Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

La gioia di diventare zia (di nuovo!) Empty La gioia di diventare zia (di nuovo!)

Mar 16 Ott 2018 - 11:35
Ragazze io devo urlarlo di gioia!!
Ma proprio come una pazza scatenata.

SONO NATI I MIEI NIPOTINI!!
Felice La gioia di diventare zia (di nuovo!) 4073437083 Felice

I miei cognati hanno cercato per tanti anni una gravidanza, è stato un percorso lungo, tortuoso, pieno di cadute e dolore, ma non hanno mai mollato. Alla fine ce l'hanno fatta e oggi sono nati i loro piccoli tesori: Gioele e Guglielmo! Sono felicissima per loro, ho sempre sperato che loro potessero coronare il loro sogno e finalmente eccoli, tutti insieme La gioia di diventare zia (di nuovo!) 3904918376 La gioia di diventare zia (di nuovo!) 3904918376 La gioia di diventare zia (di nuovo!) 3904918376 La gioia di diventare zia (di nuovo!) 3904918376

Io sono già zia da questo luglio, quando mia sorella ha avuto Leonardo. Ma purtroppo lei vive a San Diego e quindi non riesco a fare la zia. Le ho mandato dei regali, ci mandiamo delle foto e dei video, ma giocare con lui, coccolarlo, baciarlo tutto, annusare la sua testolina... son tutte cose che mi mancano e non vedo l'ora di farlo coi 2 piccoli appena nati.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

La gioia di diventare zia (di nuovo!) Empty Re: La gioia di diventare zia (di nuovo!)

Mar 16 Ott 2018 - 12:44
Wow auguri!!!!!!!!!!!!! Che meraviglia 2 gemellini Felice Felice
Il sogno di mio marito Felice
Io se aspetto mio fratello che mi renderà zia...eh aspetta e spera!! La gioia di diventare zia (di nuovo!) 3417852553
Mentre dalla parte di mio marito (che ha due fratelli ) non avendo rapporti da ormai quasi 3 anni ormai non li consideriamo nemmeno più parte della famiglia Triste
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

La gioia di diventare zia (di nuovo!) Empty Re: La gioia di diventare zia (di nuovo!)

Mar 16 Ott 2018 - 12:45
Tantissimi auguri LaGru!! Che meraviglia che tu senta così forte questo legame.
Io sono zia di 5 bimbe, 3 figlie della sorella di mio marito, due di mio fratello. Le bimbe di mia cognata vivono in Svizzera e hanno 12, 9 e 7 anni. Io non sono una zia molto presente purtroppo, ma voglio loro molto bene e cerco di stimolare soprattutto le interazioni fra cugini (Rapunzel quest'estate è stata con loro 2 settimane).
Diverso è il rapporto con le figlie di mio fratello (8 e 5 anni), perché tra noi ( e anche con la sua compagna) c'è un rapporto molto altalenante. La più piccola l'ho vista la prima volta che aveva già 1 anno perché avevamo troncato i rapporti.
In più purtroppo, mi si spezza il cuore a dirlo, ma io le trovo proprio un po' antipatiche e maleducate, quindi faccio davvero fatica a rapportarmi con loro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Però, visto l'affetto che le lega ai miei bimbi cerco di favorire il loro rapporto e di tollerare certi atteggiamenti (anche se a volte, mi spiace, faccio la zia "cattiva" e sgrido io se i genitori fanno finta di nulla!).
Insomma, è bello che tu possa vivere appieno questo bel rapporto, auguri di cuore!!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

La gioia di diventare zia (di nuovo!) Empty Re: La gioia di diventare zia (di nuovo!)

Mar 16 Ott 2018 - 12:53
Grazie ragazze! Noi speriamo proprio di goderceli questi nipotini.

Purtroppo quando Lorenzo è nato non c'è stata una grande presenza da parte degli zii. Mia sorella ok, vive in USA, ma cmq sia quando è venuta qui e lui aveva 9 mesi non lo ha minimamente considerato. In 1 mese di permanenza in Italia ci ha concesso 1 pranzo in un ristorante e stop (Lorenzo poi si era pure addormentato nel passeggino, figuratevi che interazione).
I miei cognati invece son stati pochissimo presenti nel primo anno, temo a causa della difficoltà loro di avere figli. La cosa aveva creato attriti e allontanamenti già durante la mia gravidanza. Però noi non abbiamo mollato e loro hanno iniziato a legarsi tanto a Lorenzo che li adora. Con la gravidanza di lei poi ci siamo sentite parecchio e spero vivamente di poter essere presente nella loro vita. Insieme abbiamo già fantasticato di portarli poi sulla neve, in fattoria, a Gardaland... tutti insieme Amore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mai dire mai. Un anno fa noi soli avevamo Lorenzo, e nessuno sperava altro perché a mia sorella è stato detto che avevano l'1% di possibilità di avere figli, mentre per i miei cognati vi ho già detto le grosse difficoltà riscontrate (si parla di quasi una decade di tentativi). Poi: SBAM!! 3 nipotini!
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

La gioia di diventare zia (di nuovo!) Empty Re: La gioia di diventare zia (di nuovo!)

Mar 16 Ott 2018 - 13:36
Tutti maschietti poi????
Sarà contento Lorenzo che avrà tanti cuginetti con i quali giocare! Felice
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

La gioia di diventare zia (di nuovo!) Empty Re: La gioia di diventare zia (di nuovo!)

Mar 16 Ott 2018 - 14:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma che bello!!!
Tantissime congratulazioni zietta!!! Ben arrivati ai piccini e un abbraccio speciale a mamma e papà! Immagino quanto siano felici! Fa bene al cuore sentire queste storie Amore

Per la questione zii, mio marito è figlio unico e io sono anni ormai che non parlo con mio fratello, ma abbiamo tanti cari amici e quelli saranno gli zii della nostra piccolina!
Aimè le relazioni famigliari sono spesso complicate e non sempre vanno come vogliamo, ma la famiglia, secondo me, la si può anche scegliere al di fuori dei parenti Smile
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

La gioia di diventare zia (di nuovo!) Empty Re: La gioia di diventare zia (di nuovo!)

Mar 16 Ott 2018 - 14:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai RAGIONISSIMA! La cosa che mi spiace è che più storie sento in giro più vedo che da grandi tanti, ma proprio tanti, fratelli e sorelle si allontanano o si perdono proprio. Io stessa con mia sorella ad esempio. Non è solo la lontananza, prima del loro trasferimento le cose non erano certo positive. Mi spiace e spero che se riusciremo a dare un fratellino o una sorellina a Lorenzo non andrà così.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] eh si! Pisellini, pisellini ovunque! Felice Felice Felice mamma mia, quando saranno grandi che terremoti tutti insieme!!!
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

La gioia di diventare zia (di nuovo!) Empty Re: La gioia di diventare zia (di nuovo!)

Mar 16 Ott 2018 - 14:53
Guarda è la mia stessa speranza! Mia mamma ha 4 sorelle e loro sono davvero molto unite! Speravo potesse capitare anche a me, ma pazianza, spero però di poter dare un fratellino o una sorellina ad Aurora e che per loro le cose siano diverse!
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

La gioia di diventare zia (di nuovo!) Empty Re: La gioia di diventare zia (di nuovo!)

Mar 16 Ott 2018 - 15:22
Mia mamma ha 5 sorelle e un fratello. A parte mio zio che vive a Londra e che si è allontanato dalla famiglia con le altre sorelle mia mamma è legata è così anche noi cugini (per quanto possibile tra i vari impegni di tutti ). Una volta passavamo L estate furti insieme ed eravamo in tantissimi!
Io ho un solo fratello più piccolo di me e siamo legatissimi.
Mio marito ha due fratelli che per seguire la madre in fatto di comportamenti non vedono L unico nipote (nostro figlio) da 3 anni e così anche il fratello (mio marito)..
Praticamente inesistenti...
All inizio mio marito ci stava male ma poi come dici tu [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] abbiamo tanti amici che sotto questo aspetto sono meglio degli zii che nn ci sono!
A dirla tutta noi stiamo divinamente così !!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La gioia di diventare zia (di nuovo!) Empty Re: La gioia di diventare zia (di nuovo!)

Mar 16 Ott 2018 - 17:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] congratulazioni di cuore, zietta! Amore
Anche io sono zia di un sacco di nipoti, ma riesco ad essere presente solo con i figlio di mia cognata (la sorella del mio compagno), perché abitiamo a pochi passi. Mio fratello maggiore ha 4 figli (tutti maschi, di cui due gemelli), ma purtroppo siamo in freddo e nemmeno sono mai riuscita a conoscere gli ultimi due nati! Triste
Un disastro, quando le cose si mettono così!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

La gioia di diventare zia (di nuovo!) Empty Re: La gioia di diventare zia (di nuovo!)

Mer 17 Ott 2018 - 10:33
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che brutto! Così è proprio triste Triste mi spiace tanto.
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

La gioia di diventare zia (di nuovo!) Empty Re: La gioia di diventare zia (di nuovo!)

Mer 17 Ott 2018 - 11:12
Congratulazioni LaGru, io ho solo una nipote dalla parte di mio marito. Quando è nata ero contentissima ed entusiasta ma purtroppo i genitori non ce l'hanno mai fatta vivere appieno. Non so perchè, poi qualche anno fa sono successi dei dissapori e siamo stati circa due anni che non ci parlavamo. Poi lo scorso anno, nonostante il torto era stato fatto a noi, ho deciso di calmare un pochino le cose in modo che comunque i miei bimbi potessero vivere almeno l'unica cugnetta che hanno. Vivono a verona ma almeno le due volte che scendono in sardegna si può stare insieme.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

La gioia di diventare zia (di nuovo!) Empty Re: La gioia di diventare zia (di nuovo!)

Mer 17 Ott 2018 - 11:51
Bravissima Scintilla, hai fatto bene. Alla fine i tuoi figli possono avere un rapporto con la cuginetta a prescindere. I bimbi cmq non c'entrano nei nostri litigi, soprattutto se così piccoli.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

La gioia di diventare zia (di nuovo!) Empty Re: La gioia di diventare zia (di nuovo!)

Mer 17 Ott 2018 - 15:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Proprio così, i bimbi non centrano nulla ed è giusto che possano viversi la cuginanza!
Brava [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], io ci ho messo parecchio per cercare di appianare la cosa e ci sono momenti che ancora debbo mandare giù il boccone con un bel sorso di acqua!! Felice
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

La gioia di diventare zia (di nuovo!) Empty Re: La gioia di diventare zia (di nuovo!)

Ven 19 Ott 2018 - 13:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] chilometri e augurali. Capisco benissimo che bellezza sia essere zia, ne ho 11 di nipoti dai 17 ai 3 anni. Ai nipoti si vuole bene come ai figli, noi almeno uha domenica Al mese ne abbiamo la metà a dormire da noi, è la domenica più bella bel mese. Auguroni anche per i gemelli (ma io sono di parte Felice )
Contenuto sponsorizzato

La gioia di diventare zia (di nuovo!) Empty Re: La gioia di diventare zia (di nuovo!)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.