Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

risoluzione ematoma bimbo Empty risoluzione ematoma bimbo

Ven 26 Ott 2018 - 9:59
Rispiego un attimo l'accaduto. 
Lunedì abbiamo fatto il bagnetto al maschietto e il bimbo stava benissimo. Ha fatto un oretta di nanna sul letto e poi ovetto e 10 min di macchina. Arrivati da mia cognata ha fatto la pappa e ho cambiato il pannolino e abbiamo notato un ematoma che andava tutto giro alla gambina.
Abbiamo chiamato il pediatra e ci dice di andare in ps. Il segno era cosi rosso che era impossibile 
che si fosse fatto in sole due ore. 
In ospedale fanno tutte le visite e le analisi e dicono che alla fine può essere stato il cinturino dell'ovetto o il pantalone che magari si è alzato. 
Quei geni del ps hanno fatto una segnalazione ai servizi sociali, ma adesso abbiamo risolto tutto.
Ieri la visita al pediatra e ci ha spiegato che siamo dovuti andare in ps perchè essendo nati prematuri c'è una malattia, di cui scusatemi ma non ricordo il nome, che si presenta ai tre mesi dei bimbi e che da emorragia interna. La PT e PTT sono buone e quindi scongiurato ogni pericolo. 
Per le pappe dobbiamo aspettare il mese prossimo perchè anche se hanno 4 mesi, sono nati un mese prima quindi il pediatra vorrebbe aspettare i 4 mesi dalla dpp non dalla nascita.
E questo è tutto.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

risoluzione ematoma bimbo Empty Re: risoluzione ematoma bimbo

Ven 26 Ott 2018 - 10:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma l'ematoma c'è ancora? risoluzione ematoma bimbo 1f630
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

risoluzione ematoma bimbo Empty Re: risoluzione ematoma bimbo

Ven 26 Ott 2018 - 10:39
Si, l'ematoma c'è. lo teniamo sotto controllo. per ora si sta schiarendo pian piano. 
Dato che ne io ne mio marito prendiamo farmaci se non proprio necessario, e dato che i bimbi ne prendono gia abbastanza, ho frullato aglio, prezzemolo, menta e li ho mescolati ad un po della loro pomata per il dopo bagnetto. 
l'aglio e il prezzemolo sono antibiotici naturali e la menta è per coprire l'odore, gliela spalmo mattina e sera e sembra che inizia a schiarire in modo più veloce.
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

risoluzione ematoma bimbo Empty Re: risoluzione ematoma bimbo

Ven 26 Ott 2018 - 14:04
Ma Tizi usano la calzamaglia? oppure non è che aveva il calzino stretto?
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

risoluzione ematoma bimbo Empty Re: risoluzione ematoma bimbo

Ven 26 Ott 2018 - 14:06
Tiziana ho spostato il tuo post nella sezione Salute bambino in quanto la più adatta all'argomento. Se hai dubbi o vuoi chiedermi qualcosa sono a tua disposizione.
Grazie
SCINTILLA
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

risoluzione ematoma bimbo Empty Re: risoluzione ematoma bimbo

Ven 16 Nov 2018 - 10:39
Ciao Tiziana, come va l'ematoma del tuo bimbo? È poi sparito?
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

risoluzione ematoma bimbo Empty Re: risoluzione ematoma bimbo

Ven 16 Nov 2018 - 11:34
sisi, è rimasta solo una linea sottile. abbiamo finito di fare la flebo al mese di ferro e stiamo notando che ha una pesante anemia. vedremo col pediatra come fare. anche io ho la stessa cosa e ancora adesso dopo le donazioni faccio le flebo di ferro e spesso prendo ferro-grad.
ho eliminato le tute con elastico al piede e pregato tutti di non comprarle più, usiamo solo jeans e pantaloni elegantini anche in casa ma non fa nulla, almeno siamo sicuri che se risale sulla gamba non fa danni perchè largo. A fine mese iniziamo con le pappe e io vorrei proprorre l'autosvezzamento invece delle pappine, in modo da metterci poca carne rossa ogni giorno e un po di verdurine in modo da tenere il ferro il più alto possibile. andiamo un po a tentoni, ma il pediatra mi disse di sentire poci ciò che mi dicono gli altri e seguire ciò che sento io, chiedo a lui, ne discutiamo perchè secondo lui a noi mamme vengono idee che magari a loro non vengono perchè noi conosciamo i nostri bimbi, loro li vedono una volta l mese e non sempre ricordano tutto.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

risoluzione ematoma bimbo Empty Re: risoluzione ematoma bimbo

Ven 16 Nov 2018 - 11:37
Ah bene, sono contenta si sia risolto. Mi spiace per il ferro. In famiglia abbiamo il problema opposto e posso dirti che gli alimenti che lo contengono sono tantissimi e potresti variare dalla sola carne rossa. Anche legumi, frutti come l'uva... ovviamente in modalità adatte a bimbi piccini.
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

risoluzione ematoma bimbo Empty Re: risoluzione ematoma bimbo

Ven 16 Nov 2018 - 11:43
sisi. il modo lo trovo.
anche se, io mangio spessissimo legumi, frutta rossa, uova, verdura, poca carne perchè non mi piace tantissimo, eppure non mi si alza per niulla. quando sto bene (intes che non cado a terra per la stanchezza, ma solo occhiaie nere, dolore alla testa e dolori articolari) il valore si aggira intorno all'8 su un minimo di 12 e il ferro trasportato che dovrebbe essere almeno 60 io lo ho sul 20%. quando non mi sento lasciamo perdere Felice spero che col bimbi non abbiamo questi problemi. cerceremo di curare sta cosa fin quando è piccolo.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

risoluzione ematoma bimbo Empty Re: risoluzione ematoma bimbo

Ven 16 Nov 2018 - 11:47
Oh che brutto! Mi spiace Triste Ho sperimentato la carenza di ferro dopo l'emorraggia post parto e non è per niente piacevole. Deve essere pesante star sempre così.
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

risoluzione ematoma bimbo Empty Re: risoluzione ematoma bimbo

Ven 16 Nov 2018 - 11:51
quando sono a casa non fa nulla. quando mi trovo con la famiglia si, perchè gli altri scoppiano di salute vanno avanti e indietro e io sto spesso seduta risoluzione ematoma bimbo 1f602 anche se cosi non cucino, lavo i piatti o sparecchio risoluzione ematoma bimbo 1f602 risoluzione ematoma bimbo 1f602 fanno gli altri per me risoluzione ematoma bimbo 1f602
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

risoluzione ematoma bimbo Empty Re: risoluzione ematoma bimbo

Ven 16 Nov 2018 - 12:43
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono felicissima di leggere che il tuo cucciolino sta bene! Mi auguro di leggere presto che avete anche superato i problemi di ferro! Forza! risoluzione ematoma bimbo 1f4aa
Contenuto sponsorizzato

risoluzione ematoma bimbo Empty Re: risoluzione ematoma bimbo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.