Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Un grande ciao a Paolo Villaggio Empty Un grande ciao a Paolo Villaggio

Lun 3 Lug 2017 - 8:28
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Un grande ciao a Paolo Villaggio Fantozzi-paolo-villaggio

È morto a Roma l’attore Paolo Villaggio. Aveva 84 anni. Da alcuni giorni era ricoverato al Policlinico Gemelli.
Il cinema
Nato a Genova il 30 dicembre 1932, ha raccontato con crudele ironia i vizi della società italiana. Attore, scrittore, sceneggiatore e doppiatore, ha interpretato, al cinema e in tv, personaggi paradossali e grotteschi: tra questi, il professor Kranz, il timidissimo Giandomenico Fracchia e il ragionier Ugo Fantozzi, il personaggio che l’ha consacrato al grande pubblico, emblema dell’uomo medio italiano. Villaggio ha portato Fantozzi sullo schermo in dieci pellicole: la prima è del 1975, per la regia di Luciano Salce, inclusa nel 2008 nella lista dei 100 film italiani da salvare.

Il Corriere della Sera

Mi ha fatto ridere. Tanto, tantissimo. Ero piccina quando ancora trasmettevano il suo personaggio più famoso (Ugo Fantozzi) in tv con grande gioia di tutta la famiglia. Un attore che non solo è riuscito a sottolineare le pecche di una società cinica, ma con grande maestria e quella punta d'anima grottesca ci ha regalato un sorriso amaro, che sono certa nessuno di noi potrà dimenticare.
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Un grande ciao a Paolo Villaggio Empty Re: Un grande ciao a Paolo Villaggio

Lun 3 Lug 2017 - 11:35
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Appena stamattina ho letto la notizia mi sono venute le lacrime agli occhi perchè per me Villaggio è come uno zio!!! Lo ho sempre adorato e inoltre certe espressioni di mio padre sono molto simili alle sue....
Mi dispiace davvero tanto e spero che ora il suo spirito sia libero e sereno...Ciao Paolo...grazie per tutte le risate che mi hai regalato!!!
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Un grande ciao a Paolo Villaggio Empty Re: Un grande ciao a Paolo Villaggio

Lun 3 Lug 2017 - 11:37
Non ho parole per esprimere la tristezza Triste
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Un grande ciao a Paolo Villaggio Empty Re: Un grande ciao a Paolo Villaggio

Lun 3 Lug 2017 - 13:09
Ragazze ho saputo anch'io Triste che tristezza!!
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Un grande ciao a Paolo Villaggio Empty Re: Un grande ciao a Paolo Villaggio

Mar 4 Lug 2017 - 0:15
Ragazze anche a me è dispiaciuto molto leggere questa notizia, anche se non mi è mai piaciuta la sua comicità (lo so vado controcorrente) però l'ho apprezzato tantissimo in altri ruoli!
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Un grande ciao a Paolo Villaggio Empty Re: Un grande ciao a Paolo Villaggio

Mar 4 Lug 2017 - 10:39
Spiace molto anche a me Triste il mio fidanzato e mio padre lo adoravano e quindi ho visto molti dei suoi film...
Contenuto sponsorizzato

Un grande ciao a Paolo Villaggio Empty Re: Un grande ciao a Paolo Villaggio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.