Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Quando lui è un trasfertista - Pagina 2 Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Lun 15 Ott 2018 - 13:27
Ecco a posto.. mio marito ieri sera tra ritardi vari dei voli è arrivato a casa a Taranto all
una e mezza di notte.. cioè facciamo entrambi una vita poco piacevole a causa di questo lavoro..
Speriamo che a metà 2019 finalmente finisca.. sabato ho avuto una crisi con tanto di pianto da quanto mi sento sulle spalle 1000 fardelli... è bastata una semplice discussione a farmi partire il tutto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Quando lui è un trasfertista - Pagina 2 Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Lun 15 Ott 2018 - 14:12
Che brutto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!!!! Triste

Che ***********  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!!!!!! certo che stavolta potevano proprio evitare...

io ho accompagnato alla stazione il mio ieri pomeriggio e tornerà mercoledì notte praticamente.. Quando lui è un trasfertista - Pagina 2 3417852553





Ultima modifica di Mamma69 il Mar 16 Ott 2018 - 17:28 - modificato 4 volte. (Motivazione : Asteriscato termine non consono Mamma69 mod di sezione)
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Quando lui è un trasfertista - Pagina 2 Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Lun 15 Ott 2018 - 14:43
Mi aggrego anch'io a questa discussione anche se mio marito non è proprio un trasfertista ma cmq molto simile.......... Esce di casa alle 7:30 (anche prima alle volte,dipende dove deve andare) e rientra (quando va bene) alle 20... Ho sofferto molto di questa sua mancanza durante i primi mesi dalla nascita dei bambini (quando le crisi di pianto sono all'ordine del gg!!) perchè cmq lui arrivava a casa stanco e non aveva voglia di sentire le mie lagne e quelle di un neonato. Non gliene faccio una colpa,ci mancherebbe!!
E cmq la situazione è, seppur meno, pesante anche adesso.. questi orari assurdi non gli permettono di stare molto coi bambini (per fortuna recupera un po' il weekend) la sera, nè con me. Siamo entrambi stanchi e la maggior parte delle volte ci addormentiamo sul divano..........

che vite!!!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quando lui è un trasfertista - Pagina 2 Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Lun 15 Ott 2018 - 14:50
Ah Monet, capisco. Quando mio marito è a casa quelli sono i suoi orari. A volte cerca di stare un po' di più la mattina, così da fare colazione insieme, tipo nei mesi in cui c'è meno traffico e riesce a raggiungere più agevolmente il lavoro. Ma la sera ... doveva rientrare prima col nuovo lavoro, invece arriva alle 20. Ora che Lorenzo sta smettendo di dormire il pomeriggio a quell'ora lo metto a dormire e non lo vede proprio Triste Mi spiace tanto per loro. Anche i papà dovrebbero potersi godere di più i bimbi.
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

Quando lui è un trasfertista - Pagina 2 Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Lun 15 Ott 2018 - 16:43
Eccomi presente!
Anche mio marito spesso è fuori per lavoro, sempre all'estero e facilmente per 3 giorni o più
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Quando lui è un trasfertista - Pagina 2 Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Lun 15 Ott 2018 - 17:12
Siamo in diverse, purtroppo...
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

Quando lui è un trasfertista - Pagina 2 Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Lun 15 Ott 2018 - 18:20
Sì, siamo una bella combrincola vedo Timido
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Quando lui è un trasfertista - Pagina 2 Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Lun 15 Ott 2018 - 19:34
Tutte le settimane [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? O solo in modo sporadico?
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

Quando lui è un trasfertista - Pagina 2 Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Lun 15 Ott 2018 - 21:55
Ogni paio di mesi per fortuna!
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Quando lui è un trasfertista - Pagina 2 Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Mar 16 Ott 2018 - 9:02
Eh va già bene... comunque non ci si abitua mai Triste
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quando lui è un trasfertista - Pagina 2 Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Mar 16 Ott 2018 - 9:22
Uff anche tu Bacchina! Ma questi uomini li mandano sempre in giro Quando lui è un trasfertista - Pagina 2 3417852553
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Quando lui è un trasfertista - Pagina 2 Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Mar 16 Ott 2018 - 10:38
e volete sapere il bello? mio marito che faccia 8 ore in ufficio seduto comodamente alla sua scrivania, oppure che si svegli alle 5 di mattina e torni alle 20 è pagato sempre a giornata... ossia le classiche 8 ore.
Niente ore viaggio/trasferta/straordinari............. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quando lui è un trasfertista - Pagina 2 Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Mar 16 Ott 2018 - 10:43
Ma per il livello a cui è? Perché nel favoloso nuovo lavoro anche mio marito non ha straordinari. Ma dipende dal fatto che è salito di livello, quindi stipendio base più alto e niente straordinari, se non i notturni (dopo le 21, ma sono rarissimi)
La trasferta in realtà non è pagata, ha la diaria di 30€ per mangiare (ridicola se fai pranzo e cena) e per di pi per 3 settimane ha dovuto anticipare tutto (hotel, noleggio auto,...) quando il nostro cc ha iniziato a piangere allora si è deciso a chiedere che gli dessero una carta di credito aziendale. Non vedo perché la famiglia debba avere problemi di liquidità oltre al fatto che loro lo mandano lontano.

La cosa buona è che gli hanno dato la macchina e pagano la benzina per andare in ufficio e dai clienti. Anche perché andare avanti e indietro Milano/Torino come ha fatto per mesi 1 o 2 volte a settimana non è poca roba.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Quando lui è un trasfertista - Pagina 2 Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Mar 16 Ott 2018 - 13:48
Monet ha scritto:e volete sapere il bello? mio marito che faccia 8 ore in ufficio seduto comodamente alla sua scrivania, oppure che si svegli alle 5 di mattina e torni alle 20 è pagato sempre a giornata... ossia le classiche 8 ore.
Niente ore viaggio/trasferta/straordinari.............  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ma perchè??? Mica è giusto..cioè allora che senso ha fare ore in più?
Mio marito lavora in questa azienda credo da 15 anni e la trasferta essendo cmq da contratto di minimo un anno gli viene pagata (non benissimo come quando le faceva all estero ma è cmq pagata) in più ha auto aziendale e appartamento sempre pagato dall azienda.
Ha un rientro al mese pagato dall azienda mentre gli altri 3 li paghiamo noi...che non è cosa da poco..visto che si parla di voli!
Il suo livello non prevede straordinari pagati (se non i festivi e le domeniche che lui raramente fa) ma di base ha dei benefit che almeno ripagano della lontananza... Triste
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Quando lui è un trasfertista - Pagina 2 Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Mar 16 Ott 2018 - 14:01
Lui lavora nel settore terziario (servizi) e quando venne assunto nel lontano 2000, gli dissero che il contratto era quello. A suo tempo gli andava bene e sicuro non si mise a disquisire... ora però a me alle volte girano quando vedo che fa ore e straore e viene pagato come un semplice impiegato. Per carità, non è un brutto stipendio, ma per le mansioni che fa e soprattutto il monte ore, meriterebbe di più!!
Il punto è che è proprio l'azienda (o il settore) che impone questi contratti.... anche i suoi colleghi vengono pagati a giornata
Contenuto sponsorizzato

Quando lui è un trasfertista - Pagina 2 Empty Re: Quando lui è un trasfertista

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.