Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ll libro sul comodino

+18
Jos62
joy
SCINTILLA
Nikita25
kiki
juventina86cd
tiziana96
Cercolaluna
Mara
AnimaOutfitePeperoncino
serensara'
Bacchina
YleniaB83
klis
Saetta
onedesire
taffettà
mabi
22 partecipanti
Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 5 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 2 Feb 2017 - 14:54
serensara' ha scritto:buongiorno, Ro mi hai incuriosita sul libro che stai leggendo, in che senso e' tutto un altro libro?

Sai come? Nel senso che m'ero immaginata una storia particolarmente intrigante e che parlasse di questo "personaggio femminile" con tantissima saggezza derivante dai libri di cui immaginavo fosse circondato... e invece mi son ritrovata all'inizio un personaggio estremamente "fumoso", una ragazzetta immatura che però mi auguro cresca con l'andare della trama...
Non voglio svelare molto, ma vi dirò alla fine se ne val la pena o meno! Occhiolino

serensara' ha scritto:Non ho capito bene...tu hai letto 10 volte i libri? Stranito

Ehmmmmm... Timido
Forse qualcosina in più di 10... in 9 anni, ormai li avrò letti certamente una volta all'anno, ma è capitato a volte anche di più! Timido!
Li leggo ogni volta che mi sento triste. Quando sto male e voglio estraniarmi dal mondo... ecco... dopo mi sento meglio...
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 5 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 2 Feb 2017 - 15:56
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ro anch'io rileggo spesso i libri che mi sono piaciuti!! Ma beh 10 o più volte tutta la saga di Harry Potter ll libro sul comodino - Pagina 5 2628095430 ll libro sul comodino - Pagina 5 2628095430 ll libro sul comodino - Pagina 5 2628095430
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 5 Empty Re: ll libro sul comodino

Dom 5 Feb 2017 - 21:51
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ragazze ho finito ieri Harry Potter ed ho cominciato "I love shopping in bianco" sempre di Sophie Kinsella. A giorni inizio anche Ken Follet, poi vi dirò.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 5 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 6 Feb 2017 - 9:02
Aggiorno subito!
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

ll libro sul comodino - Pagina 5 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 6 Feb 2017 - 12:16
wow Saetta, harry Potter n e' cosi piccolo, ti sei data da fare!!!
io sono in attesa del corriere per i libri, spero arrivino oggi, non vedo l'ora!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 5 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 6 Feb 2017 - 15:42
serensara' ha scritto:wow Saetta, harry Potter n e' cosi piccolo, ti sei data da fare!!!
io sono in attesa del corriere per i libri, spero arrivino oggi, non vedo l'ora!

In realtà l'ultimo è scritto in versione teatrale e quindi si legge molto velocemente, è meno lungo degli altri
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 5 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 7 Feb 2017 - 10:12
Buongiorno ragazze!
Eccomi di ritorno! Ho terminato "Lo strano caso dell'apprendista libraia", del quale ho scritto recensione QUI e che mi ha lasciata praticamente con un pugno di mosche!
Ho sperato fino all'ultima pagina di poter leggere "no, guarda... è uno scherzo... non è davvero questa la trama, ora vedrai che arriva il colpo di scena!" e invece no. Finito il libro, l'ho infilato in un posto a caso della libreria nascondendolo alla vista! Felice
Ok, non m'è piaciuto per niente. Sono così delusa... pessimo, pessimo! Non lo consiglio... è di una banalità estrema!
Comincerò anche io Harry Potter e la maledizione dell'erede, non prima però di aver letto di nuovo tutta la saga! Eh, vabbè... ormai ogni scusa è buona! Felice
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

ll libro sul comodino - Pagina 5 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 7 Feb 2017 - 10:44
ahhhh Saetta, c'era il barbatrucco allora Felice
ragazze e' arrivato il corriere, di solito apro la scatole e ogni volta faccio wow Amore
stavolta invece non ho avuto la stessa sensazione di wow, sono curiosa ed euforica per l'attesa che arrivi stasera per iniziare a leggere...come ogni volta staro' mezz'ora a scegliere con quale libro iniziare e poi partiro'...
spero la sensazione di wow arrivi leggendo.
anzi chiedo consiglio a voi, vi elenco i titoli....
-Adesso di Chiara Gamberale
-Avro' cura di te di C.Gamberale e Gramellini
-La meta' di niente di C.Dunne
-Mandami tanta vita di Paolo di Paolo
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 5 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 7 Feb 2017 - 15:47
Sere non ne ho letti, tra quelli proposti... ma se il genere della Gamberale ti piace, allora magari ti direi di cominciare da lì! Occhiolino
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

ll libro sul comodino - Pagina 5 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 10 Feb 2017 - 12:00
buongiorno, eccomi qua...ho iniziato con La meta' di niente perche' ho pensato che e' stato il primo che ho messo in lista e mi sembrava giusto partire da lui.
L'ho finito in 4 ore, ovvero in 2 sere che mi sono concessa la lettura con calma e devo dire che il romanzo e' scritto bene, e' scorrevole e ti prende, o meglio prende chi nel momento della lettura non vive "due cuori e una capanna" bisogna che stia invece un po' "male", di quel male che aiuta la lettura ad essere capita.
La scrittura si attiene al periodo degli anni 90, e al paese non italiano, al giorno d'oggi la stessa storia sarebbe tutta diversa, la donna non dovrebbe diventare indipendente perche' al 99% gia' lo e'...i figli non avrebbero tutta questa comprensione verso la madre, se fossero dei giorni nostri ed allevati da mamme chioccie (come me Felice )
Mi ha fatto riflettere, mi aspettavo un pochino di piu', diciamo chemi ero creata piu' aspettative.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

ll libro sul comodino - Pagina 5 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 10 Feb 2017 - 12:04
Da ieri ho iniziato Adesso di Chiara Gamberale, sono circa a meta', non e' male, e' strano, articolato, ma non e' male.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 5 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 10 Feb 2017 - 21:25
Uh bene Sere! Facci sapere poi com'è!
Ti aggiungo in prima pagina! Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 5 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 17 Feb 2017 - 10:56
Ragazze io ho finito I love shopping in bianco, questi libri mi fanno morire!! La protagonista è talmente inverosimile ll libro sul comodino - Pagina 5 2628095430 ll libro sul comodino - Pagina 5 2628095430 che la prima volta che mi ci sono approcciata mi sono detta che mi sentivo stupida solo a leggerli Felice invece poi sono troppo forti proprio perchè ci sono situazioni assurde!
Comunque ieri dai miei ho cominciato a leggere "Il faraone nero" di Christian Jacq.
Sto continuando a leggere Ken Follet e mi piace molto Amore solo che è effettivamente un mattone e spesso io mi porto dietro un libro in borsa da leggere tipo in sala di attesa dal dottore o da altre parti e Follet non è certo un libro da borsa Felice Felice
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

ll libro sul comodino - Pagina 5 Empty Re: ll libro sul comodino

Ven 17 Feb 2017 - 13:16
bene Saetta, non vuol dire che se sono leggeri sono brutti...
la Gamberale non e' proprio lettura impegnata, ma a me piace
de gustibus Felice
io al momento sono ferma,la sera sono cotta e non leggo nulla.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 5 Empty Re: ll libro sul comodino

Dom 5 Mar 2017 - 0:07
Ciao ragazze come va la lettura?
Io ho finito "Il faraone nero", sto continuando a leggere Follett (il libro è molto lungo come sapete e non me lo porto dietro quando esco come faccio con gli altri, ma mi piace molto anche se in effetti non avevo dubbi).
Contenuto sponsorizzato

ll libro sul comodino - Pagina 5 Empty Re: ll libro sul comodino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.