Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

mamma - Ti voglio bene mamma Empty Ti voglio bene mamma

Dom 14 Mag 2017 - 19:11
Ebbene sì, non sono una persona di tante parole. Oddio, in realtà lo sono, ma di parole scritte, non dette. E così lascio che il tempo scivoli sempre veloce e perdo attimi fondamentali attraverso i quali confrontarmi, suggerire, appassionarmi e dire "ti voglio bene".
Parlo dei momenti assieme alla mia mamma.
Un rapporto imperfetto, in costruzione e in continua e persistente ritrutturazione. Tanti alti e numerosissimi bassi. Troppe cose da dimenticare e spesso quell'insistente voglia di scappare via dall'altra.
Eppure lei è lì. E' la mia mamma quasi (im)perfetta. E' l'unica. E' la mia.
E non so dirle del mio bene, non so parlare dei miei stati, non so condividere a fondo. Non ho mai imparato a farlo. Con lei.
Quindi scrivo.
Scrivo perché è l'unica azione che mi viene spontanea e che non richiede fronzoli o prove di coraggio. Scrivere mi è naturale e comprensibile (per me che lo faccio, per lei che lo legge), quando ogni parola sarebbe in ogni momento travisata e/o capita male.
....è che non te lo dico mai e se lo dico è per ricordarti che "sono tua figlia, è ovvio che io ti voglia bene". Ma dirlo è un'altra cosa. Dirlo è un atto di incondizionata fiducia nel sapere che l'altro non ti deluderà.
Ti voglio bene per iscritto, perché - credimi mamma - è il bene più profondo che riesca a dimostrarti.

E voi, lo dite "ti voglio bene"? Oggi lo avete fatto?

Sapevi che "Il Bistro delle Donne" ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

Il Bistro delle Donne Facebook
Il Bistro delle Donne Instagram

Se ancora non l'hai fatto leggi il
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ro modera i Forum
"Benvenuto" ed "Esperti on line"

klis
klis
Golden Mom

mamma - Ti voglio bene mamma Empty Re: Ti voglio bene mamma

Lun 15 Mag 2017 - 9:23
Io purtroppo faccio fatica a dire ti voglio bene.....solo con mia figlia riesco ad esternare tutto il mio amore....a lei lo dico sempre e lo direi all'infinito ma con gli altri no....mai...neanche a mia mamma!!! Forse l'ultima volta che gliel'ho detto sarà stato alle elementari!!!!!
Però lei lo sa....lo sa perchè i gesti parlano....la mia presenza parla...
I fatti parlano più delle parole!!
mabi
mabi
Amministratore
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Lun 15 Mag 2017 - 10:47
Eh sì! Hai ragione! Dimostrare di voler loro bene è davvero ciò che conta... io vorrei poter fare di più per la mia famiglia e averli lontani rende sempre tutto così difficile! Soprattutto con mia madre!

Sapevi che "Il Bistro delle Donne" ha anche due pagine social?
Vieni a trovarci su

Il Bistro delle Donne Facebook
Il Bistro delle Donne Instagram

Se ancora non l'hai fatto leggi il
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ro modera i Forum
"Benvenuto" ed "Esperti on line"

Saetta
Saetta
Amministratore

Lun 15 Mag 2017 - 14:28
Anch'io ragazze sono una persona che non esterna molto i propri sentimenti, nè con gli amici, nè con mia sorella o i miei genitori. L'unico fortunato è Saetto Amore
Ma come dice Klis a volte bastano i gesti per far capire all'altra persona che gli vogliamo bene e spero enormemente di essere più brava nei gesti che nelle parole.

Se sei nuovo leggi il Regolamento Ufficiale de Il Bistrò delle Donne

Lo sapevi che il Bistrò delle Donne ha anche due pagine social? Vieni a trovarci su
Il Bistrò delle Donne Official Istagram
Il Bistrò delle Donne Official Facebook

Saetta modera i Forum: "Benvenuto" e "Chiacchiere al Caffè"
Pittrice
Pittrice
Senior Mom

Mer 17 Mag 2017 - 17:12
Io glielo dico quasi ogni giorno. E' una cosa che mi viene spontanea, quindi gliela dico così. Quando la saluto, quando la abbraccio o me ne vado e anche al telefono quando la sento che mi chiama. e sono molto felice di questo rapporto anche se lei è stata molto dura con me e mia sorella quando eravamo piccole.
Contenuto sponsorizzato