Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Pranzo dalla suocera Empty Pranzo dalla suocera

Mar 31 Ott 2017 - 22:44
Ciao ragazze vorrei chiedervi un consiglio o comunque condividere con voi e sentire le vostre esperienze.
Noi almeno una volta a settimana andiamo a pranzo o a cena dai miei suoceri.
Premetto che mia suocera cucina bene, però il problema è che fa sempre le solite cose (inizio ad odiare il pollo e l'arrosto), sempre la carne e spesso molto condito.
A voi capita?
Non so come comportarmi o cosa dirle senza che magari ci rimanga male.
E' una donna vecchio stampo, che non conosce le "nuove ricette", che non sperimenta, però ecco non pretendo che cucini chissà cosa, però ecco magari variare dal solito pollo arrosto e fare pollo al limone già sarebbe una grande conquista per me  Felice Felice
Consigli?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pranzo dalla suocera Empty Re: Pranzo dalla suocera

Mer 1 Nov 2017 - 8:40
Uh mamma! XD
Che dilemma, Luna! Anche io non saprei come fare un commento evitando contemporaneamente di apparire offensiva! E' difficile!
Anche i miei suoceri preparavano molto spesso la carne e c'è stata qualche difficoltà quando ho cominciato qualche anno fa a non mangiarla più! E mia suocera midiceva "ma che posso preparare se non mangi carne?" XD
Io le ho proposto di cucinare assieme, una volta! Potresti farlo anche tu! Pranzo dalla suocera 2687759461 Magari qualche nuova ricetta la affascina e potrebbe provare a replicarla! Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Pranzo dalla suocera Empty Re: Pranzo dalla suocera

Mer 1 Nov 2017 - 18:52
Ciao Luna, come dice Ro è un po' difficile come situazione. 
Potresti provare magari a volte a variare e invitarli a pranzo/cena da voi? Oppure a proporre te qualcosa magari dicendole che avresti voglia di mangiare una determinata cosa, magari chiedendole se sa cucinarla e ti può spiegare la ricetta Smile insomma facendola sentire comunque importante perchè le chiedi un piatto particolare e le chiedi anche di insegnarti.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pranzo dalla suocera Empty Re: Pranzo dalla suocera

Gio 2 Nov 2017 - 15:24
Sì, concordo con Sae! A volte l'adulazione aiuta a far coplrendere in modo più pacifico le proprie intenzioni! E di certo, i tuoi non apparirebbero come commenti offensivi! Occhiolino
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Pranzo dalla suocera Empty Re: Pranzo dalla suocera

Sab 4 Nov 2017 - 10:55
Grazie ragazze delle risposte,vi farò sapere se funzionano i vostri consigli Smile
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Pranzo dalla suocera Empty Re: Pranzo dalla suocera

Dom 5 Nov 2017 - 12:31
Ciao Luna facci sapere, io non ho di questi problemi la mamma del mio fidanzato cucina benissimo e in maniera varia Amore
Contenuto sponsorizzato

Pranzo dalla suocera Empty Re: Pranzo dalla suocera

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.