Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!! Empty La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!!

Ven 23 Giu 2017 - 0:00
Ciao ragazze, ieri sera io e mio marito siamo usciti con una coppia di amici e parlando che oggi mio marito doveva fare lo spermiogramma, loro ci hanno confidato che lo hanno già fatto e che dopo vari esami hanno scoperto che lei ha una tuba chiusa e devono fare l'inseminazione artificiale.
Potete spiegarmi di cosa si tratta?
Vorrei poterle stare vicina il più possibile e quindi vorrei apprendere un po' di nozioni così da poterne parlare con lei e consigliarla.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!! Empty Re: La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!!

Ven 23 Giu 2017 - 10:53
Ciao Luna! Quali sono le informazioni che cerchi nell specifico? Sulle evenienze delle problematiche della tua amica (tuba chiusa) oppure di cosa si tratta l'inseminazione artificiale?
Sai quale percorso intraprenderanno? Se IUI, Fivet o ICSI? Sono tecniche sostanzialmente differenti anche se ovviamnete la meta è la medesima... hanno costi anche diversi e anche una percentuale di riuscita diversa!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!! Empty Re: La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!!

Ven 23 Giu 2017 - 17:03
Ciao Luna intanto ti dico che la tua amica è proprio fortunata ad averti nella sua vita!
Il percorso può essere psicologicamente e fisicamente pesante e quindi devi starle vicino più che puoi.
Per quanto riguarda la tecnica credo che se non hanno problemi di spermatozoi faranno una fivet.
Ti spiego brevemente la differenza tra le tecniche.
IUI --> quando la coppia è sinecausa (cioè non hanno riscontrato problemi)
FIVET --> in caso di tube chiuse, o piccoli problemi
ICSI --> in caso di gravi problemi maschili

Dovrà subire una stimolazione ormonale in iniezioni, farà delle ecografie ravvicinate per controllare la crescita dei follicoli. Poi quando i follicoli saranno pronti le faranno un intervento in leggera sedazione per prelevare gli ovociti e li feconderanno in laboratorio. Se tutto va bene, dopo alcuni giorni le impianteranno gli ovociti fecondati.
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!! Empty Re: La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!!

Dom 25 Giu 2017 - 14:56
Grazie ragazze siete sempre disponibilissime e preparate!
Hai ragione Sae, mi ha detto che utilizzeranno la tecnica della fivet (gliel'ho chiesto, perchè le ho detto che mi sto informando).
Ma le iniezioni dici sono punture?? E chi gliele fa? Nel sederino?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!! Empty Re: La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!!

Dom 25 Giu 2017 - 17:00
Luna si dovrà fare punture di ormoni nella pancia o comunque sottocutanee. Solitamente ogni ragazza che fa questo percorso se le fa da sola oppure gliele fa il marito o un familiare.
Perchè non le dici di iscriversi al forum?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!! Empty Re: La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!!

Mar 27 Giu 2017 - 17:01
Luna è vero! Potresti chiederle di aggregarsi a noi... magari c'è qualche utente che potrà darle una mano perché ha vissuto sulla propria pelle questo percorso!
Spero comunque che il suo possa essere tutto in discesa La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!! 1462577244
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!! Empty Re: La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!!

Gio 29 Giu 2017 - 11:55
Ciao e grazie ad entrambe.
Ho letto le vostre risposte alla mia amica e mi ha confermato che le punture gliele fa la mamma che era infermiera.
Le ho detto di iscriversi ma per adesso ha difficoltà perchè è senza linea internet, quindi farò io da tramite casomai Smile
Comunque mi ha ringraziata molto e mi ha detto che mi sente molto vicina!
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!! Empty Re: La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!!

Ven 30 Giu 2017 - 9:51
ciao luna. secondo me fai proprio bene a stare vicino a questa tua amica che deve fare l'inseminazione. un pò di anni fa l'ho fatta anche io ma non sono mai riuscita a rimanere incinta e quindi poi ho mollato e anche il mio moroso è convinto come me. Ora non sono più giovane come prima quindi il tempo ha messo anche il suo. Però se avessi avuto una amica vicino bho, sarebbe andata diversamente?'
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!! Empty Re: La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!!

Ven 30 Giu 2017 - 17:19
Ciao Pittrice grazie.
Non sapevo che l'avevi fatta anche tu! Vi ammiro molto ragazze, ci vuole tanta forza e coraggio e non so se io li avrei Triste
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!! Empty Re: La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!!

Ven 30 Giu 2017 - 17:47
Pittrice anch'io non sapevo che avevi fatto inseminazione, se e quando ti va di parlarne noi siamo qui.
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!! Empty Re: La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!!

Mer 5 Lug 2017 - 14:30
ciao saetta. non è che non ne voglio parlare, ma è un capitolo chiuso della mia vita, perciò non ne parlo.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!! Empty Re: La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!!

Mer 5 Lug 2017 - 14:41
Pittrice ha scritto:ciao saetta. non è che non ne voglio parlare, ma è un capitolo chiuso della mia vita, perciò non ne parlo.
Ok cara Smile

Luna come va la tua amica? Vi siete più viste?
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!! Empty Re: La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!!

Ven 7 Lug 2017 - 7:47
Ciao Saetta per impegni lavorativi non ci siamo ancora viste, dovremmo vederci questo fine settimana.
Vi aggiornerò perchè in effetti non ricordo quando deve cominciare le punture Triste
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!! Empty Re: La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!!

Ven 7 Lug 2017 - 23:59
Ok Luna attendiamo tuoi aggiornamenti.
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!! Empty Re: La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!!

Lun 10 Lug 2017 - 11:12
Ciao ragazze questo fine settimana abbiamo visto quei nostri amici Smile
Dicono che probabilmente dovrebbe cominciare tra qualche mese, sta aspettando la risposta di alcuni esami e poi se vanno bene appena le arriva il ciclo comincia con la pillola.
Mi ha spiegato che la pillola serve affinchè il ciclo successivo sia sincronizzato alla data che vogliono loro dal centro. Ma si chiedeva non è che con la pillola le si addormentano le ovaie? Di solito i ginecologi dicono che terminata la pillola le ovaie non ripartono subito a lavorare.
Voi che dite? Non sapevo cosa risponderle e le ho detto di fidarsi del centro che sanno cosa fanno!
Contenuto sponsorizzato

La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!! Empty Re: La mia amica deve fare l'inseminazione artificiale!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.