Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dove nasce il tuo nick name?

+21
joy
LaGru17
chioccinella82
juventina86cd
Nikita25
SCINTILLA
Cercolaluna
Impaurita
Debbie
Mara
Pittrice
Gioia79
kiki
taffettà
Bacchina
onedesire
bomitilla
Saetta
tizzzzyana
scarpine rosa
mabi
25 partecipanti
Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Dove nasce il tuo nick name? Empty Dove nasce il tuo nick name?

Mar 30 Ago 2016 - 8:04
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
L'origine del vostro nick name? Che ne dite di condividere in queste pagine i motivi che vi hanno spinti ad iscrivervi con questo nome?
A mano a mano li aggiungeremo qui in prima pagina per non perdercene nemmeno uno! Felice

--------------------------------------------------------------------------

Bacchina: deriva da Baccador, personaggio secondario de "Il signore degli anelli" e de "Le avventure di Tom Bombadil" di J.R.R. Tolkien. Taaaaaanti anni fa mi iscrissi a un forum con quel nick e poco a poco le altre utenti iniziarono a chiamarmi Bacca o Bacchina, bè, Bacchina mi piacque così tanto che iniziai a usarlo direttamente come nick
bomitilla: è il nomignolo con cui mi chiamava (e mi chiama ancora) una mia grande amica... una strorpiatura affettuosa del mio cognome!
Cercolaluna: il mio nome deriva dal fatto che sto cercando una gravidanza e sarei talmente felice che sarebbe come essere sulla Luna. Di conseguenza sto cercando la Luna.
chiffon: tessuto morbido, leggero e trasparente. Ma anche chiffon cake, dolce reso leggero dalla sua preparazione. In una parola l'unione delle mie due passioni principali: il cucito e la cucina.
chioccinella82: Il mio nick deriva dal fatto che sono un po' mamma chioccia e un po' coccinella, come il mio animale totemico, che mi sono anche fatta tatuare a 18 anni. 82, beh, è il mio anno di nascita.
Debbie: Il mio nick name è il mio nome vero e deriva dalle parole "The" e "Bee" che tradotte in italiano significano "L'ape"!
Gioia79: questo nick in un primo momento è nato dalla necessità di creare un secondo account perché la prima iscrizione non era andata a buon fine, così mi sono chiesta quale potesse essere l'alternativa al mio nome, Letizia...semplice...il suo sinonimo: Gioia!
Impaurita: Il mio invece deriva dal mio stato d'animo quando mi sono iscritta.
Ishy: Il mio Nick nasce perché una mia amica di infanzia mi chiamava cosi e me lo scriveva di continuo su quaderni e sul banco... quando mi sono iscritta a questo forum ho preferito inserirlo.
joy: Questo nick name nasce da Gioia ed è come mi ha chiamata per la prima volta e tutt'ora il mio grande amore ...scusate sono mielosa ma realmente è così.. e cerco che la gioia sia il fulcro di questa mia seconda vita
juventina86cd: Ehm... credo che il mio sia abbastanza intuitivo.
kiki: in famiglia mi chiamano Chicca da sempre, cercando un nick che non fosse già esistente, circa 15 anni fa è nato "kiki" e da allora è diventato il MIO nick!!! Alcune amiche e cugine hanno rimpiazzato il vecchio 'chicca' ormai con 'kiki'. Le mie più grandi amiche virtuali, che poi sono più reali di tante tante altre, mi chiamano così, e non so, lo trovo perfetto per me, mi rappresenta!
LaGru17: Il mio deriva dal soprannome con cui mia sempre chiamata mio marito "Gru" e che si rifà alle fusa della sua gattona di allora. Negli ultimi anni tanti hanno iniziato poi a chiamarmi "la Gru". Mentre il 17 è il giorno del mio compleanno.
Leonessa80: perché sono combattiva e non mi arrendo fino a quando non raggiungo il mio obbiettivo.
Mara: L'origine del mio nick name deriva dal fatto che da ragazza avevo un diario che avevo intitolato "Io & Mara" e Mara è il mio alterego!
Nikita25: Il mio nick si ispira ad una serie di telefilm "Nikita" la adoravo... E il 25 è il mio giorno di nascita
onedesire: nasce nel 2012 quando io e mio marito avevamo deciso di iniziare la ricerca della prima cicogna, stavo ascoltando una canzone di jakarta, onedesire e mi sembrava adattissimo a quello che volevamo in quel momento
orange_crush: Orange Crush è il titolo di una canzone dei REM, uno dei miei gruppi preferiti. Anni fa lo scelsi come nick per un forum e l'ho riutilizzato anche qui
Pittrice: nasce dalla grande passione che ho da quando ero piccola. Nella vita non sono pittrice ma è un desiderio che non mollo. Chi sa un domani potrei diventare una artista....
Reitzel: Il mio nickname è una variazione del mio nome, qualche mia amica mi chiamava Rachel (all'inglese) e lo scriveva in questo modo qua, alla fine mi sono fatta l'abitudine e ho iniziato anche ad usarlo, per cui se non avessi trovato queste amiche non l'avrei mai usato.
Ro: è il diminutivo del mio nome!
saetta: Il mio nick deriva da un gioco fatto con alcune care amiche
scarpine rosa: si ispira al mio desiderio di maternità unito alla gioia di aver accolto ormai 11 anni fa l'arrivo della mia prima nipotina
SCINTILLA: è il soprannome che mi dava mio marito quando eravamo fidanzati perchè ero sempre in movimento e schizzavo, come una SCINTILLA. E forse ero anche un po' schizzata.
tizzzzyana: ha origine dalla prima mail che avevo creato... Odio le banalità quindi dovevo mettere in mio nome in maniera originale...


Ultima modifica di Ro il Gio 14 Mar 2019 - 18:53 - modificato 29 volte. (Motivazione : Aggiunto nuovo nick)
avatar
scarpine rosa
New Entry
Messaggi : 1

Dove nasce il tuo nick name? Empty Re: Dove nasce il tuo nick name?

Mar 30 Ago 2016 - 12:56
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao! Il mio nick si ispira al mio desiderio di maternità unito alla gioia di aver accolto ormai 11 anni fa l'arrivo della mia prima nipotina. Insomma, quello che vorrei è un paio di scarpine rosa Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Dove nasce il tuo nick name? Empty Re: Dove nasce il tuo nick name?

Mar 30 Ago 2016 - 12:58
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Cucciolina ti aggiungo, allora! Felice:D:D
avatar
tizzzzyana
New Entry
Messaggi : 7

Dove nasce il tuo nick name? Empty Re: Dove nasce il tuo nick name?

Mar 30 Ago 2016 - 14:21
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Il mio nick ha origine dalla prima mail che avevo creato... Odio le banalità quindi dovevo mettere in mio nome in maniera originale... Ed è diventato così...
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Dove nasce il tuo nick name? Empty Re: Dove nasce il tuo nick name?

Mar 30 Ago 2016 - 14:39
Aggiunta! <3
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Dove nasce il tuo nick name? Empty Re: Dove nasce il tuo nick name?

Mar 30 Ago 2016 - 15:36
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Il mio nick deriva da un gioco fatto con alcune care amiche Smile


Ultima modifica di Saetta il Lun 5 Set 2016 - 13:15 - modificato 1 volta.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Dove nasce il tuo nick name? Empty Re: Dove nasce il tuo nick name?

Mar 30 Ago 2016 - 16:23
E lo sappiamo che lo sei! Amore
Aggiunta! :*
bomitilla
bomitilla
Junior Mom
Messaggi : 39
Località : Vicenza

Dove nasce il tuo nick name? Empty Re: Dove nasce il tuo nick name?

Mer 31 Ago 2016 - 22:56
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Il mio è il nomignolo con cui mi chiamava (e mi chiama ancora Felice ) una mia grande amica...una strorpiatura affettuosa del mio cognome!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Dove nasce il tuo nick name? Empty Re: Dove nasce il tuo nick name?

Gio 1 Set 2016 - 8:12
..eeee ti aggiungo! Felice
onedesire
onedesire
Senior Mom
Messaggi : 125
Località : Lodi

Dove nasce il tuo nick name? Empty Re: Dove nasce il tuo nick name?

Ven 2 Set 2016 - 22:55
Il mio nick nasce nel 2012 quando io e mio marito avevamo deciso di iniziare la ricerca della prima cicogna.
Stavo ascoltando una canzone di jakarta, onedesire e mi sembrava adattissimo a quello che volevamo in quel momento.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Dove nasce il tuo nick name? Empty Re: Dove nasce il tuo nick name?

Sab 3 Set 2016 - 8:23
Aggiunta! Felice
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

Dove nasce il tuo nick name? Empty Re: Dove nasce il tuo nick name?

Gio 8 Set 2016 - 9:36
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Il mio nick deriva da Baccador, personagio secondario de " Il signore degli anelli" e de "Le avventure di Tom Bombadil" di J.R.R. Tolkien. Taaaaaanti anni fa mi iscrissi a un forum con quel nick e poco a poco le altre utenti iniziarono a chiamarmi Bacca o Bacchina, bè, Bacchina mi piacque così tanto che iniziai a usarlo direttamente come nick Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Dove nasce il tuo nick name? Empty Re: Dove nasce il tuo nick name?

Gio 8 Set 2016 - 11:43
Che bello Bacchi, non lo sapevo! Amore
Aggiunta!
avatar
taffettà
Junior Mom
Messaggi : 32

Dove nasce il tuo nick name? Empty Re: Dove nasce il tuo nick name?

Ven 9 Set 2016 - 12:24
Chiffon, tessuto morbido, leggero e trasparente.
Ma anche chiffon cake, dolce reso leggero dalla sua preparazione. In una parola l'unione delle mie due passioni principali: il cucito e la cucina.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Dove nasce il tuo nick name? Empty Re: Dove nasce il tuo nick name?

Ven 9 Set 2016 - 12:56
chiffon ha scritto:Chiffon, tessuto morbido, leggero e trasparente.
Ma anche chiffon cake, dolce reso leggero dalla sua preparazione. In una parola l'unione delle mie due passioni principali: il cucito e la cucina.

Morbido, leggero e trasparente come te??????????? Felice Felice Felice
Aggiunta!
Contenuto sponsorizzato

Dove nasce il tuo nick name? Empty Re: Dove nasce il tuo nick name?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.