Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Post Appuntamento 2.0

+14
Mammaboh
chioccinella82
joy
Monet
lemon
SCINTILLA
AnimaOutfitePeperoncino
Blueyes
Nikita25
juventina86cd
Reitzel
Bacchina
klis
Superglam2019
18 partecipanti
Andare in basso
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 26 Mar 2019 - 8:44
Buongiorno ragazze, tutto bene oggi, una bella dormita, e nonostante la febbre del pupo, oggi sono ripartita alla grande.
Voi?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 26 Mar 2019 - 9:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono contenta che tu stia meglio. I piccoli litigi sono all'ordine del giorno, ma è bello che riusciate a rendervene conto e a fare pace!
Il vento non aiuta nessuno, anche qui è forte e i bimbi sono super elettrici...
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mar 26 Mar 2019 - 17:12
Anche qui tutto bene, oggi piove dalle 8,30 circa e ancora non ha smesso. Sono uscita per accompagnare e riprendere i bambini da scuola e mi sono totalmente infradiciata. Non vedo l'ora che torni il bel tempo fisso perchè non riesco a far passare la tosse a Riccardo
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mer 27 Mar 2019 - 11:52
Qui il tempo invece è bello fisso da praticamente 50 giorni...I risultati però sono terribili, tra siccità, polveri a non finire, il mal di gola è all'ordine del giorno.
Aspettiamo tutti un po' di pioggia, con la paura che poi porti disastri...
Non so a voi, ma la primavera mi mette una fame enorme!! Mangerei di continuo e ho notato che anche Minime è famelico come la mamma. In compenso Pulce lo è sempre, quindi non conta Felice
da domani mi organizzo meglio gli spuntini, magari qualche bel mix di noci e bacche, perché ieri e oggi ho ceduto alle shifezze della macchinetta Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 1522235058
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mer 27 Mar 2019 - 14:38
Ciao ragazze.. ogni tanto passo anch'io... non appena il lavoro me lo permette.
Scusatemi, da quando ho cambiato postazione sono veramente in full-immersion.
Io non ho grandi novità da raccontarvi... solito tran tran!! Il 28/4 abbiamo la prima comunione di bimbo1... non vi dico che trafile!! Ogni settimana una riunione o un incontro (a cui io non vado...perchè non riguardano il sacramento ma sono solo dei convegni con temi diversi, ai quali è consigliato prender parte. L'ultimno era sulla droga... Stranito ditemi voi l'attinenza). Più messe varie...raduni spiriturali...oooooooooohhh... ma che è?? Io non ricordo che quando ho fatto la comunione io mia madre abbia fatto tutte ste cose...
Mi pare stiano un po' esagerando!! E poi... (che è una cosa che odio).. son sempre lì che ti domandano soldi... il nostro parroco lo chiamano Don Euro!! Felice
E un'offerta per questo, e una per quest'altro... e che cavolo!! NOn siamo una cassa di mutuo soccorso
ah e poi in tutto questo frangente continuo a portare il bambino a catechismo tutti i sabato pomeriggio... in più poichè la comunione capita la settimana dopo Pasqua, dobbiamo "subirci" tutti i riti del caso: lavanda dei piedi, via crucis etc.... non ce la farò mai!!!!
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Mer 27 Mar 2019 - 14:57
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] certo che le schifezze delle macchinette non sono il massimo, per la salute e per il portafoglio.....meglio che organizzi qualcosa....anche solo un pacchetto di crackers e magari qualcosa da sgranocchiare così a tempo perso


Ben ritrovata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non parlarmi di comunione. Riccardo la farà il 19 maggio e dal 6 marzo dobbiamo andare tutti i giorni a catechismo. E il bello è che devo rimanere pure io perchè il Don vuole la presenza di uno dei genitori (o nonni o zii ) quindi tutti i giorni mi devo sorbire questa cosa. Che per carità è una mia scelta fargliela fare ma così l'impegno è troppo. Devo sempre fare i salti mortali per far mantenere i fratelli.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 28 Mar 2019 - 6:45
Urca ragazze che bell'impegno questi catechismi.
Per fortuna sono ancora molto lontana da queste cose, ma prima o poi mi toccherà.
Io inizio a non soffrire più il lavoro in questi giorni, non so forse le belle giornate, forse la stanchezza, ma vorrei solo uscire dall'ufficio, sbattere la porta e andarmene a fare due passi in solitudine sul lago o in qualche bel sentiero... avrei proprio bisogno di staccare. Col marito avevamo pensato di andarcene uno di questi week end. Ma domenica cade il compleanno di mio cognato e la prossima settimana del nipotino, quindi niente da fare e io mi deprimo...poi quello dopo il marito lavorerà e il quarto arrivano i suoceri per la pasqua. Quindi fino a maggio non si riesce a far nulla, e io mi sento come incatenata, voglio solo che passi questo mese, e magari capire anche che ne sarà di me e del lavoro a maggio...sono in un momento in cui davvero non so cosa succederà e un po' questa cosa mi turba, sono abituata a programmare tutto x mesi e il non sapere è terribile. Vado a svegliare il tartufino che tra un po' inizia la giornata. Buon giorno a tutte!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 28 Mar 2019 - 8:26
Buongiorno ragazze! Noi fino all'anno prossimo non avremo la comunione, ma per fortuna non è così assurdo nella nostra parrocchia. Io sono contenta che Rapunzel ami partecipare sia al catechismo che al coro della domenica e, fortunatamente, noi genitori siamo coinvolti molto marginalmente. Capisco che visto che chiediamo per i nostri bimbi questo sacramento, si voglia verificare anche il nostro reale legame con la religione e la comunità, ma i corsi e gli incontri forzati non fanno che peggiorare l'umore e le logistiche familiari, quindi è un approccio che non condivido.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ti capisco perfettamete. Anch'io "friggo" fino alle 13 per la pausa pranzo e poi per l'uscita. Ho proprio voglia di stare fuori!
Lo so, maggio ti sembra lontano anni luce, ma vedrai che arriva e magari, anche solo programmare una gita, può migliorare l'umore.
Per il lavoro non ti dicono nulla? Io finalmente ho rinnovato il part-time a 35 ore. Almeno sto serena sul non dover cercare l'ennesima soluzione alternativa Smile
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 28 Mar 2019 - 8:57
SCINTILLA ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] certo che le schifezze delle macchinette non sono il massimo, per la salute e per il portafoglio.....meglio che organizzi qualcosa....anche solo un pacchetto di crackers e magari qualcosa da sgranocchiare così a tempo perso


Ben ritrovata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non parlarmi di comunione. Riccardo la farà il 19 maggio e dal 6 marzo dobbiamo andare tutti i giorni a catechismo. E il bello è che devo rimanere pure io perchè il Don vuole la presenza di uno dei genitori (o nonni o zii ) quindi tutti i giorni mi devo sorbire questa cosa. Che per carità è una mia scelta fargliela fare ma così l'impegno è troppo. Devo sempre fare i salti mortali per far mantenere i fratelli.

si ma tieni conto che mio figlio fa la quarta elementare, ed è dalla 1° che va a catechismo tutte le settimane... cioè a me sembra veramente esagerato.
in più questa ulteriore full immersion per la comunione... no beh... io non ce la faccio!! e cmq non vedo perchè coinvolgere quasi forzatamente le famiglie... mica siamo noi genitori a ricevere il sacramento!! Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 2878807254
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 28 Mar 2019 - 8:59
chioccinella82 ha scritto:a i corsi e gli incontri forzati non fanno che peggiorare l'umore e le logistiche familiari, quindi è un approccio che non condivido.


sono perfettamente d'accordo con te.... tutto questo programma forzato alimenta solo nervosismo.... almeno per me è così!! già corro tutta la settimana, francamente alle 20:30 quando ci sono gli incontri, vorrei anche starmene in pace a casa mia. Son stanca................
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 28 Mar 2019 - 9:01
Mammaboh ha scritto:Urca ragazze che bell'impegno questi catechismi.
Per fortuna sono ancora molto lontana da queste cose, ma prima o poi mi toccherà.
Io inizio a non soffrire più il lavoro in questi giorni, non so forse le belle giornate, forse la stanchezza, ma vorrei solo uscire dall'ufficio, sbattere la porta e andarmene a fare due passi in solitudine sul lago o in qualche bel sentiero... avrei proprio bisogno di staccare. Col marito avevamo pensato di andarcene uno di questi week end. Ma domenica cade il compleanno di mio cognato e la prossima settimana del nipotino, quindi niente da fare e io mi deprimo...poi quello dopo il marito lavorerà e il quarto arrivano i suoceri per la pasqua. Quindi fino a maggio non si riesce a far nulla, e io mi sento come incatenata, voglio solo che passi questo mese, e magari capire anche che ne sarà di me e del lavoro a maggio...sono in un momento in cui davvero non so cosa succederà e un po' questa cosa mi turba, sono abituata a programmare tutto x mesi e il non sapere è terribile. Vado a svegliare il tartufino che tra un po' inizia la giornata. Buon giorno a tutte!

Mi spiace per la tua situazione... ti capisco benissimo! Anch'io ho questa sensazione di essere incatenata... non c'è mai tempo per far nulla, mai tempo per me stessa nè per noi come coppia.
I gg passano sempre piatti e coordinati da nervosismo e tensione. Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 3734774776
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 28 Mar 2019 - 9:45
Trovare un momento per sé è molto difficile, soprattutto quando i bimbi sono ancora piccoli. Io cerco di concentrarmi in pausa pranzo, al momento fortunatamente riesco. Non ho grand pretese a dire il vero, parrucchiera 1 volta al mese, estetista idem.
Poi riesco ad andare a camminare 40 minuti da sola e mi rilasso, mi sfogo un po'.
Ho mollato yoga perché era impossibile con gli orari (anche se mio marito era super a tenerli lui), faccio ogni tanto nuoto libero mentre Rapunzel ha il corso.
Insomma, cerco di incastrare e per la "vita di coppia", al momento è più una "vita di famiglia", nel senso che festeggiamo tutti insieme gli anniversari, usciamo qualche volta (pochissime a dire il vero) a cena insieme...Insomma in realtà non mi lamento, adesso è così, vedremo poi.
Posso però dire che giorni piatti davvero non ne ho mai, c'è sempre qualche situazione imprevista da gestire Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 28 Mar 2019 - 10:46
Ragazze, ricordatevi di iscrivervi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!!
L'estrazione è il 10 aprile in diretta FB, ci tengo che anche noi della vecchia guardia abbiamo l'occasione di vincere!!
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 28 Mar 2019 - 10:48
Monet ha scritto:
SCINTILLA ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] certo che le schifezze delle macchinette non sono il massimo, per la salute e per il portafoglio.....meglio che organizzi qualcosa....anche solo un pacchetto di crackers e magari qualcosa da sgranocchiare così a tempo perso


Ben ritrovata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non parlarmi di comunione. Riccardo la farà il 19 maggio e dal 6 marzo dobbiamo andare tutti i giorni a catechismo. E il bello è che devo rimanere pure io perchè il Don vuole la presenza di uno dei genitori (o nonni o zii ) quindi tutti i giorni mi devo sorbire questa cosa. Che per carità è una mia scelta fargliela fare ma così l'impegno è troppo. Devo sempre fare i salti mortali per far mantenere i fratelli.

si ma tieni conto che mio figlio fa la quarta elementare, ed è dalla 1° che va a catechismo tutte le settimane... cioè a me sembra veramente esagerato.
in più questa ulteriore full immersion per la comunione... no beh... io non ce la faccio!! e cmq non vedo perchè coinvolgere quasi forzatamente le famiglie... mica siamo noi genitori a ricevere il sacramento!! Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 2878807254
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] conosco un bimbo che ha già iniziato il catechismo e i vari incontri da adesso che fa seconda elementare....mamma mia!!!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Gio 28 Mar 2019 - 10:57
Iniziano proprio in seconda normalmente...Poi ci sono parrocchie che chiedono già dalla prima elementare...Per fortuna non la nostra!
Contenuto sponsorizzato

Post Appuntamento 2.0 - Pagina 30 Empty Re: Post Appuntamento 2.0

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.