provola grigliata (per me che non mangio carne) o una fetta di carne ai ferri.
Devo provare a farlo gratinato! Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Cavolo cappuccio gratinato  Empty Re: Cavolo cappuccio gratinato

Mar 11 Dic 2018 - 10:14
Proverò proverò!!
Contenuto sponsorizzato

Cavolo cappuccio gratinato  Empty Re: Cavolo cappuccio gratinato

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.